Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Nota miur 10 maggio

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
noregrets

MessaggioTitolo: Nota miur 10 maggio   Ven Mag 11, 2018 7:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Ho appena letto la nota che il Miur ha diramato in merito al terzo anno fit per i docenti abilitati. Avrei una domanda in merito: nella nota si parla di cancellazione dalla Gmre nella cdc in cui non si accetta la nomina. Se dunque io volessi accettare la nomina su una cdc e mi arrivasse prima la nomina in un'altra cdc, dovrei rinunciare ad essere presente nella graduatoria di quest'ultima? Se effettuo il terzo anno fit per una cdc, in caso di valutazione positiva, sarò di ruolo in quella cdc, no? Quando si potrebbe chiedere il passaggio di ruolo?
Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precario21

MessaggioTitolo: Re: Nota miur 10 maggio   Gio Giu 14, 2018 4:31 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
precario21 ha scritto:
Questi dettagli non sono stabiliti e cambiano da usr a usr. Però anche se si presenta l'ipotesi peggiore, cioè ti assegnano la cattedra d'ufficio, se tu non ti presenti alla scuola assegnata il primo settembre vieni considerato rinunciatario.
Per logica dovrebbe essere come uno scorrimento di supplenza da gae: non ti presenti ti chiamano nuovamente l'anno successivo.

Ma per carità, ma cosa dici...
Non presentarsi il 1 settembre costituisce un'infrazione gravissima, oltre che una scorrettezza enorme dal punto di vista professionale... è possibile solo per gravi motivi di salute comprovati da documentazione medica.
Lasciamo perdere, va.

==============================================================================================

Chiedo a Dec e agli altri moderatori, se possono, di provare a darmi una loro opinione in merito ai miei dubbi/quesiti dei post precedenti... ve ne sarei grato.
Scusa, perchè devi essere così scortese. Ho dedicato del tempo gratis a te. Poi non capisco perchè la mia risposta è così strana: se sai che ti convocano invii una mail, se non lo sai (infrazione o non infrazione, scorrettezza o correttezza) come fai a presentarti il primo settembre?
Onofrio Del Grillo

MessaggioTitolo: Re: Nota miur 10 maggio   Ven Giu 15, 2018 11:22 am

Dec ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
Dec ha scritto:
Sì, è una procedura nuova, ma secondo me alla fine sarà come una qualsiasi immissione in ruolo. Se vi interessa, vi presentate e accettate; se preferite rimanere dove siete, rifiuterete.

E l'eventuale accettazione FIT su materia da parte di un docente di ruolo su Sostegno comporterebbe la decadenza da quest'ultimo ruolo? O si potrebbe "congelare" come se si trattasse di altra classe di concorso?
Bruschi afferma con forza che sos e cdc sono due cose distinte, quindi dovrebbe essere così.
Speriamo bene.

Non lo so, ma penso che l'interpretazione di Bruschi potrebbe essere corretta.

Lo penso anch'io... ma continuo a dire che un chiarimento ufficiale sarebbe auspicabile, anche se credo che non ci sarà.

Nota miur 10 maggio
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Nota miur 10 maggio
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013
» Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015
» sotheby's milano 20/21 maggio 2015; arte moderna e contemporanea

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: