Cambio di residenza e ricongiungimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio di residenza e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio di residenza e ricongiungimento

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Giovanni Piras Dom Apr 22, 2018 11:47 pm

Ciao.
Sto per inviare la domanda di mobilità. Recentemente ho cambiato residenza: è sufficiente che aggiorni i miei dati su Istanze Online o devo anche farne una comunicazione a qualche ente?

Altro problema connesso: mia moglie ha cambiato anche lei residenza, ma non lo ha fatto nella stessa data in cui l'ho fatto io, bensì qualche mese dopo e la decorrenza dell’iscrizione anagrafica non è anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. (3 mesi precedenti il 9 marzo 2018). Abbiamo anche un bambino. Posso chiedere il ricongiungimento e cosa devo indicare nella dichiarazione personale?

Grazie

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Mary T Lun Apr 23, 2018 6:55 am

Non so risponderti per il cambio di residenza, ma so sicuramente che.non puoi, purtroppo, chiedere ricongiungimento al figlio se sei sposato: devi obbligatoriamente, chiedere ricongiungimento al coniuge. Oppure a un genitore.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 23, 2018 9:16 am

Se sei sposato puoi chiedere ricongiungimento solo al coniuge. Se invece non sei sposato puoi chiedere figlio o genitore.
Scusa Mary T se ho specificato ma dalla tua risposta non si capiva bene:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Mary T Lun Apr 23, 2018 10:54 am

Hai fatto bene!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Giovanni Piras Lun Apr 23, 2018 3:35 pm

Neanche se, mentre mia moglie era residente altrove, il bambino era già residente con me? In linea teorica sarebbe come far vivere il bambino da solo.

Nessuno sa poi rispondermi circa il primo quesito? Nella domanda di trasferimento devo/posso lasciare la vecchia residenza o devo/posso mettere quella nuova? Il dubbio mi nasce dal fatto che al ministero dovrebbe ancora risultare la vecchia residenza e non so se inserire quella nuova nella domanda possa valere come aggiornamento o essere inteso come contraddizione.

Grazie

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 23, 2018 3:43 pm

Giovanni, è come ti ho detto. Se esiste un coniuge ci si può ricongiugere solo a lui/lei.

Quando hai fatto il cambio di residenza?
Adesso non ricordo se questi dati possano essere modificati solo dalle segreterie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Giovanni Piras Lun Apr 23, 2018 10:44 pm

Quindi nella dichiarazione personale non devo far riferimento allo stato civile, giusto? Oppure posso indicare che sono coniugato? E nella domanda al punto 7 devo indicare il comune di ricongiungimento oppure sarebbe un abuso?

La residenza l'ho cambiata nel 2017, mi pare a settembre

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Giovanni Piras Gio Apr 26, 2018 9:05 am

Al di là della mia situazione particolare, nella domanda di passaggio di ruolo non c'è uno spazio per indicare il comune di ricongiungimento (o, per lo meno, non lo trovo). Dunque non è previsto un punteggio aggiuntivo per questo tipo di domanda?

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 26, 2018 9:26 am

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cambio di residenza e ricongiungimento Empty Re: Cambio di residenza e ricongiungimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.