Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sostegno senza specializzazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pino60

MessaggioOggetto: sostegno senza specializzazione   Lun Ago 01, 2011 7:20 pm

Ciao a tutti,in mancanza di docenti di sostegno,anche nelle scuole vicinorie,per legge e' possibile essere utilizzati nel sostegno,anche senza possedere la specializzazione;
la prassi vuole della GI,oppure sono favoriti i richiedenti,tramite disponibilita'?
Tornare in alto Andare in basso
Serendipity79

MessaggioOggetto: Re: sostegno senza specializzazione   Gio Ago 04, 2011 12:29 am

pino60 ha scritto:
Ciao a tutti,in mancanza di docenti di sostegno,anche nelle scuole vicinorie,per legge e' possibile essere utilizzati nel sostegno,anche senza possedere la specializzazione;
la prassi vuole della GI,oppure sono favoriti i richiedenti,tramite disponibilita'?
io non sono specializzata non ho corso di sostegno eppure mi hanno chiamata delle scuole per insegnare a bimbi con problemi ..
pino60

MessaggioOggetto: sostegno senza specializzazione   Gio Ago 04, 2011 12:11 pm

17) E' possibile chiedere altre classi di concorso, oltre alla propria di titolarità, sia nelle assegnazione che negli utilizzi?
Assolutamente sì, soprattutto negli utilizzi, che servono appunto per svolgere il servizio.

In caso di impossibilità ad essere utilizzati nella propria cdc, si può essere utilizzati in ordine di priorità

in quelle in cui si possiede l'abilitazione
in quelle in cui non si possiede (si possiede il solo titolo di accesso)
E' possibile essere utilizzati nel sostegno, anche senza possedere la specializzazione. Questo avviene solo su richiesta, non è possibile essere utilizzati d'ufficio sul sostegno senza specializzazione.

La domanda:
sostegno senza abilitazione,sono favoriti chi dara' la propria disponibilita'(anche terza fascia) oppure chiamano da graduatoria GE?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: sostegno senza specializzazione   Gio Ago 04, 2011 12:40 pm

prima chiameranno tutti gli specializzati, da tutte le graduatorie possibili, anche quelle delle scuole vicine, fino alla III fascia GI, poi chiameranno i non specializzati
mary1

MessaggioOggetto: Re: sostegno senza specializzazione   Gio Ago 04, 2011 12:45 pm

Ma ai non specializzati il punteggio viene riconosciuto per intero nella loro cdc o solo per metà?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: sostegno senza specializzazione   Gio Ago 04, 2011 12:46 pm

mary1 ha scritto:
Ma ai non specializzati il punteggio viene riconosciuto per intero nella loro cdc o solo per metà?

per intero
celestina

MessaggioOggetto: Re: sostegno senza specializzazione   Gio Set 01, 2011 9:33 pm

giulia boffa ha scritto:
mary1 ha scritto:

per intero

ma qs vale anche per la primaria? ovvero, se io presto servizio di sostegno sulla primaria senza titolo di specializzazione, il punteggio può confluire sulle mie 2 classi di concorso A345 e A346?

sostegno senza specializzazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostegno senza abilitazione
» utilizzazione su sostegno senza titolo
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: