Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandra s.

MessaggioTitolo: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 11:42 am

Ho iniziato ora, visto che è domenica, a compilare la scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari e già mi trovo nel dubbio dopo una riga.
Si chiede " ... immesso in ruolo ai sensi con effettiva assunzione in servizio dal ...". A parte che l'espressione "ai sensi con" non ha senso perchè probabilmente manca qualcosa, mi si chiede quando sono entrata in ruolo ufficialmente, ossia con la Buona Scuola nel 2015-16 o quando ho preso effettivamente servizio, ossia dopo gli esami di Stato, nel luglio 2016? Sembrerebbe la seconda ipotesi, però l'anno scorso si chiedeva solo la data ufficiale del ruolo, quella giuridica, non l'altra.
Chiedo in particolare ai tanti come me che sono entrati in ruolo nel 2015-16 ma hanno preso servizio dopo come mi sono regolati o hanno intenzione di regolarsi. Grazie.

Torna in alto Andare in basso
alessandra s.

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 12:01 pm

Aggiungo una seconda domanda, visto che mano a mano che vado avanti a leggere mi sorgono sempre più dubbi. Se sono entrata in ruolo giuridico nel 2015-16 devo dichiarare due anni o tre? A me sembrerebbero tre ma come mai l'anno scorso me ne hanno fatto dichiarare uno solo e non due? Hanno sbagliato a consigliarmi.
Vi chiedo di rispondere. Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 12:15 pm

L'assunzione effettiva (economica) in ruolo è dal 1 luglio 2016, quella giuridica 1 settembre 2015.
Nel dubbio puoi indicare entrambe.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 12:15 pm

alessandra s. ha scritto:
Aggiungo una seconda domanda, visto che mano a mano che vado avanti a leggere mi sorgono sempre più dubbi. Se sono entrata in ruolo giuridico nel 2015-16 devo dichiarare due anni o tre? A me sembrerebbero tre ma come mai l'anno scorso me ne hanno fatto dichiarare uno solo e non due? Hanno sbagliato a consigliarmi.
Dichiarare cosa?
Gli anni di ruolo?
Tu hai 1 anno di ruolo effettivo (2016/2017) e un anno di ruolo giuridico coperto da effettivo servizio (il 2015/2016).
Insomma, hai 2 anni di ruolo.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 12:43 pm

arrubiu ha scritto:
Dichiarare cosa?
Gli anni di ruolo?
Tu hai 1 anno di ruolo effettivo (2016/2017) e un anno di ruolo giuridico coperto da effettivo servizio (il 2015/2016).
Insomma, hai 2 anni di ruolo.
Scusa arrubiu ma ha preso servizio a luglio 2016, come fai a sapere che ha lavorato nel 2015-16?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 12:47 pm

Se ha differito ho dato per buono che avesse una supplenza annuale, hai ragione.
Se non ha lavorato a scuola allora ha un anno solo di ruolo.
alessandra s.

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 1:12 pm

Ho lavorato anche nel 2015-16, quindi ho due anni.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Dom Mag 06, 2018 5:53 pm

Ho lavorato anche nel 2015-16, quindi ho due anni.
Si
alessandra s.

MessaggioTitolo: Re: data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.   Mar Mag 08, 2018 7:06 pm

Torno sullo stesso tema per un ulteriore dubbio.
Parlo della voce C0 in cui si dice che si ha diritto ad un punto l'anno per "ogni anno di servizio di ruolo prestato nella sede (comune) di attuale titolarità ... in aggiunta a quello previsto alle lettere A, B ...".
Io lavoro per il primo anno in quella sede ma lavoro in questo Comune, Roma, da sempre.
Significa che ho diritto a del punteggio perchè ho sempre lavorato nel mio comne? Iluuminatemi!

data immissione in ruolo per domanda graduatorie interne.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» graduatorie interne di istituto: titoli SSIS valutabili? (comprese le ulteriori abilitazioni....)
» Immissione in ruolo e preesistente contratto nel privato: come fare?
» Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa
» Punteggio sostegno graduatorie interne e mobilità
» Immissione in ruolo e aspettativa per motivi di lavoro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: