Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Help Disoccupazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AsiaMan

MessaggioTitolo: Help Disoccupazione   Ven Mag 04, 2018 3:44 pm

Buongiorno a tutti,
una domanda sulla richiesta di disoccupazione (Naspi): il mio contratto ha scadenza il 30/06.
Il primo di luglio, però, partirò e starò via per una settimana. Impossibilitata a fare la richiesta di disoccupazione online, vi chiedo come si può procedere? Si può richiedere anche dopo l'ottavo giorno dalla fine del contratto? Si può eventualmente richiedere nei giorni precedenti? Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Help Disoccupazione   Ven Mag 04, 2018 10:58 pm

Nei giorni precedenti, ne dubito, ma dopo si può chiedere certamente. Mi pare di ricordare, oltretutto, che i primi 7 o 8 giorni non siano inclusi nel computo, perciò...
Io ricordo che, per problemi personali di una certa portata, ritardai di oltre un mese...persi ovviamente i soldi per quel periodo di mio ritardo, ma per una settimana la perdita sarebbe molto meno.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Help Disoccupazione   Sab Mag 05, 2018 5:28 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Nei giorni precedenti, ne dubito, ma dopo si può chiedere certamente. Mi pare di ricordare, oltretutto, che i primi 7 o 8 giorni non siano inclusi nel computo, perciò...
Io ricordo che, per problemi personali di una certa portata, ritardai di oltre un mese...persi ovviamente i soldi per quel periodo di mio ritardo, ma per una settimana la perdita sarebbe molto meno.

Ricordi bene: i primi 8 giorni non vengono comunque retribuiti. Hai tempo fino a 58 giorni dopo la scadenza del contratto, altrimenti perdi il diritto alla Naspi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Help Disoccupazione   Sab Mag 05, 2018 5:35 pm

grazie vitak, non mi ricordavo invece dei 58 giorni :-)
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Help Disoccupazione   Sab Mag 05, 2018 5:36 pm

L'ho provato sulla mia pelle lo scorso anno, poiché non lo ricordavo neanch'io. Per fortuna, ho avuto una supplenza di pochi giorni all'inizio dell'anno scolastico e ho potuto fare domanda per la naspi, recuperando le settimane a cui avevo diritto alla fine dello scorso anno scolastico.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Help Disoccupazione   Sab Mag 05, 2018 7:13 pm

68 giorni: 8 giorni + 2 mesi. Comunque falla il prima possibile, perché dal nono giorni cominci a perdere soldi.

Help Disoccupazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE ORDINARIA ED INTERDIZIONE ANTICIPATA DI MATERNITA'
» quanti gg di supplenza servono per poter chiedere la disoccupazione estiva?
» Disoccupazione ordinaria-pagamento di soli 8gg?
» Disoccupazione e residenza
» disoccupazione ordinaria due volte di fila

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: