Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GianniRosso

MessaggioTitolo: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Sab Mag 12, 2018 5:19 pm

Per coloro che lavorano solo d'estate, che lavorano solo come supplenti, devono fare il 730? Mi girano le scatole pagare qualcuno che se ne occupi e non essere in grado di provvedere in autonomia. L'anno scorso ho provato a farlo io ed il sistema mi diceva che dovevo pagare una sberla allucinante.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Sab Mag 12, 2018 5:22 pm

Se hai una sola CU, non sei obbligato a fare il 730, ma potresti avere convenienza a farlo per detrarre spese sanitarie o di altro tipo. Forse se spieghi meglio perché come supplente lavori solo d'estate (non dovrebbe essere il contrario?) qualcuno può provare a dirti di più. Non hai la dichiarazione precompilata sul sito dell'Agenzia delle Entrate?
Garamond

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Sab Mag 12, 2018 5:51 pm

Dec ha scritto:
Se hai una sola CU, non sei obbligato a fare il 730

Non è sempre così: quest'anno nella mia CU c'è scritto esplicitamente "obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi", per via delle addizionali comunale e regionale che per qualche motivo non mi sono state trattenute.
In ogni caso nella dichiarazione precompilata c'è già tutto.
lucaluca80

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Sab Mag 12, 2018 6:45 pm

Se i dati erano corretti e non avevi ulteriori detrazioni poco cambia farla in autonomia o al Caf...sempre sberla allucinante ti esce. Se non l’hai fatta tempo 2-3 anni e ti arriverà l’avviso di pagamento (esperienza personale!).
lost-in-gae

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Lun Mag 14, 2018 12:45 pm

Nella dichiarazione fare attenzione ad inserire il numero di giorni lavorati!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Lun Mag 14, 2018 9:18 pm

certi topic sono comici, forse lavora solo d'estate per smentire la leggenda degli insegnanti che si godono i tre mesi di ferie :-D
franco71

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Lun Mag 14, 2018 9:58 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
certi topic sono comici, forse lavora solo d'estate per smentire la leggenda degli insegnanti che si godono i tre mesi di ferie :-D

Tratto da: Graduatorie - Supplenze Titolo: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Dom Ott 04, 2015 4:25 pm

GianniRosso ha scritto:
Parlando con una mia amica mi è stato detto che diversi anni fa esistevano delle scuole denominate "scuole a rischio" (territori con forti rischi di infiltrazione mafiosa) e mi chiedevo se ad oggi erano ancora presenti e quali fossero le procedure per potervi accedere. Mi è anche stato detto che il compenso lavorativo è esattamente il doppio rispetto a quello delle scuole tradizionali. Oggi è ancora così?
Grazie
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: 730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?   Lun Mag 14, 2018 10:07 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

Tratto da: Graduatorie - Supplenze   Titolo: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)    Dom Ott 04, 2015 4:25 pm

GianniRosso ha scritto:
Parlando con una mia amica mi è stato detto che diversi anni fa esistevano delle scuole denominate "scuole a rischio" (territori con forti rischi di infiltrazione mafiosa) e mi chiedevo se ad oggi erano ancora presenti e quali fossero le procedure per potervi accedere. Mi è anche stato detto che il compenso lavorativo è esattamente il doppio rispetto a quello delle scuole tradizionali. Oggi è ancora così?
Grazie

Ah! ma come ti ricordavi di un messaggio di 3 anni fa?

730: è obbligatorio per chi fa solo l'insegnante?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» L'insegnante di sostegno può uscire dalla classe con alunna non certificata e lasciare l'alunno h da solo?
» L'insegnante di sostegno è docente della classe
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» fumo solo vapore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: