Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Info perdenti posto

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Jason85

MessaggioTitolo: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 10:35 am

Sono probabilmente perdente posto. È il priMo anno e mi hanno detto che sarò ultimo perché al primo anno si è sempre messi in coda, anche se sono penultimo come punteggio il collega con meno punteggio era l anNo scorso in utilizzazione, quindi a lui non si applica questa cosa Del primo anno in coda? Era già in organico di diritto l anno scorso ?
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 10:47 am

Se era già in organico in quella scuola da prima, l'ultimo sei tu in quanto nuovo arrivato
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 10:53 am

Ma anche l'utilizzazione gli dava accesso allorganico di diritto e dunque alla graduatoria interna?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 11:29 am

L'utilizzazione non interrompe la continuità di servizio.
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 11:31 am

Ok, Quindi questa persona che l'anno scorso era in utilizzazione nella mia scuola e ora ha preso il ruolo nella stessa scuola comunque ha il diritto di precedermi benché abbia meno punteggi?
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 12:40 pm

Che significa ha preso il ruolo? Non era già titolare in quella scuola? Se è stato trasferito quest'anno in quella scuola va in coda alla graduatoria
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 1:01 pm

Scusami, intendevo ovviamente perdente posto, cioè dichiarato sovrannumerario.

Chiariamoci, odio la guerra tra poveri!  Non so molto bene del mio collega, perché l'anno scorso non ero nella mia scuola ovviamente. So che il collega l'anno scorso il collega era in utilizzazione quindi suppongo che la sua scuola di titolarità fosse un'altra. Ripeto, odio fare la guerra tra poveri, Ma a quanto mi hanno detto altri colleghi lui l'anno scorso non era in graduatoria interna, Quindi in tal caso andrebbe collocato in coda come me, perché la continuità riguarda la scuola vecchia, non quella nuova. O sbaglio?

Ultima modifica di Jason85 il Mar Mag 08, 2018 1:38 pm, modificato 1 volta
michetta

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 1:37 pm

Jason85 ha scritto:
Ripeto, odio fare la guerra tra poveri, Ma a quanto mi hanno detto altri colleghi lui l'anno scorso non era in graduatoria interna, Quindi in tal caso andrebbe collocato in coda come me

Allora reperisci la GI di anno scorso (dovresti trovarla nell'albo pretorio sul sito web)
Gianfranco ti ha risposto correttamente (se lui è trasferito nella scuola dall'as. 2017/2018, come te, siete entrambi in coda)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 2:15 pm

Scusa json ma se non ci dai indicazioni precise è difficile aiutarti.
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 3:50 pm

Sicuramente mi informerò meglio, chiedevo qui Giusto per capire preventivamente. Infatti, su internet se trovavo solo l'informazione che chi va in utilizzazione mantiene la continuità sulla scuola vecchia, Però appunto da nessuna parte capivo se ciò valesse anche per quella nuova. Grazie per quanto mi avete detto ea presto risentirci.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mar Mag 08, 2018 3:52 pm

Bisogna capire quando è arrivato nella scuola.
lillibeth

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mer Mag 09, 2018 11:07 pm

Domanda: nella graduatoria interna d'istituto compare come ultimo nominativo un docente con più punti di me (io risulto penultima), con asterisco perchè trasferito a decorrere dall'a.s. 2016/2017. Ma la perdente posto mi hanno detto che sono io. E' così? Il neoarrivato rimane ultimo solo il primo anno che si trasferisce nella nuova scuola e poi viene inserito in graduatoria interna d'istituto in base al suo punteggio?
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Mer Mag 09, 2018 11:16 pm

lillibeth ha scritto:
Domanda: nella graduatoria interna d'istituto compare come ultimo nominativo un docente con più punti di me (io risulto penultima), con asterisco perchè trasferito a decorrere dall'a.s. 2016/2017 (forse intendevi 2017/18?). Ma la perdente posto mi hanno detto che sono io. E' così? Il neoarrivato rimane ultimo solo il primo anno che si trasferisce nella nuova scuola e poi viene inserito in graduatoria interna d'istituto in base al suo punteggio?
Se si perde un solo posto va via l'ultimo. Se ti hanno detto che sei perdente posto probabilmente si sono persi due posti
lillibeth

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Gio Mag 10, 2018 3:38 pm

No, il perdente posto è solo uno. Mi spiegate meglio come funziona?
Il mio collega si è trasferito nella mia scuola nell'a.s. 2016/2017 (intendevo proprio quest'anno), ma nella graduatoria interna d'istituto compare all'ultimo posto, con la postilla "trasferito a decorrere dall'a.s. 2016/2017", nonostante abbia più punti di me.
Mi spiegate se essendo ultimo arrivato (è nella mia scuola da 2 anni) tocca a lui essere perdente posto o se invece tocca a me che ho meno punti di tutti?
Premetto che stiamo parlando di posto sostegno primaria.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Gio Mag 10, 2018 3:43 pm

Scusa se è arrivato nel 2016/2017 allora quest'anno non è in coda. Tu quando sei arrivata?
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Gio Mag 10, 2018 4:13 pm

lillibeth ha scritto:
Il mio collega si è trasferito nella mia scuola nell'a.s. 2016/2017 (intendevo proprio quest'anno), ma nella graduatoria interna d'istituto compare all'ultimo posto, con la postilla "trasferito a decorrere dall'a.s. 2016/2017", nonostante abbia più punti di me.
Mi spiegate se essendo ultimo arrivato (è nella mia scuola da 2 anni) tocca a lui essere perdente posto o se invece tocca a me che ho meno punti di tutti?
Si è ultimi solo per l'anno di arrivo nella scuola. Quindi ora il tuo collega va in graduatoria in base al suo punteggio. Se tu hai meno punti, sei tu che vai dopo di lui.
... Mi vien da pensare che hanno ricopiato la graduatoria dell'anno scorso, per sbrigarsi...
lillibeth

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Gio Mag 10, 2018 7:51 pm

verdeacqua ha scritto:
lillibeth ha scritto:
Si è ultimi solo per l'anno di arrivo nella scuola. Quindi ora il tuo collega va in graduatoria in base al suo punteggio. Se tu hai meno punti, sei tu che vai dopo di lui.
... Mi vien da pensare che hanno ricopiato la graduatoria dell'anno scorso, per sbrigarsi...

Molto probabile a questo punto.
Comunque era questo che volevo sapere, e cioè che si è ultimi solo per l'anno di arrivo nella scuola. Grazie dell'informazione.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Gio Mag 10, 2018 8:01 pm

Il docente arrivato nel 2016-2017 quest'anno entra a pettine nelle GI interna.
Per cui se tu hai ancora meno punti di lui quest'anno sei ultima e, eventualmente, perdente posto.
shinji

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Gio Mag 10, 2018 9:55 pm

scusate una domanda, la notifica UFFICIALE di perdente posto come avviene?
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Ven Mag 11, 2018 12:17 pm

shinji ha scritto:
scusate una domanda, la notifica UFFICIALE di perdente posto come avviene?

Notifica scritta o anche telefonica.
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Ven Mag 11, 2018 12:24 pm

Chiedo ai moderatori:

Ho presentato istanza volontaria di trasferimento interprovinciale e provinciale e, poi, in quanto dichiarato soprannumerario, ho presentato domanda non condizionata poichè non voglio rientrare nella scuola di precedente titolarità (quest'ultima è stata già convalidata). Ora chiedo:

1) Se dovessi essere soddisfatto in qualche sede (interprov. o provinciale) permane lo "status" di soprannumerario ?

2) In estate posso presentare istanza di assegnazione provvisoria e/o utilizzo provinciale, anche se trasferito d'ufficio ??

grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Ven Mag 11, 2018 1:39 pm

1. No se vieni spostato in una sede da te richiesta (se ricordo bene)
2. L'utilizzazione se ti assegnano una sede d'ufficio sì. L'ap è indipendente da quanto chiedi.
shinji

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Ven Mag 11, 2018 3:14 pm

c'è un tempo entro il quale viene inviata tale comunicazione una volta pubblicata la graduatoria interna? Mi spiego meglio. Esce la graduatoria interna il giorno 11 maggio dopo quanto tempo senza alcuna comunicazione posso ritenere di NON essere perdente posto?
shinji

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Ven Mag 11, 2018 3:21 pm

Ho trovato questo link molto utile, lo condivido qui

https://www.orizzontescuola.it/mobilit-docenti-soprannumerari-quando-notifica-ufficiale-quando-devo-presentare-domanda/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Info perdenti posto   Sab Mag 12, 2018 6:45 pm

shinji ha scritto:
c'è un tempo entro il quale viene inviata tale comunicazione una volta pubblicata la graduatoria interna? Mi spiego meglio. Esce la graduatoria interna il giorno 11 maggio dopo quanto tempo senza alcuna comunicazione posso ritenere di NON essere perdente posto?

No, non c'è un termine legato alla pubblicazione della graduatoria interna, perché bisogna aspettare la pubblicazione degli organici che avviene in tempi diversi a seconda dell'ordine di scuola e (entro certi limiti) della provincia.

Info perdenti posto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria
» Mobilità: precedenza perdenti posto?
» Perdenti posto
» perdenti posto e continuità
» Chi è perdente posto?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: