Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Impegno in seggio elettorale: si può recuperare?
Oggi alle 6:34 pm Da creon79

» problema inserimento su iol concorso primaria
Oggi alle 6:32 pm Da LaFilosofa

» Seconda abilitazione valutazione
Oggi alle 6:31 pm Da Dec

» Opzione donna
Oggi alle 6:20 pm Da unga

» Pensione Integrativa, Fondo Espero e TFR
Oggi alle 6:13 pm Da mordekayn

» Indire e bilancio iniziale competenze
Oggi alle 6:01 pm Da maurizeta

» Contratto sospeso
Oggi alle 5:57 pm Da mordekayn

» Retribuzione Pon
Oggi alle 5:52 pm Da mary1969

» Tempi concorso 2019?
Oggi alle 5:46 pm Da Serendipity79

Link sponsorizzati
Condividi | 

entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario21

MessaggioTitolo: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 2:54 pm

Scusate, io leggo dal decreto legislativo n.59, articolo 7 comma 4:

4. I vincitori del concorso che, alla data del 30 giugno, risultano presenti in posizione utile in piu' graduatorie sono tenuti a  optare
per una sola di esse e ad accettare di avviarsi al relativo  percorso FIT. Effettuata l'opzione, essi sono cancellati  da  tutte  le  altre
graduatorie ove sono  presenti.  Coloro  che  non  effettuano  alcuna opzione sono cancellati da tutte le graduatorie gia' pubblicate  alla data del 30 giugno.

Secondo voi la norma, oltre che riferirsi a coloro che si abiliteranno successivamento con i concorsi ordinari, trova applicazione anche per il concorso abilitati?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 2:56 pm

C'è qualche graduatoria che possa essere pubblicata entro il 30 giugno? Non mi risulta.
precario21

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 3:00 pm

Ciao Dec, è la scelta che deve essere fatta entro il 30 giugno e non la pubblicazione della graduatoria. Io ho fatto il copia e incolla dell'articolo 7, comma 4.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 3:05 pm

Appunto: i vincitori di concorso che, alla data del 30 giugno, risultano presenti in posizione utile in più graduatorie. Se le graduatorie non sono state pubblicate, come si può essere presenti in posizione utile? Nessuno può essere interessato da questa disposizione.
precario21

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 3:15 pm

sarà il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui le nuove graduatorie saranno pubblicate
precario21

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 3:20 pm

E' un 30 giugno senza anno. L'anno è mobile
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 4:04 pm

precario21 ha scritto:
sarà il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui le nuove graduatorie saranno pubblicate

Questo sì, ma se si vuole applicare questa norma vuol dire che il Fit non potrà partire nell'anno scolastico 2018/2019.
E per i concorsi successivi significa presupporre che le graduatorie siano sempre pubblicate in tempo utile, cosa che in passato non è mai avvenuta.
precario21

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 4:13 pm

Io ho capito in questo modo:
se le graduatorie saranno pubblicate ad aprile 2019, entro il 30 giugno 2019 i vincitori dovranno fare la scelta;
nel biennio successivo sarà indetto un altro concorso. Se sarà concluso entro marzo 2021 entro giugno 2021 i vincitori dovranno fare la scelta e così via.

Se la norma è molto chiara con riferimento a chi farà il concorso con cadenza biennale non lo è se si riferisce anche all'attuale concorso abilitati regionali che è disciplinato dall'art 11 e non dall'art 7. Non ho capito se, per analogia, possa trovare applicazione anche l'art 7, comma 4 con riferimento al concorso abilitati.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso   Lun Mag 14, 2018 4:35 pm

E' molto chiara, ma ho molti dubbi che sia applicabile. Vedremo nel 2019.

entro 30 giugno scelta di una cdc per vincitori di concorso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho perso la lotta per la scelta del trio
» Dorotheum aste; Vienna 10-11 giugno 2015
» Meeting art asta 811; 28 maggio-19 giugno 2016
» Aiuto Scelta Tweeter su cassa chiusa
» Scelta giradischi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: