Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

+17
Dec
michetta
Scuola70
donadoni
balanzoneXXI
elirpe
franco71
Ciccio.8
paniscus_2.1
mac67
sempreconfusa1
@melia
Filosofo80
Befree2
lucetta10
Sbottante
bread&butter
21 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Apr 29, 2018 10:13 pm

Befree2 ha scritto:Questa non la sapevo. .
Di sicuro nel 1977  non era un bel periodo per simulare un attacco a mano armata.

Non sapevi nulla della storia di Luciano ReCecconi... però affermi di sapere tutto di quello che succedeva in materia di disordini e violenze varie degli anni settanta e ottanta, con tanto di esaltazione dell'eroismo della forza pubblica e di catalogazione maniacale dei fattacci di sangue di quell'epoca?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2018 10:53 pm

Io mi sono comportato sempre così, anche se non mi hanno mai minacciato o insultato. Ma anche se fosse stato certamente non mi sarei cagato sotto e gridando di paura sarei corso dal DS. Mi sarei comportato proprio come ho descritto sopra pur non essendo un omaccione o un John Waine. Sono molto pacifico ma mal digerisco i prepotenti in genere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2018 11:02 pm

H


Ultima modifica di giobbe il Dom Apr 29, 2018 11:15 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2018 11:14 pm

Dec ha scritto:Possiamo farne a meno, grazie. Comunque penso anch'io che un alunno che vuole divertirsi e che sa di non rischiare sostanzialmente nulla non si faccia certo intimorire da un insegnante autorevole. Però tu sei appena tornato: non vale la pena di rischiare un altro ban:-)
Premesso che c’è un limite a tutto ;-) sto parlando di una scuola dove gli insegnanti, unitamente al DS, si danno regole ben precise. Scusa Dec, io non so chi sia questo forumista che è rientrato sotto altre spoglie. Ma se ha avuto modo di leggermi per il passato avrà capito che parlo sempre di comportamenti condivisi da tutti i docenti.
Certo il momento storico è cambiato, proprio per questo, ora più di prima, bisogna essere vigili. Comunque c’è una verità ancora attuale: i ragazzi sanno riconoscere i propri insegnanti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 29, 2018 11:35 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:...
no no, ero io, ormai è assodato :-) ti sbagliavi

n.b. a te, se leggi alcuni post dopo, si rivolge chiamandoti per nome ;-)
Non prendertela, colleghessa è un bel nick, cosi non mi meraviglierei di una prossima evoluzione di befree in tappino rosso.:)

Non è che a furia di parlare di bulli facciamo noi cyberbullismo?
Intelligenti pauca ...

rosso o nero, come suggerisce balanzone, potrebbe essere una opportuna legge del contrappasso per chi dice agli altri di tacere ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2018 11:37 pm

c'è un limite a tutto ha scritto:
giobbe ha scritto:Il docente autorevole, dunque, possiede un valore aggiunto per esperienza, conoscenza, età, cultura, saggezza. Un insegnante autorevole è un docente che, oltre a sapere bene la sua materia, ha una marcia in più in saggezza, esperienza, in capacità di condurre tutta la classe verso obiettivi condivisi, facendo rispettare le regole necessarie per arrivare agli obiettivi stessi. È affidabile e coerente. Spesso, in un clima di classe di questo tipo, sono gli alunni a dire e a dirsi che le regole sono regole e vanno rispettate, rinforzandosi a vicenda ed isolando chi vuole fare il furbo.
Ti sfido a duello: tu fai il docente autorevole che non ha un DS che lo spalleggia (Lalla e company) io faccio l'alunno riottoso.

Ti va ? Dai, così ci impari come si fa invece di pontificare.
Ognuno ha il suo carattere. Io sto dicendo come mi comporterei io in tali circostanze. Non pontifico perché non mi ritengo infallibile.
Quando facevo il militare di leva avevo nella mia squadra, che comandavo, dieci soldati, tre dei quali erano delinquenti. Uno di essi era da poco uscito dal carcere. Una sera mi tolsero il cuscino da sotto la testa e se la incominciarono a passare. Oggi si direbbe che fui bullizzato. Dopo 15 minuti smisero. La mattina seguente consegnai in fureria tre biglietti di punizione di 5 giorni cadauno, anche se mi minacciarono di non farlo. “Se ci punisci ti facciamo la pelle”.
In quel momento dovevo decidere se volevo dettare io le regole (insegnante) o dovevo diventare lo zimbello dei miei soldati. Optai per la prima soluzione. 
Non mi fecero più nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Apr 30, 2018 12:10 am

franco71 ha scritto:
Befree2 ha scritto:Chiedo a franco se conosce il numero di poliziotti americani uccisi in servizio ogni anno,dato che giudica le loro vittime degli "innocenti "
Immagino che tu abbia vissuto per anno a Chicago o nei sobborghi di Los Angeles per conoscere così a fondo i motivi per cui la polizia americana spara più della nostra..
Io non parlo genericamente delle vittime afroamericane come vittime innocenti, parlo di coloro che sono cadute vittime della polizia pur non avendo nessuna arma in mano ma niente.  
Non sono vissuto negli USA, il mio bisnonno materno però sì):
A questo punto l'unica cosa che posso dire è appoggiarmi alle dichiarazioni del presidente Obama, fatte qualche anno fa:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/08/dallas-obama-sugli-afroamericani-uccisi-dalla-polizia-tutte-le-persone-imparziali-dovrebbero-essere-preoccupate/542031/

franco, non prendertela ;-) adesso se la prende con te visto che hai mostrato solidarietà per me

a proposito: e meno male che andavamo noi fuori tema, qualche pagina fa...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 8 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.