Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Juventino77

MessaggioTitolo: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Ven Apr 20, 2018 10:20 pm

Vi scrivo per chiedervi un consiglio perché  a tutt' oggi la DS ha ribadito:

1) che io non posso lavorare con i bambini cosa che non è vera in quanto su sua richiesta io mi sono sottoposto all' esame della commissione medica di verifica il cui esito è stato che sono IDONEO AI SERVIZI DI ISTITUTO ho sentito il medico che mi HS assistito in cmv e i sindacati e vuole dire che sono idoneo ad insegnare

2) di mettermi in aspettativa

3) che parlerà con il dirigente  dell' ufficio scolastico provinciale .

Sono 8 giorni con oggi che lei mi tiene in una stanza dove hanno solo accesso la vice preside la FS e i suoi collaboratori con il divieto assoluto di parlare con chiunque entri nella stanza e di uscire dalla stanza oltre al fatto che se io o chiunque entri nella stanza lascia quando entra la porta aperta lei passa e la chiude e mi chiude dentro ovviamente non a chiave. Lei mi costringe a stare seduto davanti al PC portatile, che lei ha messo su un banco dei bambini della scuola primaria  dandomi la sola facoltà di alzarmi quando mi sento stanco ed attualmente la continua e scomoda posizione in cui sono costretto a stare mi procura fastidi alla schiena  di cui io già ne soffro per la mia scoliosi , che non pregiudica il mio lavoro di docente di scuola primaria, per tanto le mie domande sono:

1) è lecito il modo in cui mi sta trattando?

2) essendo io su organico potenziato , da settembre a marzo 2018 ho sempre lavorato dentro le classi o al massimo con un gruppo di bambini in locali scolastici, può lei farmi fare ciò che spetta alla segreteria ?

3) può urlarmi , l' ha fatto in diverse occasioni, davanti a tutti e dirmi che io devo farmi il programma da solo , cioè che devo sapere io cosa fare in quel giorno ai bambini, dicendo alla mia collega guai a te se gli dici qualche cosa , la collega giustamente mi stava spiegando quello che farà in classe affinché io con i bambini del potenziamento potessi andare di pari passo

4) può dirmi in privato , lo fa spesso, che io devo cambiare mestiere perché lei non mi vede come maestro ma come idraulico o altro ?

5) perché lei deve parlare con il dirigente dell' USP  e se mi convoca perché mi convoca e che cosa devo rispondergli?

6) che cosa ha intenzione di fare USP e DS e io rischio di non essere più in gae docenti primaria e infanzia e di non avere più incarichi annuali e ruolo quando sarà il momento o in gi docenti?

7) come posso tutelarmi contro la DS ed eventualmente, se sarà necessario,  contro l' USP di Bologna?

è corretto come sta facendo adesso la DS o ha commesso qualche cosa di illecito ?

9) Io vorrei che la DS mi lasci svolgere il mio lavoro di docente in classe e nel modo più sereno possibile. Mi dice che io non lavoro ma lei non ha mai approvato e non ha mai risposto alle mie richieste scritte di chiarimento in merito ai progetti di potenziamento che lei stessa mi ha chiesto in assemblea collegio  docenti a novembre 2017

Io non intendo più stare alle sue umiliazioni e a vedere sminuito il mio lavoro di maestro che rifarei altre 1000 volte nonostante le attuali difficoltà. Resto disponibile ad incontrare il vostro legale di fiducia.

Ultima modifica di Juventino77 il Ven Apr 20, 2018 11:02 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Ven Apr 20, 2018 10:40 pm

Juventino77 ha scritto:

... fastidi alla schiena  di cui io già ne soffro per la mia scogliosi , che non pregiudica il mio lavoro di docente di scuola primaria, per tanto le mie domande sono:

... il modo in cui mi sta' trattando?

...io vorrei che la DS mi lasci svolgere il mio lavoro di docente

...voi gli potete fare una lettera in cui gli spiegate che io posso lavorare con i bambini

...e che intendo ad agire

...non intendo più stare alle sue umiliazioni e a vedere sminuito il mio lavoro di maestro

Questo post è surreale.
Juventino77

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Ven Apr 20, 2018 11:04 pm

Il post è vero. Aspetto consigli
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Ven Apr 20, 2018 11:13 pm

Juventino77 ha scritto:
Aspetto consigli

Se vuoi fare il maestro alle elementari, il primo consiglio è quello di imparare l'ortografia e la sintassi.
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Ven Apr 20, 2018 11:27 pm

Juventino77 ha scritto:
Il post è vero. Aspetto consigli
Difficile dare consigli se non è chiara la situazione
Juventino77

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Sab Apr 21, 2018 5:27 pm

Nessuno sa dirmi nulla ?
Juventino77

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni   Mar Apr 24, 2018 1:34 pm

Nessuno sa dirmi nulla ?

Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta di consiglio per comportamento della mia dirigente scolastica che fa continue vessazioni
» Comportamento della maestra di sostegno
» consiglio per regalo di battesimo
» gallinelle in cova....
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: