Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

sessione autunnale cfu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ororosa230

MessaggioTitolo: sessione autunnale cfu   Ven Apr 20, 2018 8:27 pm

Ne ho sentito parlare oggi a lezione. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Nello specifico parlo per Unich.
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Sab Apr 21, 2018 8:53 pm

ororosa230 ha scritto:
ne ho sentito parlare oggi a lezione ... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
tutti i percorsi abilitanti hanno sempre avuto una sessione ordinaria giugno /luglio e una straordinaria settembre /ottobre

se non volessero concederla con un certificato medico il giorno della ordinaria e un ricorso al TAR la si ottiene
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Sab Apr 21, 2018 11:48 pm

Ah certo, se si paga... in entrambi i casi...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Dom Apr 22, 2018 12:23 am

Da noi a Cagliari sono previsti appelli per giugno luglio e settembre. Non so come funzioni per le altre Uni ma immagino non differiscano di tantissimo.
Pagare ancora no, basta...
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Dom Apr 22, 2018 1:15 pm

Il limite era stato posto dal bando cfu del Miur, che intimava di concludere tutte le operazioni entro il 31 luglio, per questo mi sembra strano che si sia deciso per una sessione ulteriore in autunno. Se si facesse davvero, nessuno sarebbe più contento di me, visto che ritengo i tempi decisi dal Miur troppo stretti (a parte la discutibilità dell'INTERO DECRETO, ovviamente).
Per il "pagare", mi riferivo a Seasparrow che ha prospettato la possibilità del Tar.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Dom Apr 22, 2018 4:11 pm

Anch'io mi riferivo a Seasparrow.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Dom Apr 22, 2018 7:56 pm

scusate mi sono confuso con le relazioni finali TFA/PAS

diciamo che di qualsiasi esame devono essere concessi minimo due appelli, altrimenti e' facilmente contestabile per via legale, anche perche' si perde (in linea di principio) la possibilita' di non accettare un voto
alex8300

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Dom Apr 22, 2018 9:33 pm

ororosa230 ha scritto:
Il limite era stato posto dal bando cfu del Miur, che intimava di concludere tutte le operazioni entro il 31 luglio, per questo mi sembra strano che si sia deciso per una sessione ulteriore in autunno. Se si facesse davvero, nessuno sarebbe più contento di me, visto che ritengo i tempi decisi dal Miur troppo stretti

il problema è anche dato dai tempi differenti che ogni università si prende per consegnare gli attestati (che dovranno poi essere assimilati in anticipo e controllati dal MIUR). ho notato che molte università si sono trovate impreparate ad iniziare i corsi in tempi "decenti" (dall'inizio dell'anno a causa di continui ritardi e rimandi si è finiti a marzo-aprile), il che secondo me porterà a ulteriori problemi se dovessero optare per esami autunnali. anche non sapendo i tempi del concorso, meglio cautelarsi.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: sessione autunnale cfu   Dom Apr 22, 2018 11:58 pm

Ma infatti dovrebbe essere il ministero a rendersi conto che i tempi sono grottescamente ristretti, e fare una deroga al bando. Non può trattare allo stesso modo atenei partiti a novembre con i corsi e altri partiti appunto a metà/fine marzo (per non parlare dei corsi che partiranno ai primi di maggio).

sessione autunnale cfu
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: