Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Chi vede la domanda di mobilità?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tarta

MessaggioTitolo: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 8:34 am

Qualcuno sa dirmi se la domanda di mobilità presentata è visibile alla segreteria della scuola di attuale titolarità?
Grazie e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 9:56 am

si
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 10:19 am

Ma subito o dopo la convalida?
tarta

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 2:21 pm

Disillusa ha scritto:
si
Ma subito?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 2:42 pm

La scuola riceve la convalida come il docente, se non erro.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 3:36 pm

Ma qualcuno è certo che la scuola veda la convalida?
Avete esperienze in merito?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 3:39 pm

Esperienza no, ma il contratto (o l'ordinanza ministeriale), lo dice esplicitamente.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 4:26 pm

gugu ha scritto:
La scuola di servizio mi ha sempre consegnato la notifica di convalida con relativo punteggio

Adesso che ci penso forse l'unico anno in cui non mi è stata consegnata notifica dalla scuola è stato l'anno scorso
tarta

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 6:51 pm

giovanna onnis ha scritto:
gugu ha scritto:
La scuola di servizio mi ha sempre consegnato la notifica di convalida con relativo punteggio

Adesso che ci penso forse l'unico anno in cui non mi è stata consegnata notifica dalla scuola è stato l'anno scorso
Quindi cosa ne deduci?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Mer Mag 02, 2018 7:25 pm

la notifica della convalida avviene tramite email ma, per quanto ne so, la scuola continua a ricevere copia della domanda
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 9:05 am

Dal febbraio 2018 il SIDI ha una funzione in più per le segreterie e cioè lo Storico domande mobilità a partire dall'A. S. 2010/2011.

Basta inserire codice fiscale dei dipendente e l'anno di riferimento e sono disponibili domande ed allegati.

Non lo sapevo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 2:49 pm

La mia segreteria dice che non ha accesso né alle domande né allo storico.
A questo punto è tutto un mistero.
Riccardo66

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 3:17 pm

La segreteria della mia scuola mi ha detto che, dallo scorso anno, non ha più accesso alle domande di mobilità presentate.
La notifica arriva alla scuola solo nel momento in cui la domanda di mobilità viene accolta ovvero a Luglio.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 3:27 pm

Nell'OM 207 del 9 marzo 2018, che regola la mobilità, si parla di notifica del punteggio alla scuola di servizio solo per la parte relativa alla mobilità ATA (articolo 28 comma 2):

Citazione :
L’Ufficio territorialmente competente, a mano a mano che riceve le domande, procede alla valutazione delle stesse ed all’assegnazione dei punti sulla base delle apposite tabelle allegate al contratto sulla mobilità, nonché al riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, comunicando alla scuola di servizio, per l'immediata notifica, il punteggio assegnato e gli eventuali diritti riconosciuti.

Nella parte relativa alla mobilità del personale docente, articolo 10 comma 2, si dice:

Citazione :
L’Ufficio territorialmente competente, a mano a mano che riceve le domande, procede alla valutazione delle stesse sulla base delle apposite tabelle allegate al contratto sulla mobilità, nonché al riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, comunicando all’interessato il punteggio assegnato e gli eventuali diritti riconosciuti all’indirizzo di posta elettronica inserito all’atto della registrazione nel portale ISTANZE ON LINE

Non so se mi sono perso altri "pezzi" in cui si dice qualcosa di diverso.

PS: idem nell'OM per la mobilità 2017/2018

Ultima modifica di arrubiu il Gio Mag 03, 2018 3:29 pm, modificato 1 volta
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 3:29 pm

eugenio66 ha scritto:
Dal febbraio 2018 il SIDI ha una funzione in più per le segreterie e cioè lo Storico domande mobilità a partire dall'A. S. 2010/2011.

Basta inserire codice fiscale dei dipendente e l'anno di riferimento e sono disponibili domande ed allegati.

Non lo sapevo.

Ah ecco, probabilmente è solo una questione di chi è al corrente della cosa, e sa come accedere, e chi no...
marycal

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 5:08 pm

Stamattina la segretaria della mia scuola (Liceo) , mi ha chiamata per chiedermi come mai a lei risultava (per l'anno 2018) , e poteva visionare, solo la mia domanda ES 1 per gli esami di stato e non quella per il trasferimento.
Ho effettuato l'accesso al SIDI con le mie credenziali e nel mio archivio le ho mostrato la mia domanda inoltrata di trasferimento.
Come mai la scuola non può visionarla e quindi convalidare il punteggio??????
Sapete qualcosa???????
Grazie

eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 5:15 pm

La scuola non deve convalidare un bel nulla. La domanda è di esclusiva competenza dell'AT
EvelineJ

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Gio Mag 03, 2018 11:07 pm

eugenio66 ha scritto:

Non lo sapevo.
E lo storico include anche quest'anno? Te lo chiedo perché se non erro lo scorso anno le segreterie non riuscivano a vedere chi avesse presentato domanda tramite SIDI. Quest'anno sono tornate a vederle?
marycal

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Sab Mag 05, 2018 4:55 pm

marycal ha scritto:
Stamattina la segretaria della mia scuola (Liceo) , mi ha chiamata per chiedermi come mai a lei risultava (per l'anno 2018) , e poteva visionare,  solo la mia domanda ES 1 per gli esami di stato e non quella per il trasferimento.
Ho effettuato l'accesso al SIDI con le mie credenziali e nel mio archivio le ho mostrato la mia domanda inoltrata di trasferimento.
Come mai la scuola non può visionarla e quindi convalidare il punteggio??????
Sapete qualcosa???????
Grazie

Chiedo scusa ma mi sono espressa male.
So bene che la scuola non convalida il punteggio.
La mia domanda di trasferimento non compare tra quelle visibili alla scuola che le controlla.
Le istanze degli altri colleghi che hanno chiesto il trasferimento si, la mia no.
Cosa posso fare?
marycal

MessaggioTitolo: Re: Chi vede la domanda di mobilità?    Sab Mag 05, 2018 5:09 pm

Intendevo la notifica alla mia scuola.

Chi vede la domanda di mobilità?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi domanda di mobilità inviata
» modifica domanda mobilità già inoltrata
» Neoimmessi in ruolo con decorrenza economica 1/9/2018: domanda di mobilità e part-time
» compilazione allegato D domanda di mobilità, chiarimento
» Dubbi su domanda di mobilità e/o condizionata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: