Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Studentessa modello... Insegnanti incapaci?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Douarec

MessaggioTitolo: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Ven Mag 04, 2018 4:31 pm

Studentessa modello cade dalla finestra del primo piano, si frattura il bacino dopo aver fumato una canna...

Immagino il proseguio:

insegnanti incapaci non vigilano a sufficienza, non risultano ronde nel cuore della notte e perquisizioni (la privacy!) in camera, i ragazzi non erano stati opportunamente edotti sull'uso dell'erba e i suoi effetti, le finestre non avevano la grata anticaduta e il primo piano risultava troppo alto per legge, e poi per una ragazzata... d'altronde era un modello tutta la classe, si è trattato di solo un po' di fumo e già che ci siete passatemene un po'...

Ma è possibile?!

A questo punto per me va benissimo tutto: che fumino, si droghino, leggero o pesante, tornino in tre dalle uscite, tornino da soli o si perdano del tutto, ma quello che non riesco ad accettare è che alla fine l'idiota sia l'accompagnatore che non fa mai abbastanza.

Come fanno a crescere se va sempre tutto bene?
Da adulti questi sono capaci di qualsiasi cosa dietro al ditino della ragazzata, tu magari ci lasci le penne ma loro volevano solo vedere l'effetto che fa...

Spero di non leggere a seguire un articolo dove gli insegnanti sono di nuovo tacciati di culpa in vigilando, di mancanza, di inadempienza, perchè davvero...
...passatemi un po' di fumo...
Tornare in alto Andare in basso
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Ven Mag 04, 2018 4:55 pm

Come fanno a crescere se va sempre tutto bene? Meglio evitare un bacino fratturato (con possibili complicazioni) o addirittura la paralisi per frattura delle vertebre cervicali, o invece sono cose buone e giuste perché fanno "crescere"? Questa secondo me è solo una cagata pazzesca, direbbe Fantozzi! Il male va sempre evitato a noi stessi e agli altri, bisogna sempre agire per il bene degli altri, sempre e solo il BENE va perseguito, tanto la vita già di per sé è abbastanza uno schifo ed è grande dispensatrice di sofferenze, frustrazioni, malattie, delusioni. Perché aggiungerne altre? E' lo stesso ragionamento che fanno quelli che dicono che le vittime del bullismo per "crescere" devono anche passare per tali umiliazioni e affrontarle, ma intanto il male resta male e basta, e non è detto che faccia crescere, anzi, spesso ti frantuma e basta.
Douarec

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Ven Mag 04, 2018 5:07 pm

Scuola70 ha scritto:
Come fanno a crescere se va sempre tutto bene? Meglio evitare un bacino fratturato (con possibili complicazioni) o addirittura la paralisi per frattura delle vertebre cervicali, o invece sono cose buone e giuste perché fanno "crescere"? Questa secondo me è solo una cagata pazzesca, direbbe Fantozzi! Il male va sempre evitato a noi stessi e agli altri, bisogna sempre agire per il bene degli altri, sempre e solo il BENE va perseguito, tanto la vita già di per sé è abbastanza uno schifo ed è grande dispensatrice di sofferenze, frustrazioni, malattie, delusioni. Perché aggiungerne altre? E' lo stesso ragionamento che fanno quelli che dicono che le vittime del bullismo per "crescere" devono anche passare per tali umiliazioni e affrontarle, ma intanto il male resta male e basta, e non è detto che faccia crescere, anzi, spesso ti frantuma e basta.

Giusto ma... gli accompagnatori avrebbero dovuto dormire in camera con i ragazzi per evitare il fatto o c'è un'altra soluzione?
Che è quella che cerco, peraltro...

Alla fine il male la ragazza se l'è procurato comunque, che cresca o meno... a volte ce lo procuriamo noi adulti che dovremmo essere cresciuti...
ma c'è un modo per far capire a questi santi ragazzi che si rischia? O è sempre colpa degli altri? O ci vuole sempre una mano che arriva dal nulla?

O che quella mano molto spesso possono essere solo loro stessi?

Ultima modifica di Douarec il Ven Mag 04, 2018 5:12 pm, modificato 1 volta
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Ven Mag 04, 2018 5:09 pm

Douarec ha scritto:
Giusto ma... gli accompagnatori avrebbero dovuto dormire in camera con i ragazzi per evitare il fatto o c'è un'altra soluzione?

Sono stati ingenui ad accompagnare gli studenti in gita. Che ci vadino (alla Fantozzi) con i loro genitori.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Ven Mag 04, 2018 6:08 pm

Un problema che non mi riguarda .chi è così fesso da accompagnare minorenni in uscite di più giorni se ne prende le conseguenze
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 9:24 am

Befree2 ha scritto:
un problema che non mi riguarda chi e' cosi' poco intelligente da accompagnare minorenni in uscite di piu' giorni se ne prende le conseguenze

a questa frase mi associo
servirebbe tutta un'altra giurisprudenza per tutelare gli insegnanti
e coperture assicurative capaci di colmare anche le piu' alte richieste di danni degli avvocati dei genitori

(360)
Douarec

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 10:16 am

seasparrow ha scritto:
Befree2 ha scritto:
un problema che non mi riguarda chi e' cosi' poco intelligente da accompagnare minorenni in uscite di piu' giorni se ne prende le conseguenze

a questa frase mi associo
servirebbe tutta un'altra giurisprudenza per tutelare gli insegnanti
e coperture assicurative capaci di colmare anche le piu' alte richieste di danni degli avvocati dei genitori

(360)

Ecco, perchè il salto dal cornuto al mazziato in questi casi è presto fatto...

Credo che sia proprio solo un'altra giurisprudenza che possa garantirci di fare il nostro lavoro con serenità.
Perchè io ad esempio ho deciso di non accompagnarli proprio per evitare che non solo si facciano male(e in questo mi associo al pensiero di fondo di Scuola70) ma anche per non risultare l'unico capro espiatorio su cui tutto deve ricadere.

Risultato i ragazzi rischiano che più nessuno accompagni e a perderci siamo tutti.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 1:33 pm

Io invece non ho capito bene chi abbia definito la studentessa come modello (visto che ha fatto cose che fanno anche quelli "non modello") e chi definisce i professori come incapaci (forse solo i genitori? non saprei).
Dunque neanche mi dilungo, già i presupposti sono opinabilissimi.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 1:59 pm

Secondo la fedely, la studentessa in quanto donna va sempre presa e citata come esempio di virtù ,capacita e intelligenza, va citata per prima , va messa sul piedistallo per distinguerla dal genere inferiore maschile.
Pertanto anche fa un piccolo peccatuccio va comunque citata come "studentessa modello".
Sicuramente è stato un compagno maschio che con la minaccia e la violenza l ha costretta a fumare la canna
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 2:06 pm

Non credo c'entri la fedely, in tutto questo, sarà mica la "tua" personale idea delle donne?
Altrimenti, fosse stato così, la fedely avrebbe anche distinto tra professoresse capaci e professori incapaci.
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 4:58 pm

Professoressi...prego.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 5:19 pm

Befree2, ne hai per molto?
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 5:26 pm

Diciamo che il triste termine rovina l immagine delle VERE studentesse modello. .
Befree2

MessaggioTitolo: Re: Studentessa modello... Insegnanti incapaci?   Sab Mag 05, 2018 5:41 pm

Io penso che il signor arrubiu soffra di alcune frustrazioni, o sensi di inferiorità, ed usi la triste arma del moderatore per sentirsi qualcuno.
Hai davvero rotto le palle, d evo dirtelo, bloccami pure, sei solo invidioso di me perché ho un seguito sul forum che tu,con i tuoi interventi bi -parola non riesci ad avere. Sei un moderatore del nulla, non esistono interventi o post aperti da te consistenti in termini di opinioni ed idee personali.
Forza, bloccami, sicuramente tete e tete saresti meno presuntuoso e sarcastico e le battutine non avresti il coraggio di dirmele in faccia, ma dietro la tastiera ti do la possibilità di sentirti forte e qualcuno. Alla maturità presi 10 di italiano, se vuoi ti do ripetizioni..
Dai,metti il lucchetto, ;))

Studentessa modello... Insegnanti incapaci?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: