Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

+17
Dec
michetta
Scuola70
donadoni
balanzoneXXI
elirpe
franco71
Ciccio.8
paniscus_2.1
mac67
sempreconfusa1
@melia
Filosofo80
Befree2
lucetta10
Sbottante
bread&butter
21 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Mar Mag 01, 2018 7:10 pm

c'è un limite a tutto ha scritto:Perchè ci sono le forze dell'ordine ? Perchè tutti gli italiani sono potenzialmente delinquenti o perchè qualche italiano è certamente delinquente e quelli onesti vogliono protezione ?
Ho evidenziato questa domanda che trovo molto interessante.
Anzi io la modifico così: "I docenti, o se più vi piace la scuola in generale, non dovrebbe garantire il diritto allo studio e alla sicurezza personale di quel residuato di alunni che nella scuola ancora ci credono?
Personalmente non ritengo che la scuola debba impegnare gran parte del suo tempo per il "recupero sociale" degli scalmanati lasciando perdere gli alunni più studiosi, tanto si autogestiscono...
Il diritto allo studio è un diritto di tutti quelli che VOGLIONO studiare. Gli altri hanno il DOVERE di dedicarsi all'agricoltura e/o all'artigianato, se ne hanno voglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 01, 2018 7:21 pm

giobbe ha scritto:
c'è un limite a tutto ha scritto:Perchè ci sono le forze dell'ordine ? Perchè tutti gli italiani sono potenzialmente delinquenti o perchè qualche italiano è certamente delinquente e quelli onesti vogliono protezione ?
Ho evidenziato questa domanda che trovo molto interessante.
Anzi io la modifico così: "I docenti, o se più vi piace la scuola in generale, non dovrebbe garantire il diritto allo studio e alla sicurezza personale di quel residuato di alunni che nella scuola ancora ci credono?
Personalmente non ritengo che la scuola debba impegnare gran parte del suo tempo per il "recupero sociale" degli scalmanati lasciando perdere gli alunni più studiosi, tanto si autogestiscono...
Il diritto allo studio è un diritto di tutti quelli che VOGLIONO studiare. Gli altri hanno il DOVERE di dedicarsi all'agricoltura e/o all'artigianato, se ne hanno voglia.
Ah però.

Se i docenti dovrebbero garantire la sicurezza del personale o se invece la intendiamo come l'ha scritta c'è un limite a tutto, resta il problema della proporzionalità.
Qualcuno potrebbe pensare che la sicurezza personale la si porti avanti dando un poliziotto a ogni cittadino, no? Oppure dando un'arma a tutti i cittadini, così si garantisce la loro sicurezza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da @melia Mar Mag 01, 2018 7:39 pm

Io, invece, sono d'accordo con paniscus_2.1
Mi immagino le chiacchiere che possono nascere nel gruppo wa delle mamme, sì ragazzi anche in terza superiore sopravvive il gruppo wa delle mamme.
All'ultimo colloquio una rappresentante di classe mi ha detto che nel gruppo wa si discute di matematica perché i ragazzi vanno quasi tutti a ripetizione. Le ho risposto che sono contraria alle ripetizioni e che adesso mi spiego il perché di alcuni metodi risolutivi assurdi. Le ho anche chiesto se nel gruppo ci sono quelle due mamme che all'ultimo ricevimento mi hanno detto che mi spiegano loro come devo insegnare ai loro figlioli, ha cambiato subito discorso. Me le immagino le comari che visionano le riprese e passano il pomeriggio a discutere sull'interrogazione del loro ragazzo, che ha parlato sempre, ma ha preso un'insufficienza da quell'insensibile che sta dietro alla cattedra.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 01, 2018 7:48 pm

Voi vedete le telecamere come un "grande fratello"!
Chi dice che le riprese possano essere visionate in tempo reale da tutti, genitori compresi?....ma ci mancherebbe altro!
Mi sembra assurdo pensare una cosa del genere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 01, 2018 8:14 pm

Befree2 ha scritto:Sulle telecamere non diciamo fesserie.  Le immagini vengono custodite ai sensi della normativa privacy e rese disponibili solo in casi particolari
Ho letto che in Francia hanno stanziato milionate di euro per la lotta per la equiparazione degli stipendi da uomini e donne.
Certo che se le signore mamme passano il pomeriggio a chattare sul gruppo whatsapp di ripetizioni poi non si lamentino  (o magari sono mantenute dal marito,non lavorano)
Ma i luoghi comuni ti vengono così, naturali, o te li vai a cercare? Giusto per capire.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mag 01, 2018 8:38 pm

Oltretutto, se non lavorano, che gliene dovrebbe fregare dell'equiparazione dello stipendio?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Mar Mag 01, 2018 8:43 pm

giovanna onnis ha scritto:Voi vedete le telecamere come un "grande fratello"!
Chi dice che le riprese possano essere visionate in tempo reale da tutti, genitori compresi?....ma ci mancherebbe altro!
Mi sembra assurdo pensare una cosa del genere
Esatto, le telecamere come atto probatorio in caso di contenzioso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mag 01, 2018 8:57 pm

Befree2 ha scritto:Un tempo c era la sospensione e la sculacciata a casa ,mentre polizia e cc erano in pattuglia contro i criminali.
Oggi evidentemente i signor* professoresse e professoressi pensano che le forze dell ordine siano disoccupate, e allora li fanno venire in aula tra le risate generali

Hai detto bene, una volta c'era la sospensione e la sculacciata a casa.

E proprio PER QUELLO era inimmaginabile l'idea di dover scomodare le forze dell'ordine.

Siccome adesso la sculacciata a casa è fuori questione, e se gli insegnanti si azzardano a sospendere il pargolo, la famiglia se la prende con gli insegnanti invece che con il pargolo stesso... può capitare che ci siano situazioni in cui l'unico modo per costringere i genitori a prendersi le loro responsabilità educative è quello di scomodare le forze dell'ordine o la magistratura.

Ma non perchè gli insegnanti siano diventati più militaristi o più maniacali, o tantomeno perché si divertano a prendere in giro la polizia... semplicemente perché i normali provvedimenti che prendevano in passato, e che in passato funzionavano, adesso esistono ancora ma non funzionano più.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Mag 01, 2018 9:00 pm

giobbe ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Voi vedete le telecamere come un "grande fratello"!
Chi dice che le riprese possano essere visionate in tempo reale da tutti, genitori compresi?....ma ci mancherebbe altro!
Mi sembra assurdo pensare una cosa del genere
Esatto, le telecamere come atto probatorio in caso di contenzioso.

E in caso di contenzioso vero, ossia di denuncia, esiste GIA' la possibilità che la magistratura autorizzi l'uso di telecamere.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 01, 2018 10:06 pm

Potremmo anche metterli direttamente in carcere, i ragazzi. O portarli ai lavori forzati, non so.
Le soluzioni sono tante.
Certo, non sono molto democratiche, ma da quello che leggo non sembra essere un problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 11 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.