Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

3 partecipanti

Andare in basso

Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Empty Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

Messaggio Da Teach71 Sab Apr 21, 2018 12:54 pm

Salve a tutti. Ho scritto alla redazione, sperando in una risposta, ma intanto chiedo ai moderatori, per l'urgenza di alcune informazioni sulla mobilità e il numero di quesiti che sicuramente la redazione sta affrontando...

Mi spiego: mi piacerebbe rientrare nella mia provincia A, le possibilità non sono però molto elevate.
Come ultima scelta, avevo pensato ad una scuola di una provincia limitrofa B.
Un collega di quella provincia, con meno punti di me, spererebbe di rientrare a casa propria, proprio tramite quella scuola che io ho espresso come ultima scelta (perché nella provincia limitrofa). La cosa particolare è che il collega lavora nella mia provincia di residenza A, in una scuola che mi interesserebbe. Se lui lascia quella sede, tornando nella sua provincia B, ho buone possibilità di tornare a casa pure io.

Vorrei sapere, quindi, come funziona la mobilità:
Prima esaudiscono tutte le mie scelte e poi passano a quelle del collega? La cattedra del collega, non mi risulta disponibile finchè lui non ha ottenuto il movimento, suppongo...
Se così fosse, se io sottraggo la cattedra (quella della provincia limitrofa) al collega, in automatico, lui non potrebbe rientrare nella sua provincia e non libererebbe la sua cattedra di titolarità attuale (che poi è quella a cui io ambisco, vicino casa mia).

Il fatto è che insegno a 150 km da casa (già molto meglio di quando stavo a 1000 km), e vorrei migliorare in qualche modo la mia posizione.

Vi ringrazio, per chi vorrà aiutarmi, sono qui..



Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Empty Re: Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

Messaggio Da Dec Lun Apr 23, 2018 12:01 pm

Sì, penso che funzioni così: prima accontentano te nella provincia B e quindi il collega rimane dov'è.
Sposto comunque nella sezione Mobilità dove magari avrai risposte più precise.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Empty Re: Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

Messaggio Da Teach71 Mer Apr 25, 2018 12:17 am

Grazie, DEC.
Una buona serata

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Empty Re: Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 25, 2018 12:36 am

Anch'io la interpreto così. E' comunque assurdo ragionare di trasferimenti interprovinciali basandosi solo sui desiderata di due persone: non si può sapere in quanti - e con quale punteggio! - potrebbero richiedere quella scuola/ambito/provincia da tutto il territorio nazionale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Empty Re: Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

Messaggio Da Teach71 Gio Apr 26, 2018 12:58 am

Attenzione: non ho parlato di desiderata, bensì di posti che, potenzialmente disponibili, paradossalmente non vengono assegnati a chi potrebbe occuparli.
Inoltre, Stefania, parlo di cdc in cui il numero dei movimenti è esiguo, come pochi siamo i candidati. Pensa che ci stiamo anche confrontando al riguardo...
Non è così irreale pensare ad un algoritmo che utilizzi un sistema di seconde scelte e code, per ogni sede. Così come, quando scritto da DEC è altrettanto logico.
D'altra parte, potrebbe essere nelle intenzioni del ministero cercare di accontentare al meglio le aspettative di più docenti (dai quali, ci si aspetta che, rientrati a casa, vi permangano).

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interdipendenti. Per i moderatori Empty Re: Mobilità interdipendenti. Per i moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.