Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Permesso orario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
perly

MessaggioTitolo: Permesso orario   Sab Mag 05, 2018 4:09 pm

Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto: devo prendere un permesso breve perchè, per motivi personali non potrò essere presente a due consigli di classe. Quindi due ore di permesso che dovrò recuperare in un'ora in orario mattutino come stabilisce la contrattazione interna del mio istituto. Il problema è che però sulla modulistica on line ci sono due tipologie di permessi brevi: uno che reca la dicitura Permesso breve soggetto a recupero (Art. 16 ccnl 2006/2009) e l'altro denominato Richiesta permesso breve Personale Docente che mi chiede di trovare un sostituto e di indicare quando dovrò recuperare le ore.Quale dei due devo compilare?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Sab Mag 05, 2018 7:11 pm

Il primo è quello previsto dal ccnl; il secondo non mi risulta che esista, ma non mi risulta nemmeno che sia previsto quanto stabilito dalla contrattazione interna d'istituto, perciò ti consiglio di chiedere a scuola.
perly

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Sab Mag 05, 2018 8:35 pm

Grazie Dec. Purtroppo, a volte, è come lottare contro i mulini a vento
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Sab Mag 05, 2018 8:44 pm

Lo capisco, ma tutto sommato non mi sembra che sia un danno per te. L'alternativa sarebbe chiedere un permesso per l'intera giornata. Però è chiaro che non devi trovarti i sostituti perché per i consigli di classe (non per gli scrutini) non si viene sostituiti.
perly

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Dom Mag 06, 2018 9:04 am

Infatti, i colleghi mi hanno consigliato di prendere il permesso per motivi personali retribuito. Ma mi dispiacerebbe perdere le ore mattutine avendo un impegno solo pomeridiano. Ecco, secondo me, il permesso orario con obbligo di sostituiti è proprio per gli scrutini, come dicevi tu. Ultima cosa: è vero che ora non serve più il numero legale per i consigli? È capitato una volta fossimo solo tre insegnanti...
peadp

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Dom Mag 06, 2018 3:09 pm

La necessita assoluta della presenza del collegio perfetto si ha solo per gli scrutini
perly

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Dom Mag 06, 2018 3:41 pm

grazie peadp
ricordo che nel 2011 non raggiungemmo il numero legale ad un consiglio e dovettimo riaggiornarlo
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Permesso orario   Dom Mag 06, 2018 6:20 pm

i consigli di classe non hanno numero legale, solo per gli scrutini è obbligatoria la presenza di docenti per tutte le discipline

Permesso orario
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per fradacla permesso orario breve
» GLH IN ORARIO DIVERSO DA QUELLO DI SERVIZIO
» conseguenze del permesso non retribuito
» X LALLA: permesso NON retribuito interrompe CONTRATTO o anzianità?
» 3 giorni permesso personale e AUTOCERTIFICAZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: