Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Buon 1 Maggio!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 10:50 am

Buona festa ai lavoratori e alle lavoratrici italiane, ma soprattutto buona festa a chi cerca seriamente lavoro e non lo trova o lo trova ma pagato troppo poco: il mio pensiero va soprattutto a questa due ultime categorie.

Torna in alto Andare in basso
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 10:58 am

"Troppo poco" è un po generico.
Il mio pensiero invece va al mio amico roberto, che gestisce un ristorante sushi fusion e non riesce a trovare un cameriere/cameriera.
Agli autogrill che da mesi espongono l insegna "cercasi personale"
Alle aziende metalmeccaniche che hanno difficoltà a trovare dipendenti.
W i lavoratori,ma oggi chi cerca lavoro non sono più i giovani viziati da aperitivo e choosy, ma gli imprenditori che tra questi giovani mantenuti e con i portafogli pieni non trovano "forza lavoro"
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 11:05 am

"primo maggio, su coraggio..."

http://significatotestocanzone.blogspot.it/2014/11/umberto-tozzi-ti-amo.html

Ermetismi spiccioli.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 11:11 am

http://m.ilgiornale.it/news/2018/04/17/azienda-cerca-25-operai-ma-si-presentano-solo-in-4/1516385/
L imprenditore Franceschi si chiede sconvolto "che Paese è quello in cui ci si lamenta della disoccupazione e poi si rifiuta il lavoro?"
Bella domanda. Io direi,giovani viziati,con troppi soldi, e la stessa voglia di lavorare della voglia di studiare quando erano sui banchi.
Quanto a tozzi, "Fammi abbracciare una donna
Che stira cantando. " ..ce ne fossero di queste donne?!!!
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 11:16 am

Befree2 ha scritto:

Quanto a tozzi,  "Fammi abbracciare una donna

Della serie: batti/passa il ferro finché è caldo... all'unisono.

(P.S.: con molta attenzione agli scivolamenti ravvicinati)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 11:28 am

Befree2 ha scritto:
http://m.ilgiornale.it/news/2018/04/17/azienda-cerca-25-operai-ma-si-presentano-solo-in-4/1516385/
L imprenditore Franceschi si chiede sconvolto "che Paese è quello in cui ci si lamenta della disoccupazione e poi si rifiuta il lavoro?"
Bella domanda. Io direi,giovani viziati,con troppi soldi, e la stessa voglia di lavorare della voglia di studiare quando erano sui banchi.
Quanto a tozzi,  "Fammi abbracciare una donna

Caro camerata, sei proprio un inzaccheratore di thread.Questo quanto durerà?Cosa e' saltato in mente al filosofo ? Non sapeva che qui imperversa la volante nera?

Ci mancava pure la chiusa fasciotozzica sulla donna angelo del focolare e del ferro da stiro!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 11:40 am

...ma tanto quella è solo stampa, fake news di beceri scribacchini faziosi...o no? ;-)
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 12:05 pm

Eh no cara follower , sono decine gli articoli presenti . E se vai sul sito dell azienda nella sezione "lavora con noi" ne hai le prove.
Anche il cartello alla area di servizio sulla autostrada Torino Pinerolo "cercasi personale " è un fake-cartello.
Anche il gestore mio amico è un fake-cercatore di cameriere.
Hai perso l'ennesima occasione per non intervenire su cose su cui non ti sei preventivamente informata.
Ma ormai la si conosce la collega. Anche se aprissi un post su Full Authority Digital Engine Control e by pass ratio di un motore turbofan aeronautico interverresti comunque. Da quando ti ho assunta come portaborse a tempo indeterminato sono spacciato
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 12:10 pm

Befree2 ha scritto:
Eh no cara follower , sono decine gli articoli presenti . E se vai sul sito dell azienda nella sezione "lavora con noi" ne hai le prove.
Anche il cartello alla area di servizio sulla autostrada Torino Pinerolo "cercasi personale " è un fake-cartello.
Anche il gestore mio amico è un fake-cercatore di cameriere.
Hai perso l'ennesima occasione per non intervenire su cose su cui non ti sei preventivamente informata.
Ma ormai la si conosce la collega. Anche se  aprissi un post su Full Authority Digital Engine Control e by pass ratio di un motore turbofan aeronautico interverresti comunque.  Da quando ti ho assunta come portaborse a tempo indeterminato sono spacciato

devo ricordarti che qui non siamo su facebook, o twitter, anche se a volte vuoi rendere l'ambiente del forum simile a una piazza.
Gli interventi precedenti al mio erano nel merito di maggiore competenza, forse? Non mi pare proprio. Diciamo piuttosto che ti infastidisce parecchio che anch'io possa sottolineare un certo tuo ridicolo modo di porti, e da me non riesci proprio ad accettarlo, cercando di colpirmi nel modo più bieco che tu possa fare.
Pazienza, problemi tuoi.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 12:21 pm

Dato che i miei post contengono solitamente dati e situazioni precise, e i tuoi sarcasmo, insulti generici, dovresti semplicemente imparare a portare dati e ragionamenti a tuo supporto.
Messa alle strette, non sai che insultare così a cavolo..
Si parlava di una situazione BEN NOTA E PARADOSSALE circa il fatto che in un Paese che sbraita di disoccupazione molte aziende e attività faticano a trovare personale.
Perché il giovane medio , che conosciamo perché uscito dalle superiori , la sera esce,e al mattino è stanco per lavorare. D altronde usciti dalle superiori non è che subiscano metamorfosi : viziati, polemici, pigri,fannulloni con il portafoglio pieno ero in classe,tali rimangono dopo il diploma.
Il rispetto , il riconoscimento dell autorità, l umiltà si imparavano a scuola e si portavano come curriculum al lavoro. Ora tutto scomparso nella scuola inclusiva. I 5 s ci hanno provato a rendere il dopo -diploma inclusivo promettendo il reddito di cittadinanza. Per fortuna almeno questa catastrofe è attualmente scongiurata
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 12:25 pm

Befree2 ha scritto:
Dato che i miei post contengono solitamente dati e situazioni precise,  e i tuoi sarcasmo, insulti generici, dovresti semplicemente imparare a portare dati e ragionamenti a tuo supporto.
Messa alle strette,  non sai che insultare così a cavolo..
Si parlava di una situazione BEN NOTA E PARADOSSALE  circa il fatto che in un Paese che sbraita di disoccupazione molte aziende e attività faticano a trovare personale.
Perché il giovane medio , che conosciamo perché uscito dalle superiori , la sera esce,e al mattino è stanco per lavorare. D altronde usciti dalle superiori non è che  subiscano metamorfosi : viziati, polemici,  pigri,fannulloni con il portafoglio pieno ero in classe,tali rimangono dopo il diploma.
Il rispetto , il riconoscimento dell autorità,  l umiltà si imparavano a scuola e si portavano come curriculum al lavoro. Ora tutto scomparso nella scuola inclusiva.  I 5 s ci hanno provato a rendere il dopo -diploma inclusivo promettendo il reddito di cittadinanza. Per fortuna almeno questa catastrofe è attualmente scongiurata

veramente mi hai insultata tu. Io ho solo usato il tuo metodo, quando altri cercano di intervenire discutendo e tu ridicolizzi le fonti riportate.
Poi...si parlava chi? Finora ne stavi parlando da solo (qui) gli altri non ti stavano seguendo.
Sai che c'è? Ne abbiamo discusso tante di quelle volte che non vedo perché debba essere obbligata a discuterne qui per l'ennesima volta.
Perciò, buon 1° maggio e trovati altri follower per la discussione.
Saluti
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 12:34 pm

...non molla mai....
Capita quando uno ha quel fascino del duro e del macho. ..effetti collaterali :))
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 12:43 pm

se la canta e se la suona. bah.

buon 1 maggio a tutti.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Buon 1 Maggio!   Mar Mag 01, 2018 1:00 pm

Che noia.

Buon 1 Maggio!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon compleannno Jady
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Buon pomeriggio amiche di pma
» Auguri di Buon Natale a tutte voi
» tanti auguri di buon anno a tutte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: