Utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione

+15
gugu
Stefania Biancani
michetta
miss.sparrow.123
maryds
giustell
verdeacqua
Dec
lillibeth
jans
giovanna onnis
fabio768
Gaga
arrubiu
psicopompo
19 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione Empty Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Ven Apr 27, 2018 11:27 pm

Scusate la vergognosa ingnoranza, ma da novello soprannumerario vorrei sapere come funziona l'utilizzazione.

Ho capito che come soprannumerario dovrò fare la domanda cartacea se non trovo posto nelle sedi che desidero mi daranno una sede d'ufficio con il criterio della vicinorietà alla sede di servizio.

A quel punto scatta l'utilizzazione? Opppure solo se non mi trovano nulla in provincia scatta l'utilizzazione?

Grazie in anticipo per la risposta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 28, 2018 8:51 am

L'utilizzazione scatta se la chiedi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Gaga Sab Apr 28, 2018 9:39 am

Io nella stessa domanda (quest'estate)... ipotizzando rimanga lo stesso contratto dell'anno scorso, posso chiedere l'utilizzazione nella mia ex scuola di titolarità dove sono risultata perdente posto e contemporaneamente anche l'assegnazione provvisoria in una scuola della mia città?(diversa dalla provincia in cui sono titolare). Così se non riesco ad essere "utilizzata" nella mia scuola ho l'opportunità di usufruire dell'assegnazione provv.

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da fabio768 Sab Apr 28, 2018 2:40 pm

Per chiedere l'utilizzazione occorre che ci siano i requisiti . Primo fra tutti essere trasferiti d'ufficio negli ultimi otto anni . si potrà chiedere l'utilizzazione anche in altra classe di concorso mettendo come prima sede quella che era la sede di ex titolarità . l utilizzazione viene disposta nelle sedi o dove ci sono spezzoni orari che concorrono a formare una cattedra . .eventualmente utilizzando spezzoni anche di classi di concorso diverse . ovviamente le altre cdc in subordine. Oltre all'utilizzazione può essere richiesta anche la assegnazione provvisoria a condizione che ci siano i requisiti . l'utilizzazione non determina soluzione di continuità per quanto riguarda il punteggio maturato . negli anni successivi si potrà richiedere l l'utilizzazione a condizione che si abbia prodotto domanda di mobilità mettendo come prima preferenza la sede di ex titolarità . l utilizzazione viene disposta o su richiesta in sedi e cdc dall interessato con domanda su polis tipicamente a fine luglio oppure viene effettuata d ufficio dall UST
solo ed esclusivamente il docente fosse ancora senza scuola. L utilizzazione puo richiesta dal docente anche in altra/e provincia nei limiti di riassorbimento dell esubero. In tutti casi prima di procedere l UST pubblica una graduatoria degli aspiranti . i provvedimenti disposti hanno durata annuale. L utilizzazione in altra cdc nell a.s. successivo garantisce una precedenza nei passaggi di cattedra cioè in altra cdc.


Ultima modifica di fabio7mio il Sab Apr 28, 2018 5:38 pm - modificato 1 volta.

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 28, 2018 4:25 pm

fabio7mio ha scritto:Per chiedere l'utilizzazione  occorre che ci siano i requisiti . Primo fra tutti essere trasferiti d'ufficio negli ultimi otto anni . si potrà chiedere l'utilizzazione anche in altra classe di concorso mettendo come prima sede quella che era la sede di ex titolarità .[.....]
Chiaramento quello che indichi non è l'unico requisito possibile.

Fino al corrente anno scolastico è stato possibile chiedere utilizzazione anche senza essere in esubero o trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ma era sufficiente appartenere a cdc in esubero provinciale

Aspettiamo il nuovo CCNI per verificare se ciò sarà confermato anche per il prossimo anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da jans Dom Apr 29, 2018 12:20 am

giovanna onnis ha scritto:
fabio7mio ha scritto:Per chiedere l'utilizzazione  occorre che ci siano i requisiti . Primo fra tutti essere trasferiti d'ufficio negli ultimi otto anni . si potrà chiedere l'utilizzazione anche in altra classe di concorso mettendo come prima sede quella che era la sede di ex titolarità .[.....]
Chiaramento quello che indichi non è l'unico requisito possibile.

Fino al corrente anno scolastico è stato possibile chiedere utilizzazione anche senza essere in esubero o trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ma era sufficiente appartenere a cdc in esubero provinciale

Aspettiamo il nuovo CCNI per verificare se ciò sarà confermato anche per il prossimo anno

V'è un altro aspetto che non è stato citato e non ne comprendo il perché. Permetteva di richiedere l'utilizzazione su altro ruolo per le classi di concorso che non fossero in esubero provinciale e per chi non fosse stato trasferito d'ufficio negli ultimi otto anni, né fosse stato in esubero nella scuola o tanto meno nella provincia. Riguardava l'utilizzazione su cpia, sedi carcerarie, ospedaliere e serali di II livello, richiedibile, per l'appunto, su altro ruolo, da docenti curricolari in possesso d'abilitazione specifica per la classe di concorso richiesta. La stessa possibilità era nello stesso contratto, ma non è stata citata.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da jans Dom Apr 29, 2018 12:22 am

fabio7mio ha scritto:L utilizzazione in altra cdc nell a.s. successivo garantisce una precedenza nei passaggi di cattedra cioè in altra cdc.

Anche nei passaggi di ruolo.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Dom Apr 29, 2018 5:39 pm

Scusate faccio il caso specifico: io sono soprannumerario nella scuola A per classe xx, ma nella scuola ci sono ore della classe yy in cui sono abilitato, posso essere utilizzato lì a mia richiesta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da fabio768 Dom Apr 29, 2018 7:19 pm

Si . ovviamente se non ci sono altri docenti che chiedono le ore della classe di concorso yy. In ogni caso il contratto delle utilizzazioni è regionale , bisogna pazientare . al momento è un pó presto


Ultima modifica di fabio7mio il Dom Apr 29, 2018 9:15 pm - modificato 2 volte.

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da jans Dom Apr 29, 2018 8:13 pm

fabio7mio ha scritto:Si . ovviamente se non ci sono altri docenti che chiedono le ore della classe di concorso yy.     In ogni caso il contratto delle utilizzazioni e ap è regionale ,  bisogna pazientare . al momento è un pó presto

Perdona, ma non risulta affatto che il contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sia regionale. E' un CCNI sulla mobilità di fatto ed è su disposizione del MIUR. Fosse stato come dici tu, per le assegnazioni provvisorie sarebbe nata una vera e propria torre di Babele. La competenza delle regioni in tal senso riguarda anzitutto solo e soltanto le utilizzazioni e, all'interno del provvedimento citato, le varie clausole sulla creazione e sulla ripartizione dell'organico di fatto e l'ottimizzazione delle COE, la cui applicabilità è rimandata, altresì, alla contrattazione collettiva, decentrata, regionale.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Mer Mag 02, 2018 10:14 pm

Dal momento che sono dichiarato soprannumerario, acquisisco il diritto all' utilizzazione solo se non viene soddisfatta la mia domanda cartacea è giusto?

Secondo quesito sono soddisfatto anche se mi danno l'imbito indicato, ma non la scuola.
Mi spiego meglio se metto 5 scuole e 1 ambito e vengo soddisfatto solo sull'ambito ma non sulla scuola ho o perdo il diritto all' utilizzazione?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 02, 2018 10:20 pm

È sufficiente chiederlo una sola volta, grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Mer Mag 02, 2018 10:23 pm

arrubiu ha scritto:È sufficiente chiederlo una sola volta, grazie.

Chiedo scusa! Elimino subito il post di troppo...

Mi puoi dare una risposta nel merito
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 02, 2018 10:56 pm

https://m.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 03, 2018 5:13 pm

psicopompo ha scritto:Dal momento che sono dichiarato soprannumerario, acquisisco il diritto all' utilizzazione solo se non viene soddisfatta la mia domanda cartacea è giusto?

Secondo quesito sono soddisfatto anche se mi danno l'imbito indicato, ma non la scuola.
Mi spiego meglio se metto 5 scuole e 1 ambito e vengo soddisfatto solo sull'ambito ma non sulla scuola ho o perdo il diritto all' utilizzazione?
Se presenti domanda condizionata, ma non rientri nella scuola di ex-titolarità, anche se sarai trasferito in una sede da te richiesta (scuola o ambito) risulterai trasferito a domanda condizionata e potrai chiedere utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Gio Mag 03, 2018 11:03 pm

Grazie
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Gio Mag 03, 2018 11:13 pm

giovanna onnis ha scritto:
psicopompo ha scritto:Dal momento che sono dichiarato soprannumerario, acquisisco il diritto all' utilizzazione solo se non viene soddisfatta la mia domanda cartacea è giusto?

Secondo quesito sono soddisfatto anche se mi danno l'imbito indicato, ma non la scuola.
Mi spiego meglio se metto 5 scuole e 1 ambito e vengo soddisfatto solo sull'ambito ma non sulla scuola ho o perdo il diritto all' utilizzazione?
Se presenti domanda condizionata, ma non rientri nella scuola di ex-titolarità, anche se sarai trasferito in una sede da te richiesta (scuola o ambito) risulterai trasferito a domanda condizionata e potrai chiedere utilizzazione

Se non la condiziono e non vengo "accontentato " conservo comunque il diritto all'utilizzazione?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da fabio768 Ven Mag 04, 2018 8:19 am

Utilizzazione Img_2012

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 04, 2018 6:00 pm

psicopompo ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
psicopompo ha scritto:Dal momento che sono dichiarato soprannumerario, acquisisco il diritto all' utilizzazione solo se non viene soddisfatta la mia domanda cartacea è giusto?

Secondo quesito sono soddisfatto anche se mi danno l'imbito indicato, ma non la scuola.
Mi spiego meglio se metto 5 scuole e 1 ambito e vengo soddisfatto solo sull'ambito ma non sulla scuola ho o perdo il diritto all' utilizzazione?
Se presenti domanda condizionata, ma non rientri nella scuola di ex-titolarità, anche se sarai trasferito in una sede da te richiesta (scuola o ambito) risulterai trasferito a domanda condizionata e potrai chiedere utilizzazione

Se non la condiziono e non vengo "accontentato " conservo comunque il diritto all'utilizzazione?
Se vieni trasferito d'ufficio sì, potrai chiedere ugualmente utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Ven Mag 04, 2018 8:06 pm

giovanna onnis ha scritto:
psicopompo ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
psicopompo ha scritto:Dal momento che sono dichiarato soprannumerario, acquisisco il diritto all' utilizzazione solo se non viene soddisfatta la mia domanda cartacea è giusto?

Secondo quesito sono soddisfatto anche se mi danno l'imbito indicato, ma non la scuola.
Mi spiego meglio se metto 5 scuole e 1 ambito e vengo soddisfatto solo sull'ambito ma non sulla scuola ho o perdo il diritto all' utilizzazione?
Se presenti domanda condizionata, ma non rientri nella scuola di ex-titolarità, anche se sarai trasferito in una sede da te richiesta (scuola o ambito) risulterai trasferito a domanda condizionata e potrai chiedere utilizzazione

Se non la condiziono e non vengo "accontentato " conservo comunque il diritto all'utilizzazione?
Se vieni trasferito d'ufficio sì, potrai chiedere ugualmente utilizzazione

Ultimi due dubbi:

1. Chi ha diritto alla utilizzazione può anche fare assegnazione provvisoria o scegliere o deve fare solo utilizzazione.

2. Se si è in possesso di più abilitazioni nella scuola di ex titolarità ti possono utilizzare in un altra classe di concorso oppure prima ti utilizzano nella classe di concorso di pertinenza scorrendo tutte le richieste e solo se non c'è altro ti utilizzano in altra classe di concorso partendo dalla scuola di titolarità.

3. Per la utilizzazione si parte sempre dalla scuola di ex titolarità o si può scegliere un'altra scuola nel proprio comune di residenza? Nel mio caso la scuola di servizio sta in un comune diverso dalla sede di residenza.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da fabio768 Ven Mag 04, 2018 10:07 pm

1) si 2) si anche altra cdc in subordine agli extitolari nella scuola in altra cdc 3) si

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Ven Mag 04, 2018 11:42 pm

fabio7mio ha scritto:1) si    2) si anche altra cdc in subordine agli extitolari nella scuola in altra cdc 3) si

Per capire meglio:

1. prima cercano di utilizzarmi sulla mia classe di concorso scorrendo le mie scelte, poi ripartono dalla scuola di ex titolarita per utilizzarmi in altra cdc ?


2. Io però posso fare domanda di assegnazione provvisoria senza utilizzazione, i sindacati mi hanno detto che il mio USP non ammette contemporaneamente le due domande assieme?

Confermi?


Motivo della domanda è che la mia scuola di ex titolarità sta su un comune diverso da dove risiedo.
E preferirei usare l' assegnazione provvisoria per rimanere nel comune.


Ultima modifica di psicopompo il Ven Mag 04, 2018 11:44 pm - modificato 1 volta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 04, 2018 11:44 pm

Si può fare sia domanda di utilizzazione che di assegnazione. Vorrei capire il tuo sindacato che normativa usa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Ven Mag 04, 2018 11:45 pm

arrubiu ha scritto:Si può fare sia domanda di utilizzazione che di assegnazione. Vorrei capire il tuo sindacato che normativa usa.

Grazie , mi hanno detto questo oggi. Sono gia nel panico...

Cioè significa che posso scegliere?


Motivo della domanda è che la mia scuola di ex titolarità sta su un comune diverso da dove risiedo.
E preferirei usare l' assegnazione provvisoria per rimanere nel comune.

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 04, 2018 11:49 pm

Nessuno ti obbliga a fare domanda di utilizzazione o di assegnazione.
Sta a te decidere quale fare (anche entrambe).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.