Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andregi

MessaggioTitolo: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Sab Apr 21, 2018 1:40 pm

Se chiedo trasferimento sono vincolato ad accettare la sede che mi danno? Altra cosa: se a luglio mi comunicano una sede di trasferimento e a settembre mi nominano in ruolo da concorso su un'altra c.d.c. (o in teoria sulla stessa, per questo nuovo concorso), posso andare nella sede che scelgo dal concorso?
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Sab Apr 21, 2018 1:43 pm

Si(vincolato ma scegli tu) e si (passaggio di cattedra o ruolo)
andregi

MessaggioTitolo: Re: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Sab Apr 21, 2018 1:45 pm

La nomina da concorso su altra c.d.c. tecnicamente non sarebbe un passaggio di cattedra o ruolo, ma da quello che hai risposto, presumo si possa fare anche con il concorso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Sab Apr 21, 2018 1:56 pm

Potrai farlo e sarà una nuova immissione in ruolo.
andregi

MessaggioTitolo: Re: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Ven Mag 04, 2018 4:58 pm

Scusami Ciope1981, la risposta "Sì, vincolato ma scegli tu" cosa vuol dire? Io so che si può revocare la domanda di mobilità fino a 5 giorni prima che venga trasmessa al SIDI. Ma da diverse parti sento dire che si può fare solo questo. Nel senso che, se la domanda viene trasmessa al SIDI e poi ti assegnano una sede, a quel punto sei vincolato ad accettare e nn puoi rifiutarti o restare dove sei. Mi sbaglio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Ven Mag 04, 2018 5:08 pm

andregi ha scritto:
Scusami Ciope1981, la risposta "Sì, vincolato ma scegli tu" cosa vuol dire? Io so che si può revocare la domanda di mobilità fino a 5 giorni prima che venga trasmessa al SIDI. Ma da diverse parti sento dire che si può fare solo questo. Nel senso che, se la domanda viene trasmessa al SIDI e poi ti assegnano una sede, a quel punto sei vincolato ad accettare e nn puoi rifiutarti o restare dove sei. Mi sbaglio?
No, non sbagli.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?    Ven Mag 04, 2018 6:07 pm

Solo in presenza di gravi motivi debitamente documentati è possibile chiedere la revoca del trasferimento disposto, ma solo se la cattedra di precedente titolarità è rimasta vacante dopo i movimenti

Se si ottiene un trasferimento si può rifiutare e dire "resto dove sono"?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento
» Rifiutare un trasferimento
» Come si ottiene la maternità obbligatoria?????
» TRASFERIMENTO SU CICLO NATURALE....
» Rifiutare il ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: