Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota miur 10 maggio

+11
Actarus21
prof.2015
seurel
sarahanna
arrubiu
gugu
manux2
Entina
Αρης
Dec
noregrets
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Nota miur 10 maggio

Messaggio Da noregrets Ven Mag 11, 2018 7:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho appena letto la nota che il Miur ha diramato in merito al terzo anno fit per i docenti abilitati. Avrei una domanda in merito: nella nota si parla di cancellazione dalla Gmre nella cdc in cui non si accetta la nomina. Se dunque io volessi accettare la nomina su una cdc e mi arrivasse prima la nomina in un'altra cdc, dovrei rinunciare ad essere presente nella graduatoria di quest'ultima? Se effettuo il terzo anno fit per una cdc, in caso di valutazione positiva, sarò di ruolo in quella cdc, no? Quando si potrebbe chiedere il passaggio di ruolo?
Grazie a tutti.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso


Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Giu 13, 2018 3:48 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma un docente di ruolo su una cdc che chiede sostegno o viceversa (docente di sostegno di ruolo per la cdc X che fa il concorso per la cdc X su posto comune) decade dal ruolo per iniziare il terzo anno di fit?

Rilancio la domanda perché questo è un caso abbastanza diffuso. Qualcuno ha capito qualcosa in merito?
Grazie.

Ci riprovo: qualcuno sa spiegare meglio questo aspetto? Si tratta di una questione molto delicata, e mi sembra strano che nessuno l'abbia tirata fuori seriamente.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Mer Giu 13, 2018 4:16 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma un docente di ruolo su una cdc che chiede sostegno o viceversa (docente di sostegno di ruolo per la cdc X che fa il concorso per la cdc X su posto comune) decade dal ruolo per iniziare il terzo anno di fit?

Rilancio la domanda perché questo è un caso abbastanza diffuso. Qualcuno ha capito qualcosa in merito?
Grazie.

Ci riprovo: qualcuno sa spiegare meglio questo aspetto? Si tratta di una questione molto delicata, e mi sembra strano che nessuno l'abbia tirata fuori seriamente.
Si decade solo se si decide di fare il Fit per la stessa classe di concorso. Invece materia e sostegno sono due diverse cdc con numerazioni diverse e quindi puoi chiedere l'art 36
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Giu 13, 2018 6:05 pm

precario21 ha scritto:
Si decade solo se si decide di fare il Fit per la stessa classe di concorso. Invece materia e sostegno sono due diverse cdc con numerazioni diverse e quindi puoi chiedere l'art 36

Grazie per la risposta... ma dove posso leggere ufficialmente questa interpretazione? Al sindacato mi hanno detto invece che il Sos non è classe di concorso (infatti noi abbiamo la cdc curricolare e "HH Sostegno"  come tipo posto). L'unico appiglio potrebbe essere quella dicitura "classe di concorso/tipo posto" citata nella famigerata nota del 10 maggio, ma non c'è nulla di sicuro.
Però mi sembra un po' poco per rischiare così tanto e lasciare il ruolo, visto che il 3° anno FIT non è ripetibile...

Assegnazione al terzo anno FIT di personale di ruolo.
Nel caso che la nomina avvenga per altra classe di concorso/tipo posto rispetto a quella in cui
risulta titolare trova applicazione l’art. 36 del CCNL attualmente in vigore

Nel caso, invece, che il docente venga assegnato sulla stessa clc /tipo posto su cui è già titolare,
l’accettazione dell’assegnazione comporta la decadenza dal precedente impiego, così come previsto
dall’art. 2, comma 4 del vigente Regolamento supplenze docenti.
La mancata accettazione della nomina, comporta, per quell’anno, la sola cancellazione dalla relativa
GMRE e non dalle GMRE di altre classi di concorso/tipo posto in cui il candidato è eventualmente
iscritto.

Se "/tipo posto" distinguesse effettivamente tra posto normale e posto di sostegno saremmo a cavallo, anche se un chiarimento ufficiale sarebbe auspicabile e necessario.


Ultima modifica di Onofrio Del Grillo il Mer Giu 13, 2018 6:24 pm - modificato 5 volte.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Giu 13, 2018 6:07 pm

La questione è che noi siamo stati i primi immessi in ruolo come vincitori di un concorso specifico su Sostegno... solo che nessuno ha mai specificato se nel nostro caso possa essere considerata una cdc a parte o no (finora non lo era).
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da marimbach Gio Giu 14, 2018 7:22 am

Buongiorno. Quello che non ho capito è cosa succede se si rinuncia al FIT.
Riporto:
"La mancata accettazione della nomina, comporta, per quell’anno, la sola cancellazione dalla relativa
GMRE e non dalle GMRE di altre classi di concorso/tipo posto in cui il candidato è eventualmente
iscritto."

Sembrerebbe che se rinuncio al FIT mi cancellano dalla relativa GMRE solo per quell'anno. Dall'anno dopo potrebbero richiamarmi...almeno così capisco io...

marimbach

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Giu 14, 2018 8:39 am

Comunque, dato che non esiste risposta alla mia domanda, credo che a chi è di ruolo convenga non presentarsi proprio all'orale (a meno che non si sia super-motivati), perché le insidie mi sembrano troppe:
1. Non è chiaro se il passaggio da sos a materia e viceversa comporti la decadenza dal ruolo;
2. Ancor più grave, non è chiaro se il semplice superamento del concorso significhi "ammissione al 3° anno FIT" (nel qual caso addio al ruolo).
Altri dubbi:
3. Se faccio il concorso e poi rinuncio al FIT, mantengo il mio vecchio ruolo?
4. Le GMRE saranno di fatto delle nuove Gae, però regionali, che conterranno tutti gli abilitati che avranno sostenuto questo concorso; il fatto della cancellazione "per quell'anno" alla mancata accettazione della nomina cosa significa? Che se non si accetta o non ci si presenta alle convocazioni non si prenderà un incarico per quell'anno e si resterà in graduatoria senza fare punteggio (come era nella Gae) ma si potrà tornare alle convocazioni dell'anno successivo? O si verrà cancellati per sempre?


Non si possono scoprire troppo tardi pericoli del genere. Nel dubbio, se si è di ruolo, meglio rimanere a casa il giorno del concorso.
Sempre sperando che la mancata presentazione al concorso non comporti sanzioni...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 14, 2018 9:50 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:Comunque, dato che non esiste risposta alla mia domanda, credo che a chi è di ruolo convenga non presentarsi proprio all'orale (a meno che non si sia super-motivati), perché le insidie mi sembrano troppe:
1. Non è chiaro se il passaggio da sos a materia e viceversa comporti la decadenza dal ruolo;
2. Ancor più grave, non è chiaro se il semplice superamento del concorso significhi "ammissione al 3° anno FIT" (nel qual caso addio al ruolo).
Altri dubbi:
3. Se faccio il concorso e poi rinuncio al FIT, mantengo il mio vecchio ruolo?
4. Le GMRE saranno di fatto delle nuove Gae, però regionali, che conterranno tutti gli abilitati che avranno sostenuto questo concorso; il fatto della cancellazione "per quell'anno" alla mancata accettazione della nomina cosa significa? Che se non si accetta o non ci si presenta alle convocazioni non si prenderà un incarico per quell'anno e si resterà in graduatoria senza fare punteggio (come era nella Gae) ma si potrà tornare alle convocazioni dell'anno successivo? O si verrà cancellati per sempre?


Non si possono scoprire troppo tardi pericoli del genere. Nel dubbio, se si è di ruolo, meglio rimanere a casa il giorno del concorso.
Sempre sperando che la mancata presentazione al concorso non comporti sanzioni...
Cosa rischi se fai il concorso? Quando ti propongono il fit rinunci il fit e ti depennano dal fit per un anno o per sempre e quindi mantieni il ruolo che hai già?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 14, 2018 9:52 am

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma un docente di ruolo su una cdc che chiede sostegno o viceversa (docente di sostegno di ruolo per la cdc X che fa il concorso per la cdc X su posto comune) decade dal ruolo per iniziare il terzo anno di fit?

Rilancio la domanda perché questo è un caso abbastanza diffuso. Qualcuno ha capito qualcosa in merito?
Grazie.

Ci riprovo: qualcuno sa spiegare meglio questo aspetto? Si tratta di una questione molto delicata, e mi sembra strano che nessuno l'abbia tirata fuori seriamente.
Il semplice superamento del concorso non comporta nessun depennamento e nessun licenziamento dal ruolo. Quando ti propongono il fit per scorrimento della GMRE decidi se farlo o no
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Giu 14, 2018 10:37 am

Precario21 ti ringrazio per le risposte.
Continua però a non essermi chiaro da dove tu tragga tutte queste sicurezze.
Perdonami, ma tutti sappiamo che nel mondo della scuola i "secondo me" non hanno valore, contano solo le leggi scritte... e in tutto ciò che si è letto di ufficiale su questo concorso non c'è nulla che dissipi i miei dubbi, anzi.

Come avverranno le ammissioni al FIT? Ci saranno delle convocazioni generali (come per l'attribuzione delle supplenze in Gae) però a livello regionale? E se non ci si presenta?
Oppure avverranno come le proposte di assunzione attualmente in vigore? In tal caso gli assenti vengono comunque assegnati d'ufficio da qualche parte, quindi avverrà lo stesso col FIT? Si dovrà stare sempre all'erta passando l'estate in casa in attesa della chiamata?
Oppure si verrà convocati singolarmente via via che si liberano posti in organico di diritto?
Quale è la discriminante? L'ammissione o la firma per accettazione?
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 14, 2018 10:50 am

Questi dettagli non sono stabiliti e cambiano da usr a usr. Però anche se si presenta l'ipotesi peggiore, cioè ti assegnano la cattedra d'ufficio, se tu non ti presenti alla scuola assegnata il primo settembre vieni considerato rinunciatario.
Per logica dovrebbe essere come uno scorrimento di supplenza da gae: non ti presenti ti chiamano nuovamente l'anno successivo.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Giu 14, 2018 11:13 am

precario21 ha scritto:Questi dettagli non sono stabiliti e cambiano da usr a usr. Però anche se si presenta l'ipotesi peggiore, cioè ti assegnano la cattedra d'ufficio, se tu non ti presenti alla scuola assegnata il primo settembre vieni considerato rinunciatario.
Per logica dovrebbe essere come uno scorrimento di supplenza da gae: non ti presenti ti chiamano nuovamente l'anno successivo.

Ma per carità, ma cosa dici...
Non presentarsi il 1 settembre costituisce un'infrazione gravissima, oltre che una scorrettezza enorme dal punto di vista professionale... è possibile solo per gravi motivi di salute comprovati da documentazione medica.
Lasciamo perdere, va.

==============================================================================================

Chiedo a Dec e agli altri moderatori, se possono, di provare a darmi una loro opinione in merito ai miei dubbi/quesiti dei post precedenti... ve ne sarei grato.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 11:19 am

Basta mandare la rinuncia prima della convocazione o presentarsi alla convocazione e rinunciare. Va da sé che non c'è nessuna sanzione se uno non si presenta il giorno dell'orale. Secondo me, vi state creando troppi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Giu 14, 2018 11:22 am

Dec ha scritto:Basta mandare la rinuncia prima della convocazione o presentarsi alla convocazione e rinunciare. Va da sé che non c'è nessuna sanzione se uno non si presenta il giorno dell'orale. Secondo me, vi state creando troppi problemi.

Grazie mille, come sempre. Lo so che ci creiamo troppi problemi, ma purtroppo ogni volta riescono a rendere sempre più contorte le cose... ed anche l'ovvio diventa complicato.

P.S.: Dec, se riuscissi a dare un'occhiata anche al post più su (quello coi dubbi numerati)... grazie ;-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 11:25 am

Sì, è una procedura nuova, ma secondo me alla fine sarà come una qualsiasi immissione in ruolo. Se vi interessa, vi presentate e accettate; se preferite rimanere dove siete, rifiuterete.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 14, 2018 11:27 am

Nel caso non si decida di partecipare forse è più corretto mandare una comunicazione di rinuncia (dopo la "nota" sul decadimento dal ruolo credo che i partecipanti saranno un po' meno).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 11:28 am

Concordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Gio Giu 14, 2018 11:28 am

Dec ha scritto:Sì, è una procedura nuova, ma secondo me alla fine sarà come una qualsiasi immissione in ruolo. Se vi interessa, vi presentate e accettate; se preferite rimanere dove siete, rifiuterete.

E l'eventuale accettazione FIT su materia da parte di un docente di ruolo su Sostegno comporterebbe la decadenza da quest'ultimo ruolo? O si potrebbe "congelare" come se si trattasse di altra classe di concorso?
Bruschi afferma con forza che sos e cdc sono due cose distinte, quindi dovrebbe essere così.
Speriamo bene.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 14, 2018 12:55 pm

Dec ha scritto:Sì, è una procedura nuova, ma secondo me alla fine sarà come una qualsiasi immissione in ruolo. Se vi interessa, vi presentate e accettate; se preferite rimanere dove siete, rifiuterete.
secondo te non è possibile che la nota 10 maggio vada interpretata in senso letterale e quindi si viene depennati per un solo anno e poi reinserito come se fosse una supplenza da gae?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 1:49 pm

Sinceramente mi sembrerebbe un inaccettabile privilegio rispetto a chi era inserito in qualsiasi altra graduatoria (Gae e precedenti Gm); tra l'altro questo rallenterebbe tutte le procedure di nomina e l'esaurimento delle graduatorie, con danno evidente anche per chi dovrà fare i concorsi per non abilitati con e senza servizio. Certo la nota dice questo e mi sono stupito molto quando l'ho letta: staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 1:49 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, è una procedura nuova, ma secondo me alla fine sarà come una qualsiasi immissione in ruolo. Se vi interessa, vi presentate e accettate; se preferite rimanere dove siete, rifiuterete.

E l'eventuale accettazione FIT su materia da parte di un docente di ruolo su Sostegno comporterebbe la decadenza da quest'ultimo ruolo? O si potrebbe "congelare" come se si trattasse di altra classe di concorso?
Bruschi afferma con forza che sos e cdc sono due cose distinte, quindi dovrebbe essere così.
Speriamo bene.

Non lo so, ma penso che l'interpretazione di Bruschi potrebbe essere corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 14, 2018 2:19 pm

Dec ha scritto:Sinceramente mi sembrerebbe un inaccettabile privilegio rispetto a chi era inserito in qualsiasi altra graduatoria (Gae e precedenti Gm); tra l'altro questo rallenterebbe tutte le procedure di nomina e l'esaurimento delle graduatorie, con danno evidente anche per chi dovrà fare i concorsi per non abilitati con e senza servizio. Certo la nota dice questo e mi sono stupito molto quando l'ho letta: staremo a vedere.
la differenza di trattamento rispetto alle gae e alle Gm non potrebbe essere giustificata dal fatto che con la GMRE viene proposta una supplenza e non un ruolo? Comunque vada non pensi che convenga sempre fare il concorso? Io ci ho pensato tanto ma non ho visto nessuna controindicazione. L'unica cosa negativa che potrà capitare potrebbe essere quella di inviare una email di rinuncia. E' tutto giusto quello che ho scritto?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 14, 2018 2:23 pm

Il terzo anno di fit non è una supplenza. È parte integrante del concorso. E normalmente se si rifiuta il posto si viene cancellati da quella graduatoria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Actarus21 Gio Giu 14, 2018 2:27 pm

arrubiu ha scritto:Il terzo anno di fit non è una supplenza. È parte integrante del concorso. E normalmente se si rifiuta il posto si viene cancellati da quella graduatoria.
faccio il copia e incolla dell'art. 8, comma 3 del decreto 59
3. Il terzo anno del contratto FIT prevede le medesime condizioni
normative ed economiche del contratto di supplenza annuale.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 14, 2018 2:30 pm

È parte di un concorso.. se poi vuoi forzare su questa interpretazione per me assurda,fai pure. Ci saranno sicuramente avvocati/sindacati pronti a fare ricorso.

Quella parte significa che quell'anno si è a tutti gli effetti supplenti, questo non toglie che sia tutto parte di una procedura concorsuale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 2:41 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:Sinceramente mi sembrerebbe un inaccettabile privilegio rispetto a chi era inserito in qualsiasi altra graduatoria (Gae e precedenti Gm); tra l'altro questo rallenterebbe tutte le procedure di nomina e l'esaurimento delle graduatorie, con danno evidente anche per chi dovrà fare i concorsi per non abilitati con e senza servizio. Certo la nota dice questo e mi sono stupito molto quando l'ho letta: staremo a vedere.
la differenza di trattamento rispetto alle gae e alle Gm non potrebbe essere giustificata dal fatto che con la GMRE viene proposta una supplenza e non un ruolo? Comunque vada non pensi che convenga sempre fare il concorso? Io ci ho pensato  tanto ma non ho visto nessuna controindicazione. L'unica cosa negativa che potrà capitare potrebbe essere quella di inviare una email di rinuncia. E' tutto giusto quello che ho scritto?

Sono d'accordo con arrubiu. Hanno scritto così e per me hanno sbagliato perché il terzo anno Fit si conclude con la conferma in ruolo e non con la fine del contratto e la richiesta della Naspi, come avviene di solito ai supplenti. Mi sembra una differenza sostanziale.
Sul resto sono d'accordo con te: conviene fare il concorso e poi si vedrà se accettare o rifiutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota miur 10 maggio - Pagina 3 Empty Re: Nota miur 10 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.