Dubbi su maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su maternità

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Dubbi su maternità

Messaggio Da Bebenite Ven Mag 04, 2018 7:36 pm

Buon giorno, avrei bisogno di un' informazione. Un'insegnate che rientra dalla maternita' e riprende servizio dopo il 30 aprirle, fruendo di un' ora di allattamento giornaliero, che orario deve seguire? Lo stesso della supplente che lavora nella sua classe o può farsi un orario personale, ad hoc? Le 5 ore di allattamento le toglie dalle 22 ? Quindi lavora solo 17ore che può sistemare come vuole? C'è un riferimento normativo in tal senso? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da Bebenite Ven Mag 04, 2018 8:50 pm

Up

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da Bebenite Sab Mag 05, 2018 6:56 am

Up

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da 79dona Sab Mag 05, 2018 7:55 am

Devi parlare col ds. Le ore sono calcolate giornalmente e non a settimana. Però non so come si calcolano nel caso di un docente "a disposizione". Però devi tenere conto anche delle ore delle riunioni che a volte fanno superare il monte ore giornaliero a 6 ore e quindi quel giorno potresti avere diritto a due ore di riposo anziché 1. Di solito ci si mette d'accordo col ds o con il coordinatore.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da Bebenite Sab Mag 05, 2018 8:00 am

[quote="79dona"]Devi parlare col ds. Le ore sono calcolate giornalmente e non a settimana. Però non so come si calcolano nel caso di un docente "a disposizione". Però devi tenere conto anche delle ore delle riunioni che a volte fanno superare il monte ore giornaliero a 6 ore e quindi quel giorno potresti avere diritto a due ore di riposo anziché 1. Di solito ci si mette d'accordo col ds o con il coordinatore.[/quote

Grazie mille per la risposta, che io sappia l"orario non è stato fatto dal Ds. Fatto sta che vi sono giorni in cui sono state segnate tre ore di lezione incluse le ricreazioni. Mi chiedevo, se ciò fosse corretto o meno, prima di dire/fare qualcosa.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da Bebenite Sab Mag 05, 2018 10:29 am

Up

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da 79dona Sab Mag 05, 2018 10:01 pm

Non capisco i tuoi dubbi, se ci sono giorni in cui il tuo orario è di 3 ore, chiaramente ci saranno giorni in cui farai più ore... Quando le ore di lezione sono tre, con la riduzione per allattamento ne farai solo 2, quando superi le 6 ore hai a disposizione 2 ore di riposo.
Ps. So che l'orario non è fatto dal ds, credo non lo faccia mai, ma personalmente, al rientro da entrambe le maternità mi sono sempre rivolta al ds. Con la prima gravidanza il ds che c'era mi esonerò da quasi tutti gli impegni pomeridiani in modo tale da essere il più possibile presente a scuola. Quest'anno la nuova ds mi ha rimandato alla responsabile di plesso (infanzia) e di settimana in settimana, in base anche agli impegni pomeridiani stiliamo il mio orario.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da Bebenite Dom Mag 06, 2018 7:34 am

[quote="79dona"]Non capisco i tuoi dubbi, se ci sono giorni in cui il tuo orario è di 3 ore, chiaramente ci saranno giorni in cui farai più ore... Quando le ore di lezione sono tre, con la riduzione per allattamento ne farai solo 2, quando superi le 6 ore hai a disposizione 2 ore di riposo.
Ps. So che l'orario non è fatto dal ds, credo non lo faccia mai, ma personalmente, al rientro da entrambe le maternità mi sono sempre rivolta al ds. Con la prima gravidanza il ds che c'era mi esonerò da quasi tutti gli impegni pomeridiani in modo tale da essere il più possibile presente a scuola. Quest'anno la nuova ds mi ha rimandato alla responsabile di plesso (infanzia) e di settimana in settimana, in base anche agli impegni pomeridiani stiliamo il mio orario.[/quote

Grazie per la risposta! Il fatto è che NON ci sono giorni con più ore. Sempre tre incluse le ricreazioni. A questo punto chiederò alla Ds...

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da 79dona Dom Mag 06, 2018 1:34 pm

Quindi 3 ore al giorno X 5 giorni alla settimana? Se anche vuoi calcolarle settimanalmente, i conti non tornano perché 3X5 fa 15 quindi comunque sono meno di quelle che dovresti fare (24 -5= 19 oppure se non vuoi contare le programmazioni 22-5=17).. chiedi a chi ha fatto l'orario.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su maternità Empty Re: Dubbi su maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.