Informazioni Classe A65 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni Classe A65 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni Classe A65

+2
Dec
Teach86
6 partecipanti

Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Informazioni Classe A65

Messaggio Da Teach86 Ven Apr 27, 2018 9:51 am

Buongiorno, io avrei bisogno di alcuni chiarimenti circa la mia classe di concorso. Ho una laurea magistrale in scienze della comunicazione e da giugno 2017 sono inserita in III fascia per insegnare teorie e tecniche della comunicazione. Finora non sono mai stata chiamata per supplenze. Ora, mi mancherebbero 12 cfu per avere i famosi 24 cfu. Sono ancora in tempo per potermi iscrivere? E poi, il concorso per abilitarmi nella mia materia, come sarebbe strutturato? Il mio dubbio è se partecipare o meno al concorso. Grazie a chi mi risponderà.

Teach86

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 1:13 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non so dirti se sei ancora in tempo per conseguire i 24 cfu.
Comunque il concorso non è per abilitarti, ma per essere assunta a tempo indeterminato, quindi penso che valga sempre la pena di tentarlo, a meno che tu non abbia già un altro lavoro che ti soddisfa pienamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Concorso per classe A65

Messaggio Da brunella.lattanzi1 Lun Feb 18, 2019 5:59 pm

Teach86 ha scritto:Buongiorno, io avrei bisogno di alcuni chiarimenti circa la mia classe di concorso. Ho una laurea magistrale in scienze della comunicazione e da giugno 2017 sono inserita in III fascia per insegnare teorie e tecniche della comunicazione. Finora non sono mai stata chiamata per supplenze. Ora, mi mancherebbero 12 cfu per avere i famosi 24 cfu. Sono ancora in tempo per potermi iscrivere? E poi, il concorso per abilitarmi nella mia materia, come sarebbe strutturato? Il mio dubbio è se partecipare o meno al concorso. Grazie a chi mi risponderà.

Ciao "Teach86" anche io come te ho la laurea magistrale in comunicazione e sono iscritta nella graduatoria di terza fascia ma non sono mai stata chiamata per fare delle supplenze. In vista del concorso per non abilitati senza servizio ho preso i 24 CFU necessari ma adesso non riesco a trovare informazioni circa il bando di concorso e l'eventuale data. Io sono della regione Marche... a chi mi devo rivolgere all'ufficio regionale di competenza?
Spero tu risponda, grazie.

brunella.lattanzi1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Dec Gio Feb 21, 2019 10:55 am

E' ancora presto per il bando. Il concorso uscirà insieme a quello per tutte le altre classi di concorso, penso non prima dell'autunno, se non oltre. Perciò sarebbe inutile anche rivolgersi all'ufficio regionale, perché ti risponderebbero solo che non sanno niente nemmeno loro e che stanno aspettando comunicazioni dal miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da brunella.lattanzi1 Gio Feb 21, 2019 7:41 pm

Grazie mille.

Dec ha scritto:E' ancora presto per il bando. Il concorso uscirà insieme a quello per tutte le altre classi di concorso, penso non prima dell'autunno, se non oltre. Perciò sarebbe inutile anche rivolgersi all'ufficio regionale, perché ti risponderebbero solo che non sanno niente nemmeno loro e che stanno aspettando comunicazioni dal miur.

brunella.lattanzi1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Emme6 Ven Feb 22, 2019 7:29 pm

Ciao ragazzi, anche io ho una laurea in comunicazione e mi sono appena iscritta a un programma per acquisire i 24 CFU. Vorrei capire, dopo cosa devo fare per entrare in questa famosa graduatoria di 3° fascia?

Emme6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2019 12:43 pm

L'aggiornamento della terza fascia è previsto per la primavera del 2020. Al momento non sono previsti nuovi inserimenti, ma era così già nel 2014 e nel 2017 e poi sono stati consentiti lo stesso, quindi devi solo tenerti informata perché l'eventuale decisione sarà comunicata tra circa un anno.
Nel frattempo puoi partecipare al concorso e se lo vinci non dovrai più preoccuparti della terza fascia e delle supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Emme6 Lun Feb 25, 2019 10:09 am

Ma se non lo vinco o non partecipo? Perchè onestamente non sono sicura di riuscire a starci dentro con lo studio, dato che lavoro. Insomma, uno dopo che acquisisce questi benedetti 24 CFU, concorso a parte, cosa deve fare per cominciare a insegnare almeno un pochino? Ho già sentito parlare della MAD, ma oltre a questo?

Emme6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 25, 2019 10:31 am

Emme6 ha scritto:Ma se non lo vinco o non partecipo? Perchè onestamente non sono sicura di riuscire a starci dentro con lo studio, dato che lavoro. Insomma, uno dopo che acquisisce questi benedetti 24 CFU, concorso a parte, cosa deve fare per cominciare a insegnare almeno un pochino? Ho già sentito parlare della MAD, ma oltre a questo?
I 24cfu attualmente servono solo come requisito per il concorso e per chi vuole accedere al corso di specializzazione di sostegno (sempre che non abbia altri requisiti).
Per insegnare come precari ci sono le graduatorie di terza fascia (che per ora sono chiuse) oppure le MAD, ma dipende dalla classe di concorso e dalla provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Emme6 Lun Feb 25, 2019 10:39 am

Perfetto, ho capito! Io ho LM 92, quindi posso accedere solo alla classe A65.

Emme6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da donadoni Lun Feb 25, 2019 10:48 am

questa classe di concorso ha pochissime ore e solo presso gli ISTITUTi TECNICi,settore TECNOLOGICO, indirizzo GRAFICA E COMUNICAZIONE, se già lavori non so se ne vale la pena, a meno che non prendi i 24 cfu per fare il tfa di sostegno( online circa 500 euro), dove però c'è un esame di ammissione ( 150 euro per iscriversi all'esame) e una volta ammessi il tirocinio e la frequenza non lasciano molto spazio alle attività lavorative ( tasse universitarie per il tfa circa 3000 euro)

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Emme6 Lun Feb 25, 2019 5:28 pm

Lavoro ma un po' qui e un po' lì, senza alcuna certezza, come purtroppo accade a tanti giovani neolaureati. Dici che mi conviene tentare il concorso?

Emme6

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.19

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Dec Lun Mar 04, 2019 5:23 pm

Tentare conviene sempre. Per il sostegno devi vedere tu se ti interessa e se sei disposta a spendere quella cifra; se la risposta è affermativa, conseguita la specializzazione dovresti riuscire a lavorare senza troppi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Classe A65 Empty Re: Informazioni Classe A65

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.