Utilizzazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione

+15
gugu
Stefania Biancani
michetta
miss.sparrow.123
maryds
giustell
verdeacqua
Dec
lillibeth
jans
giovanna onnis
fabio768
Gaga
arrubiu
psicopompo
19 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Ven Apr 27, 2018 11:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate la vergognosa ingnoranza, ma da novello soprannumerario vorrei sapere come funziona l'utilizzazione.

Ho capito che come soprannumerario dovrò fare la domanda cartacea se non trovo posto nelle sedi che desidero mi daranno una sede d'ufficio con il criterio della vicinorietà alla sede di servizio.

A quel punto scatta l'utilizzazione? Opppure solo se non mi trovano nulla in provincia scatta l'utilizzazione?

Grazie in anticipo per la risposta.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Ven Mag 04, 2018 11:55 pm

arrubiu ha scritto:Nessuno ti obbliga a fare domanda di utilizzazione o di assegnazione.
Sta a te decidere quale fare (anche entrambe).

Grazie mille!

Mi confermi un cosa ( anche su questa i sindacati sono stati assai vaghi) per l'utilizzazione si procede prima scorrendo le mie scelte sulla CDC di mia pertinenza e poi se non sono state soddisfatte le mie richieste si riparte dalla sede di ex titolarità con le altre classi di concorso, e sempre si deve partire dalla sede di ex titolarità sia che la domanda di trasferimento sia condizionata che non condizionata.

O non centra niente il fatto che la domanda sia condizionata o non condizionata.

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 05, 2018 6:15 pm

Esatto!
Puoi chiedere contemporaneamente utilizzazione e AP

PS) Ho la stessa curiosità di Arrubiu in relazione alla normativa consultata da sindacato al quale ti sei rivolto Psicopompo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Dom Mag 06, 2018 1:27 am

giovanna onnis ha scritto:Esatto!
Puoi chiedere contemporaneamente utilizzazione e AP

PS) Ho la stessa curiosità di Arrubiu in relazione alla normativa consultata da sindacato al quale ti sei rivolto Psicopompo

Anche io vorrei saperlo....

Altra cosa che non riesco a capire è se condiziono la domanda posso mettere come sedi per il traferimento quelle di un altro comune.


Premetto che io sono in servizio su una scuola di un altro ambito e di un altro comune rispetto alla mia residenza.

Volendo rientrare nel mio comune di residenza devo o non devo condizionare la domanda? Come detto sono in servizio in un altro comune.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 8:28 am

Puoi mettere le preferenze che vuoi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Dom Mag 06, 2018 12:48 pm

arrubiu ha scritto:Puoi mettere le preferenze che vuoi.

http://www.gilda-unams.it/Federazione/home/64-provincia/1418-soprannumerari-attenzione-a-inserire-il-codice-del-comune-di-titolarita-nella-domanda-condizionata.html

Ho trovato questa cosa e non ci sto capendo più nulla....


Unitamente al punto 11 del contratto sulla mobilita, che però sembra parlare solo di precedenze, che non è il mio caso essendo un semplice soprannumerario su scuola fuori comune di residenza mia e del mio coniuge.

"
11.Nei trasferimenti, quanti intendano avvalersi delle precedenze previste dall’art. 13 del CCNI sulla mobilità, dovranno prioritariamente indicare, almeno una scuola del comune (3) per il quale hanno diritto alla precedenza oppure l’ambito che comprende o è compreso nel predetto comune in caso di preferenza per ambito. Dopo la prima preferenza di scuola o di ambito relativa a detto comune può essere indicata altra preferenza di scuola o di ambito relativa ad altro comune. Resta inteso che per prima preferenza si intende sempre la prima delle preferenze relative alla provincia per la quale si esercita il diritto di precedenza; pertanto è possibile indicare prima preferenze relative ad altre province.

"

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 1:07 pm

È un po' complicato seguirti se continui a chiedere le stesse cose in thread diversi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Dom Mag 06, 2018 1:28 pm

arrubiu ha scritto:È un po' complicato seguirti se continui a chiedere le stesse cose in thread diversi.

Scusa la confusione hai ragione. E' che ho visto un thread specifico.


In ogni caso mi spieghi questa cosa della scuola del comune che non riesco a capirla ( il quesito che ho posto prima in questo thread)

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 2:20 pm

Se ricordo bene l'obbligo a cui fai riferimento riguarda chi chiede la precedenza per tornare nella scuola di ex-titolarità nell'ottennio e non chi invece è indicato quest'anno come sovrannumerario.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Sab Mag 12, 2018 3:28 pm

Dalla lettura del contratto sulla mobilità dello scorso anno e ammettendo che le cose restino uguali quest'anno.

ART 2.
.....Dopo l’espressione di tale preferenza è possibile, in subordine, indicare le scuole dell’ ambito sub-comunale che comprende la scuola di precedente titolarità o le scuole del comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, le scuole del comune viciniore, anche di diverso ambito, nel rispetto delle relative tabelle. Eventuali ulteriori preferenze relative a scuole di altri comuni devono essere indicate solo dopo le precedenti;
...

Caso specifico: (docente secondaria di secondo grado posto comune) domanda condizionata  ex sede di servizio nel comune X, residenza nel comune Y non viciniore a X. Nell' utillizzazione metto come prima sede la vecchia sede di servizio su cui sono soprannumerario, le altre sedi posso mettere quelle del mio comune  Y ( non vicioniore) o me la cassano la domanda?

Altra cosa posso pruderre assegnazione provvisoria assieme?  Dato che io vorrei tornare nel mio comune di residenza.

Ultima cosa avendo più abilitazioni nell'utlizzazione si procede partendo con l 'ordine delle scuole non partendo dall'abilitazione?

Help!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Sab Mag 12, 2018 5:28 pm

Scusa Arrubiu mi puoi dare il tuo parere su questa mia ulteriore questione?

Scusate tutti l'insistenza! Ma sono molto preoccupato
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da lillibeth Mar Mag 15, 2018 2:44 pm

Vi chiedo chiarimenti su questa nota della Gilda di Potenza:

"I docenti che sono stati dichiarati soprannumerari e si apprestano a presentare la domanda condizionata devono indicare a pagina 4 del modulo, come prima preferenza, il comune dove è ubicata la scuola di titolarità, altrimenti le preferenze per le altre scuole di altri comuni saranno annullate. La sanzione è prevista per tutti gli ordini e gradi di scuola dall’art. 22, comma 7 (Infanzia e Primaria) e dall’art. 24, comma 4 (Secondaria di I e II grado) del CCNI sui trasferimenti. Se nel comune vi sono più scuole (per esempio: Potenza), è consentito indicarle in via prioritaria con preferenza analitica, ma per evitare la sanzione, prima di elencare preferenze di altri comuni, è comunque necessario indicare il comune di attuale titolarità."

Io sono risultata sovrannumeraria nella mia attuale scuola di titolarità; ho presentato domanda condizionata, perché voglio ritornarci, e ho espresso nelle preferenze 5 istituti comprensivi della provincia in cui mi trovo. Tra le preferenze non ho inserito la mia attuale scuola di titolarità (dove sono perdente posto): ho sbagliato?
Ancora: come prima preferenza dovevo mettere la sigla del comune dove risulto perdente posto? Io ho inserito come prima preferenza un'altro I.C. del mio stesso comune, ma non ho capito se ho sbagliato.

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da fabio768 Mar Mag 15, 2018 3:17 pm

x lillibeth. qualcuno ha fatto confusione. a pag4 é da indicare la scuola di ex titolarità per i docenti trasferiti d ufficio per disporre della precedenza peri rientro nella mobilità.
nel tuo caso l importante é condizionare la domanda. poi indichi eventuali altre preferenze a tuo piacimento .

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Mar Mag 15, 2018 11:14 pm

lillibeth ha scritto:Vi chiedo chiarimenti su questa nota della Gilda di Potenza:

"I docenti che sono stati dichiarati soprannumerari e si apprestano a presentare la domanda condizionata devono indicare a pagina 4 del modulo, come prima preferenza, il comune dove è ubicata la scuola di titolarità, altrimenti le preferenze per le altre scuole di altri comuni saranno annullate. La sanzione è prevista per tutti gli ordini e gradi di scuola dall’art. 22, comma 7 (Infanzia e Primaria) e dall’art. 24, comma 4 (Secondaria di I e II grado) del CCNI sui trasferimenti. Se nel comune vi sono più scuole (per esempio: Potenza), è consentito indicarle in via prioritaria con preferenza analitica, ma per evitare la sanzione, prima di elencare preferenze di altri comuni, è comunque necessario indicare il comune di attuale titolarità."

Io sono risultata sovrannumeraria nella mia attuale scuola di titolarità; ho presentato domanda condizionata, perché voglio ritornarci, e ho espresso nelle preferenze 5 istituti comprensivi della provincia in cui mi trovo. Tra le preferenze non ho inserito la mia attuale scuola di titolarità (dove sono perdente posto): ho sbagliato?
Ancora: come prima preferenza dovevo mettere la sigla del comune dove risulto perdente posto? Io ho inserito come prima preferenza un'altro I.C. del mio stesso comune, ma non ho capito se ho sbagliato.


Sembrerebbe che nella domanda condizionato o non non importa mettere una scuola del comune.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da psicopompo Mar Mag 15, 2018 11:20 pm

DAMANDA: Quando uno ha diritto alla utilizzazione, e ha più abilitazioni l ordine di assegnazione dei posti e il seguente:

Opzione A)

1 si prende la prima scuola ( quella in cui si è perdenti posto) e si cercano ore in tutte le abilitazioni che si posseggono

2 si passa alla seconda scuola e si vede se si trovano ore in tutte le abilitazioni che si posseggono

3 cosi via...

Opzione B)
1 si prende la prima scuola ( quella in cui si è perdenti posto) e si cercano ore nella abilitazione in cui si è in servizio

2 si passa alla seconda scuola e si cercano ore nella abilitazione in cui si è in servizio


3 cosi via

poi si riparte dalla prima scuola per la seconda abilitazione e cosi via...
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da lillibeth Gio Mag 17, 2018 9:15 pm

Avrei bisogno di una informazione: sono perdente posto sostegno primaria, ho fatto domanda condizionata per rimanere presso il mio istituto, a luglio chiederò utilizzazione.
Potrò richiedere nella domanda di utilizzazione di essere "utilizzata" nella mia attuale scuola anche su posto comune o di potenziamento, sempre scuola primaria?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 6:08 pm

Il potenziamento non è una tipologia di posto, ma è sostegno o più probabilmente posto comune. Alla domanda principale però non so rispondere con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 19, 2018 8:00 pm

Non mi pare. Se sei perdente posto da un posto di sostegno e non rientri nella scuola (ti viene data una nuova scuola di titolarità), puoi chiedere l'utilizzazione su sostegno.
Viceversa sì, se sei titolare su posto comune (anche non perdente posto) in possesso di specializzazione, puoi chiedere utilizzazione su posto di sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:01 pm

Credo che si possa chiedere l'utilizzazione anche su posto comune (come se fosse un'altra classe di concorso per cui si è abilitati) in subordine, solo se non ci fossero posti per il sostegno, ma non credo che si possa ottenere chiedendo una sola scuola, altrimenti diventerebbe un modo per lasciare il sostegno, anche se non si è ottenuto il trasferimento su posto comune. Però non so quante scuole bisogna indicare e quanto si deve essere disposti ad allontanarsi per trovare un posto sul sostegno prima di "ripiegare" su quello comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da lillibeth Dom Mag 20, 2018 3:09 pm

Grazie Dec.
Per avere queste informazioni devo aspettare che esca il bando per le utilizzazioni?
Oppure dove potrei andare a cercarle?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Gaga Dom Mag 20, 2018 3:11 pm

Mi accodo.. io perdente posto, nel chiedere l'utilizzazione potrò mettere (oltre alla scuola di ex titolarità) anche altre scuole dello stesso comune della scuola dove sono perdente posto o solo la scuola di ex titolarità?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 20, 2018 3:24 pm

Puoi inserire anche altre scuole
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 5:42 pm

lillibeth ha scritto:Grazie Dec.
Per avere queste informazioni devo aspettare che esca il bando per le utilizzazioni?
Oppure dove potrei andare a cercarle?

Beh, sicuramente bisogna aspettare il decreto per capire come funzioneranno le cose quest'anno, ma spero che qualcuno che ci capisce più di me sappia spiegarti come funzionavano negli anni precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da lillibeth Mar Mag 22, 2018 9:46 pm

Lo spero anche io!
C'è qualcuno che sa se una docente di sostegno primaria può richiedere utilizzazione presso la sede dove è risultata perdente posto, e per cui ha prodotto domanda condizionata, anche su posto comune o di potenziamento, nel caso in cui i posti di sostegno risultassero esauriti?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da giustell Mar Mag 22, 2018 10:49 pm

Si può chiedere l'utilizzazione in una scuola della provincia in cui si è titolari e contemporaneamente assegnazione provvisoria in altra provincia?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 22, 2018 10:50 pm

@giustell sì
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.