Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

ANF informazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
musfino

MessaggioTitolo: ANF informazioni   Gio Mag 10, 2018 9:14 am

Vorrei un informazione; Ho preso servizio per la prima volta da ottobre 2017 e solo ora sto per compilare il modello per gli assegni familiari che invierò via pec alla ragioneria di stato. Il reddito dell'intero nucleo che sto per inserire è quello del 2017 poichè il quello del 2016 non arrivavo al 70% da lavoro dipendente. Sul modulo dove dice "A decorre dal" cosa devo scrivere? Posso richiedere gli arretrati da ottobre 2017 o no?
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: ANF informazioni   Gio Mag 10, 2018 10:16 am

"A decorrere da" devi mettere la data di assunzione. Dubito però che tu possa mettere il reddito del 2017. Solitamente gli ANF si chiedono nel mese di luglio e va indicato il reddito dell'anno precedente. Il fatto che lo richiedi successivamente non dovrebbe alterare l'anno di riferimento per il reddito
musfino

MessaggioTitolo: Re: ANF informazioni   Gio Mag 10, 2018 10:33 am

Gianfranco ha scritto:
"A decorrere da" devi mettere la data di assunzione. Dubito però che tu possa mettere il reddito del 2017. Solitamente gli ANF si chiedono nel mese di luglio e va indicato il reddito dell'anno precedente. Il fatto che lo richiedi successivamente non dovrebbe alterare l'anno di riferimento per il reddito
Gianfranco, il reddito utile al 70% da dipendente è il 2017, l'anno prima non avevo i requisiti. Ho letto che va dal 1 luglio al 30 giugno ma che l'invio del modulo può essere fatto in anticipo "su noipa però non vedo ancora il modulo 2018" Prenderò gli arretrati secondo te e quando se a settembre non dovessero rinnovarmi il contratto e quindi senza busta paga? Altra cosa... sul modulo anf noipa al punto "Determinazione del reddito del nucleo familiare annuo" devo scrivere anche quello di mio figlio che ha superato i 21 anni e ha un suo cud di 2100 euro da lavoro dipendente assimilati ma è ancora a mio carico?
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: ANF informazioni   Gio Mag 10, 2018 10:46 am

A luglio va fatto quello che decorre dal 1° luglio del 2018. Sono due richieste separate. Per gli arretrati puoi fare un'altra richiesta ora con decorrenza ottobre 2017 fino al 30 giugno 2018. Se non avevi però i requisiti in base al reddito 2016 dubito che ti vengano liquidati. Vanno dichiarati i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare
musfino

MessaggioTitolo: Re: ANF informazioni   Gio Mag 10, 2018 10:57 am

Gianfranco ha scritto:
A luglio va fatto quello che decorre dal 1° luglio del 2018. Sono due richieste separate. Per gli arretrati puoi fare un'altra richiesta ora con decorrenza ottobre 2017 fino al 30 giugno 2018. Se non avevi però i requisiti in base al reddito 2016 dubito che ti vengano liquidati. Vanno dichiarati i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare
Ho capito, quindi se decorre dal 1 luglio e a me scade il contratto il 30 giugno non prenderei nulla, nemmeno i mesi da gennaio 2018 al 31 giugno? Potrebbero inserirmeli nella naspi dato che non so se a settembre avrò una busta paga? grazie
charman

MessaggioTitolo: Re: ANF informazioni   Gio Mag 10, 2018 12:10 pm

Scusate, quali sono i moduli da compilare per chi fa la richiesta per la prima volta?
musfino

MessaggioTitolo: Re: ANF informazioni   Mar Mag 15, 2018 10:59 am

Scusate, quindi a me che il contratto scade il 30 giugno e non ho nessuna richiesta di arretrati non devo presentarlo ancora? Dovrò aspettare settembre in caso di assunzione e poi presentare il modello ANF? So che scade il 30 giugno il modello ma anche il mio contratto

ANF informazioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazioni sull'orgalutran
» FATTORE VIII ULTERIORI INFORMAZIONI
» informazioni pratiche su costi e procedure della PMA (magari a qualcuno servono)
» Vi dico la verità di questi ultimi miei mesi
» ovodonazione nato bimbo 14 mesi con ritardo globale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: