30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



30 ore in cambio di ferie?

+11
herman il lattoniere
cha
balanzoneXXI
Ciccio.8
mac67
chicca70
paniscus_2.1
Vidoc
vindalf
franco71
charman
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da charman Mar Apr 24, 2018 12:41 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/30-ore-settimanali-in-cambio-avrai-un-prolungamento-delle-ferie/

Ma quanto sono furbi...possibile che di noi abbiano questa bella considerazione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Apr 24, 2018 8:37 pm

Una martellata settimanale nelle p...gengive ce la vogliamo pure mettere?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da cha Mer Apr 25, 2018 12:44 pm

chicca70 ha scritto: Se sto a scuola 12 ore, mi impegno a lavorare al meglio delle mie possibilità. Se invece vengo obbligata a passarci 30 ore, contro la mia volontà, mi sento sciolta da ogni vincolo morale.

scusa, per curiosità: quali sono i vincoli morali che un insegnante che sta a scuola 12 ore e che lavora al meglio delle sue possibilità, secondo te, avrebbe (o dovrebbe avere?)

cha

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Vidoc Mer Apr 25, 2018 1:57 pm

franco71 ha scritto:Se aumentassero le ore di presenza a scuola è naturale che un docente alleggerisca in proporzione il peso di lavoro che si porta a casa.

per modo di dire, perchè certe cose puoi farle bene solo concentrato a casa

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da chicca70 Mer Apr 25, 2018 2:31 pm

cha ha scritto:
chicca70 ha scritto: Se sto a scuola 12 ore, mi impegno a lavorare al meglio delle mie possibilità. Se invece vengo obbligata a passarci 30 ore, contro la mia volontà, mi sento sciolta da ogni vincolo morale.

scusa, per curiosità: quali sono i vincoli morali che un insegnante che sta a scuola 12 ore e che lavora al meglio delle sue possibilità, secondo te, avrebbe (o dovrebbe avere?)

Ho parlato di 12 ore perchè è il mio orario da sempre ma credo valga lo stesso per chi fa le normali 18 ore. I miei vincoli morali, a situazione invariata, consistono nel lavorare "in scienza e coscienza", guardando all'apprendimento dei miei studenti: facendo qualche verifica in più dello stretto indispensabile, correggendo con attenzione, preparando le lezioni, cercando di portare a termine il programma in modo decoroso. Mutando le condizioni, se fossi costretta ad aumentare le mie ore mio malgrado, questi vincoli svanirebbero all'istante e l'apprendimento degli studenti sarebbe subordinato al mio comodo. Quindi: malattia al primo sternuto, permessi utilizzati al 100%, interrogazioni e pochissime verifiche, corrette in fretta a scuola, niente preparazione delle lezioni e molti video didattici.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da chicca70 Mer Apr 25, 2018 2:33 pm

Sim_P ha scritto:
franco71 ha scritto:Se aumentassero le ore di presenza a scuola è naturale che un docente alleggerisca in proporzione il peso di lavoro che si porta a casa.

per modo di dire, perchè certe cose puoi farle bene solo concentrato a casa

Esatto. Ma non è obbligatorio farle bene. Soprattutto se si viene caricati di lavoro.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Apr 25, 2018 5:49 pm

Questo è il risultato del fatto che siamo una massa di pecoroni e come categoria ci meritiamo tutto quello che di male ci viene propinato dall'alto.
Dopo le ultime elezioni per le rappresentanze sindacali, che hanno addirittura premiato i firmatari dell'attuale contratto e quelli che vogliono "il riconoscimento orario delle attività fuori della classe" inizio a dubitare dell'intelligenza dei miei colleghi o, quanto meno, della capacità di riconoscere e difendere i propri diritti.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da royalstefano Mer Apr 25, 2018 8:37 pm

herman il lattoniere ha scritto:Questo è il risultato del fatto che siamo una massa di pecoroni e come categoria ci meritiamo tutto quello che di male ci viene propinato dall'alto.
Dopo le ultime elezioni per le rappresentanze sindacali, che hanno addirittura premiato i firmatari dell'attuale contratto e quelli che vogliono "il riconoscimento orario delle attività fuori della classe" inizio a dubitare dell'intelligenza dei miei colleghi o, quanto meno, della capacità di riconoscere e difendere i propri diritti.
Siamo chi? sei!


royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da mac67 Mer Apr 25, 2018 9:36 pm

franco71 ha scritto:Se aumentassero le ore di presenza a scuola è naturale che un docente alleggerisca in proporzione il peso di lavoro che si porta a casa.

Considerata la qualità dell'arredamento scolastico e delle dotazioni di ordinanza, a scuola ci metto 2 ore a fare quel che faccio (meglio) in 1 ora a casa.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da charman Mer Apr 25, 2018 9:52 pm

Befree2 ha scritto:Io penso invece che i sindacati sia ben visti da quella fetta di insegnanti con poca voglia di lavorare..
Pensate che la settimana prossima i sindacati regaleranno la possibilità ai più "volenterosi " di farsi quasi una settimana di vacanza ai primi di maggio..direi fantastico.

Direi che costa abbastanza, invece...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 26, 2018 11:27 am

royalstefano ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Questo è il risultato del fatto che siamo una massa di pecoroni e come categoria ci meritiamo tutto quello che di male ci viene propinato dall'alto.
Dopo le ultime elezioni per le rappresentanze sindacali, che hanno addirittura premiato i firmatari dell'attuale contratto e quelli che vogliono "il riconoscimento orario delle attività fuori della classe" inizio a dubitare dell'intelligenza dei miei colleghi o, quanto meno, della capacità di riconoscere e difendere i propri diritti.
Siamo chi? sei!

Beh, se non altro è stato onesto in tale affermazione. Ma non è l'unico, è la grande maggioranza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da charman Gio Apr 26, 2018 1:56 pm

https://www.orizzontescuola.it/30-ore-di-lavoro-a-settimana-per-i-nuovi-assunti-ai-vecchi-la-scelta-se-aderire-o-no/

Per i neoassunti...secondo voi chi è entrato di ruolo, ma non ha svolto l'anno di prova è da considerarsi neoassunto finchè non svolgerà l'anno di prova?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Vidoc Gio Apr 26, 2018 2:25 pm

pura demagogia... vergognoso !

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 26, 2018 5:34 pm

charman ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/30-ore-di-lavoro-a-settimana-per-i-nuovi-assunti-ai-vecchi-la-scelta-se-aderire-o-no/

Per i neoassunti...secondo voi chi è entrato di ruolo, ma non ha svolto l'anno di prova è da considerarsi neoassunto finchè non svolgerà l'anno di prova?
"Io, speriamo che me la cavo"
Per adesso è ancora un'ipotesi indefinita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da charman Gio Apr 26, 2018 6:32 pm

giobbe ha scritto:
charman ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/30-ore-di-lavoro-a-settimana-per-i-nuovi-assunti-ai-vecchi-la-scelta-se-aderire-o-no/

Per i neoassunti...secondo voi chi è entrato di ruolo, ma non ha svolto l'anno di prova è da considerarsi neoassunto finchè non svolgerà l'anno di prova?
"Io, speriamo che me la cavo"
Per adesso è ancora un'ipotesi indefinita.

La domanda era un'altra...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Paolino22 Ven Apr 27, 2018 10:38 am

paniscus_2.1 ha scritto:Osservazione uno: io devo condurre gradualmente i miei studenti verso la capacità di affrontare un compito scritto ministeriale bello tosto agli esami di stato.  
E chi ti dice che gli esami continueranno ad essere fatti in questo modo?
Ultimamente ho sentito talmente tante profezie: Nostradamus, Maya, ecc, tanto che hanno ispirato anche me, e ora mi sento in grado di fare qualche profezia sulla scuola.

Per quanto riguarda l’esame di maturità, hanno già tolto la terza prova (a partire dell’anno prossimo), prevedo che toglieranno anche le altre 2, (così risolveranno il problema degli scritti da correggere evidenziato da Paniscus.), e sostituiranno il tutto con le prove INVALSI computer based.
Nel passaggio da un sistema all’altro però, inseriranno un periodo in cui l’esame tradizionale coesisterà con l’INVALSI. Questo servirà per poter tarare adeguatamente i test ed evitare un impatto troppo violento.

Ci saranno gli orali?
All’inizio si, per smussare gli angoli della valutazione troppo secca data dai test, poi metteranno uno sbarramento (devi fare almeno tot punti per essere ammesso all’orale), poi li toglieranno del tutto.
Otterranno quindi un grande risparmio economico e un controllo obiettivo su cosa viene fatto a scuola. Poco importa se con questo sistema alcuni aspetti della preparazione non potranno essere valutati, loro sono ossessionati dal controllo, e con questo sistema ce l’avranno.

Con un clic potranno vedere in tempo reale la percentuale degli studenti italiani che sanno cos’è una conica o conoscono il teorema di Pitagora.

Siccome mi sento abbastanza ispirato, continuo con le profezie andando a ruota libera.
Le scuole saranno sempre più trattate come aziende, ma i DS non potranno alzare il rating della propria scuola imponendo promoziono facili, perché queste saranno decise dai test INVALSI. Cercheranno quindi di controllare la didattica imponendo prove comuni computer based, magari preparate docenti anziani “di fiducia”.
Poi si presenteranno altre “storture” del sistema. Ad esempio per alzare il rating i DS cercheranno di accaparrarsi gli studenti più promettenti della medie, e cercheranno magari di “orientare altrove” gli altri”.
Se questo sistema  verrà esteso a tutti gli ordini scolastici, con un clic potranno analizzare in un colpo solo i dati relativi a tutte  le prove scolastiche fatte nella propria vita.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Apr 27, 2018 12:29 pm

E comunque, anche in un caso del genere, continuo a non capire a cosa serva l'invalsi.

La prova standardizzata computer-based, tutta a crocette, e valutata in automatico da un robot senza passare attraverso la correzione di insegnanti umani, la si potrebbe fare benissimo con batterie di domande che arrivano direttamente dal ministero, come le prove di esame attuali. E questo, non solo per gliesami, ma anche in generale, negli anni scorsi, quando la prova invalsi non era obbligatoria e serviva solo a fini statistici.

Non ho mai capito perché lo stato debba buttare via i soldi per appoggiarsi un'agenzia esterna e a dei professionisti privati, quando dispone di funzionari interni già assunti e già pagati ANCHE per produrre prove d'esame nazionali e criteri di valutazione per quelle prove. La risposta standard deel'efficientista liberista aziendalista sarebbe (immagino) che non ci si può fidare dell'istituzione pubblica e del dipendente ministeriale, e che c'è bisogno assoluto del controllo da parte di un'impresa privata esterna, perchè solo le imprese private hanno interesse a lavorare sul serio.

Ma siccome tutto 'sto baraccone l'ha voluto il ministero stesso, che vuol dire? Che il ministero non si fida di se stesso, e che quindi deve pagare un cane da guardia privato che controlli come lavora il ministero stesso? E in tal caso, perché poi il cane da guardia privato dovrebbe a sua volta abbassare gli standard delle richieste, buttando tutto in tarallucci e vino e perdendo in tal modo la sua funzione di controllo?

Allora, mi ripeto, a che serve?

Non basta che il ministero faccia tutto da solo come ha fatto finora?

Tanto, ad abbassare le richieste, c'è riuscito benissimo lo stesso, senza bisogno di pagare i pennivendoli e parolivendoli dell'invalsi!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2018 1:56 pm

E' disarmante come molti escano fuori tema.
La proposta non è quella di aumentare il lavoro a 30 ore settimanali in cambio di una maggiore retribuzione.
La proposta è aumentare a 30 ore settimanali in cambio di ferie più lunghe. Quindi a costo zero.
Insomma, luglio e agosto è troppo per l'opinione pubblica! Quei 24 giorni in più di ferie te li vogliono legalizzare facendti lavorare di più durante l'anno.
E' da tempo che ci stanno provando sotto formule diverse...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 2:10 pm

charman ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/30-ore-di-lavoro-a-settimana-per-i-nuovi-assunti-ai-vecchi-la-scelta-se-aderire-o-no/

Per i neoassunti...secondo voi chi è entrato di ruolo, ma non ha svolto l'anno di prova è da considerarsi neoassunto finchè non svolgerà l'anno di prova?

No e comunque la proposta non entrerà certo in vigore l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 2 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.