Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Paolo Alberti

MessaggioTitolo: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Sab Mag 05, 2018 8:25 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mia cugina (sostegno in provincia di Roma) ha inviato la domanda di trasferimento il 6 Aprile e ricevuto il pdf in Archivio di IoL e la notifica nella posta elettronica istituzionale. Ora è andata su IoL nella funzione apposita e gli compare il messaggio "L'utente non ha presentato domande". Ovviamente è molto preoccupata poiché ad altre sue due colleghe, entrambi titolari su sostegno in provincia di Roma, nella stessa funzione presente su IoL compare la schermata con la domanda inviata. Qualcun altro nella stessa situazione??? Può essere un problema di IoL?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Mag 30, 2018 4:39 pm

Per Cagliari sembra ci voglia ancora almeno una settimana/10 giorni per ricevere notifica di convalida
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Mag 30, 2018 5:20 pm

Anche a Bologna ancora nulla.

Ne approfitto per chiedervi un suggerimento: entrando in istanzeonline mi è improvvisamente comparsa la dicitura che chiede il cambio di password (scadenza 4 giugno):
la cambio subito o aspetto?
Mi spiego: con tutti i pasticci del portale non vorrei che fosse un'operazione non necessaria.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Mag 30, 2018 5:25 pm

Il cambio password è una normale operazione. Farlo adesso o tra 5 giorni non cambia niente:)
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Mag 30, 2018 6:24 pm

Grazie!
raganella

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Mag 30, 2018 10:59 pm

giovanna onnis ha scritto:
Per Cagliari sembra ci voglia ancora almeno una settimana/10 giorni per ricevere notifica di convalida

Questo per il secondo grado, per il primo sono già arrivate.

Giovanna, sono contenta che si sia risolto tutto. In bocca al lupo per l'esito della tua domanda.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Gio Mag 31, 2018 4:00 pm

Viva il lupo!!
Grazie Raganella
Paolo Alberti

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Ven Giu 01, 2018 8:05 am

Volevo aggiornarvi sulla situazione di mia cugina per cui ho aperto la discussione: dopo varie peripezie, tra cui apertura di tagliando presso IoL, contatto con responsabile del USP di Roma e invio della domanda cartacea per email, si è risolto il tutto e la domanda è ritornata visibile su IoL e convalidata il 28 maggio (quindi ha atteso un bel po...). IoL non ha dato una spiegazione precisa del problema verificatosi ma l'ho associato al fatto che l'istituto di titolarità è stato dimensionato ed ha cambiato codice e quindi, forse, questo può aver causato il problema...solo che è successo solo a lei
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Ven Giu 01, 2018 5:02 pm

Anche nel mio caso la scuola è stata interessata da dimensionamento.
Maria Emme

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Dom Giu 10, 2018 12:17 pm

Ho appena scoperto che anch'io sono nella stessa situazione: domanda inviata, presente in archivio con riferimento agli allegati, mail di ricevuta, e poi nessuna mail di convalida, allegati spariti e "l'utente non ha presentato nessuna domanda" in "altri servizi". L'Usp di Bari ha chiuso l'ufficio relazioni col pubblico fino a fine giugno, domani la mia scuola è chiusa in quanto sede di seggio... angoscia a mille
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Dom Giu 10, 2018 6:29 pm

Io sono riuscita a contattare l'USP telefonicamente e sono stata rassicurata
La domanda è stata annullata per modificare il codice meccanografico della mia scuola di titolarità dimensionata.
L'impiegato mi ha spiegato che la domanda non poteva essere inserita di nuovo su IOL ma non dovevo preoccuparmi in quanto lui la vedeva

La settimana scorsa mi è arrivata la notifica di convalida, punteggio corretto, ma alla voce documenti allegati compare "Nota Bene: la domanda è priva di allegati".
Mi sono allarmata ho telefonato all'USP e mi ha risposto lo stesso impegato che mi ha di nuovo tranquillizzato spiegandomi che nella nuova domanda (con codice meccanografico corretto) non potevano essere allegati i documenti da me inseriti in quella annullata, ma loro avevano comunque i miei allegati ed è anche sulla base di questi che hanno valutato l'istanza, valutazione corretta in tutto
Maria Emme

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Dom Giu 10, 2018 7:45 pm

Spero di poter risolvere anch'io quanto prima. Ho passato una giornata pessima col pensiero fisso a questa cosa...
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Lun Giu 11, 2018 3:39 pm

Te lo auguro :-)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Lun Giu 11, 2018 3:40 pm

@giovanna, ma dici che è il caso di fare una telefonatina agli usp da cui non si hanno news?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Lun Giu 11, 2018 3:52 pm

Io la farei, soprattutto se fossi nel I grado visto che la data ultima per comunicare al SIDI le domande era il 9 giugno
Per il II grado è il 25 giugno, c'è ancora tempo, ma una telefonata la farei ugualmente.

Devo dire che io sono stata veramente fortunata a ricevere risposta telefonica da parte dell'impiegato che lavora le domande per la mia cdc. Ho provato prima un'infinità di volte, ma la mia pazienza è stata premiata
Auguro anche a te la stessa cosa Arrubiu

PS) Strano che Oristano sia in ritardo rispetto a Cagliari, solitamente capita il contrario
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Lun Giu 11, 2018 4:14 pm

Beh sono 4 gatti a oristano. Tra l'altro una mia amica, sempre sostegno secondo grado, ha avuto la notifica da un po'..
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mar Giu 12, 2018 10:59 am

Ho chiamato stamattina l'USP, casualmente l'impiegato stava esaminando la mia pratica:)
E meno male che ho chiamato, aveva dubbi sulle norme per quanto riguarda il ricongiungimento..

Comunque mi è arrivata la convalida, tutto in ordine.
Un pensiero in meno:)
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mar Giu 12, 2018 12:38 pm

Questa volta in Sardegna siamo fortunati per i contatti telefonici con l'USP :-)
elieli

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mar Giu 12, 2018 7:15 pm

Io non ho ricevuta la mail di convalida... a questo punto mi consigliate di telefonare all'usp?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Giu 13, 2018 2:33 pm

Io lo farei
elieli

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Mer Giu 13, 2018 7:05 pm

Io lo farei
Sì l'ho fatto! Così sono più tranquilla... la persona che si occupa della mobilità non mi ha chiesto chi fossi, ma ha detto che per la secondaria di secondo grado non c'è problema se non ho ancora ricevuto la convalida... quindi non ho chiesto altro per non essere pedante...
elieli

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Gio Giu 14, 2018 11:08 am

Al di là della rassicurazione della persona dell'usp che si occupa della mobilità cosa può accadere se non dovesse arrivare la mail di convalida? Se nella domanda c'è qualche problema l'usp ti informa o ti comunica la non accettazione della domanda entro il 25 giugno (comunicazione al SIDI)?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Gio Giu 14, 2018 12:10 pm

Questa volta in Sardegna siamo fortunati per i contatti telefonici con l'USP :-)

Vero, a Roma sarebbe fantascienza riuscire a contattare chicchesia al telefono all'usp!
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.   Gio Giu 14, 2018 7:29 pm

Anche da noi in Sardegna in questo periodo era pura fantascienza riuscirci, ma sembra che quest'anno io e Arrubiu siamo stati assistiti dalla "buona stella".......auguro a tutti la stessa cosa :-)

AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Domande di Logica e Paradossi
» 10 Domande per Atei (e non)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: