Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

+17
Dec
michetta
Scuola70
donadoni
balanzoneXXI
elirpe
franco71
Ciccio.8
paniscus_2.1
mac67
sempreconfusa1
@melia
Filosofo80
Befree2
lucetta10
Sbottante
bread&butter
21 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 4:27 pm

A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 6:05 pm

La cosa che mi ha lasciato più basito è quando il Preside ed il direttore dell'USP di Lucca dicono che anche il docente ha le sue responsabilità.
Da vittima a colpevole, è una vergogna!


Ultima modifica di Robert Bruce il Lun Apr 23, 2018 7:05 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Filosofo80 Lun Apr 23, 2018 6:23 pm

Beh almeno in quella trasmissione è stato esplicitato un concetto che chiunque di noi sa già: per presidi-manager l'unica cosa che conta è non rovinare il buon nome della scuola... tutto deve essere coperto, nascosto e insabbiato.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 6:32 pm

Filosofo80 ha scritto:Beh almeno in quella trasmissione è stato esplicitato un concetto che chiunque di noi sa già: per presidi-manager l'unica cosa che conta è non rovinare il buon nome della scuola... tutto deve essere coperto, nascosto e insabbiato.

Appunto, io penso sia quello il vero motivo.


Ultima modifica di Robert Bruce il Lun Apr 23, 2018 6:34 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da @melia Lun Apr 23, 2018 6:34 pm

Una collega raccontava stamattina di aver trovato in rete di un caso analogo successo in Russia. Lo studente è stato prelevato dalle forze dell'ordine perché la mancanza di rispetto verso un pubblico ufficiale è una mancanza di rispetto verso la nazione. La punizione: 2 anni di lavori socialmente utili, indossando una divisa che ne indichi la condizione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Apr 23, 2018 6:41 pm

Adesso so già chi interverrà a proposito della russia, anche senza essere sensitiva... ;-)

Se parliamo in generale, e non nello specifico del fatto del bullo corredato di casco (ricordo che parliamo informati da stampa e tv, e ricordo anche che la classe non ha dato prova di educazione migliore), la maleducazione degli alunni proviene da radici più profonde, e non ne sono direttamente causa i presidi-manager.

Che poi le mancate sanzioni siano causa della sua propagazione a scuola, questo possiamo ben dirlo.

Ma il prof per cosa dovrebbe essere sanzionato, esattamente? questa me la sono persa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da mac67 Lun Apr 23, 2018 7:04 pm

c'è un limite a tutto ha scritto:
bread&butter ha scritto:Beh, che non sia pentito per davvero lo si capisce bene. Con la sua bravata è finito negli ingranaggi della legge e ora piange le lacrime di coccodrillo. That's it.

Una scuola più a misura dello studente potrebbe essere quella di Palo Alto.
Visto che vuole cambiare istituto, un po' di sana psicologia non guasta ;-)
Palo lungo, stile Priapo.

Mi sembra di riconoscere lo stile ...

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 7:06 pm

c'è un limite a tutto ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:La cosa che mi ha lasciato più basito è quando il Preside ed il direttore dell'USP di Lucca dicono che anche il docente deve essere sanzionato.
Da vittima a colpevole, è una vergogna!
Questo spiega perchè stava zitto e non reagiva.

Ho modificato il mio testo, non ha detto detto esplicitamente quello, anche se secondo me si intuiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Apr 23, 2018 7:08 pm

bread&butter ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: la maleducazione degli alunni proviene da radici più profonde, e non ne sono direttamente causa i presidi-manager..

O_O

sempreconfusa1 ha scritto:Ma il prof per cosa dovrebbe essere sanzionato, esattamente? questa me la sono persa

Chiedilo a quei presidi-manager con le mani pulite.

no, lo chiedo a chi lo ha sentito nell'intervista, per sapere come abbia giustificato una affermazione simile. Io non l'ho sentita.

Però dovremmo anche metterci d'accordo, da un lato rivendichiamo il diritto di non essere ritenuti, in quanto docenti, i responsabili dell'educazione dei ragazzi e poi quando sono maleducati allora è colpa dei presidi o_o questo volevo intendere, in senso lato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Apr 23, 2018 7:34 pm

Beh, immagino che le considerazioni sulle colpe dei presidi o degli insegnanti si riferiscano al fatto che NON sanzionano tali comportamenti, e che quindi contribuiscono a far passare il messaggio che non sono poi un problema così grave, e che in fondo sono accettabili.

Se si è lasciato passare un messaggio del genere come routine, per troppo tempo, poi è difficilissimo essere considerati credibili quando si cerca di cambiare sistema, se anche si volesse provare a farlo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Apr 23, 2018 7:54 pm

bread&butter ha scritto:
mac67 ha scritto:
c'è un limite a tutto ha scritto:
bread&butter ha scritto:Beh, che non sia pentito per davvero lo si capisce bene. Con la sua bravata è finito negli ingranaggi della legge e ora piange le lacrime di coccodrillo. That's it.

Una scuola più a misura dello studente potrebbe essere quella di Palo Alto.
Visto che vuole cambiare istituto, un po' di sana psicologia non guasta ;-)
Palo lungo, stile Priapo.

Mi sembra di riconoscere lo stile ...

Cioè?
Io ho un solo nick. Il vecchio è andato.

credo si riferisse a "c'è un limite a tutto", non a te, che pure aveva un nick ormai andato...ma a proposito, qual era il tuo? :-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.