Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jackson78

MessaggioTitolo: Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19   Lun Apr 30, 2018 12:36 pm

Buongiorno,
alla luce dei nuovi quadri orari che riguarderanno gli istituti professionali dal prossimo anno scolastico sembra che la materia Geografia sia ricompresa nelle ore settimanali prima dedicate a Storia e che il docente di Storia insegnerà anche Geografia, tanto che in alcune scuole si adotteranno libri di testo di Geostoria.
La mia domanda è se chi è supplente da terza fascia con Cdc A 12 (ex A050) possa insegnare in detti istituti (ma anche in generale negli istituti secondari di II grado) anche Geografia o debba fare qualche esame integrativo (io ho sostenuto Geografia all'università per esempio).

Grazie in anticipo per la risoluzione di questo dubbio.
Torna in alto Andare in basso
cardellino7777

MessaggioTitolo: Re: Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19   Lun Apr 30, 2018 1:01 pm

No. La geografia introdotta per un'ora deve rimanere tale e assegnata ad A021 geografia. Non sussistono ed esistono altre interpretazioni. Le scuole che non rispetteranno tale disposizione di legge ( decreto Carrozza) sono da considerarsi inadempienti. I supplenti per quell'ora dovanno necessariamente essere convocati dalla graduatoria di geografia.
Torna in alto Andare in basso

Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensionamenti 2018
» Compatibilità insegnamento e lavoro privato part-time
» Precedenze 104 personale mobilità 2018/19
» religione all'asilo
» Casse Attive professionali sostituiscono Hi Fi?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: