Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

6 giorni ferie mutati in permesso motivi personali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Professore17

MessaggioTitolo: 6 giorni ferie mutati in permesso motivi personali   Mar Mag 15, 2018 1:30 pm

Buongiorno a tutti, ho una domanda: mi è stato detto che le ferie si possono “trasformare” in permessi solo per assentarsi dalle attività di insegnamento e non , ad esempio, da un collegio o uno scrutinio fissati dopo il termine delle lezioni, al contrario dei 3 giorni standard utilizzabili fino al termine dell’intero anno scolastico. È vero o, nel momento in cui le ferie diventano permessi familiari e personali, seguono tutta la normativa che li regola? Inoltre, è necessario aver esaurito i 3 giorni prima di poter chiedere gli altri 6 in questo modo? Vi dico solo che dalla mia segreteria ho ricevuto tre pareri diversi! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
caesar753

MessaggioTitolo: Re: 6 giorni ferie mutati in permesso motivi personali   Mar Mag 15, 2018 3:33 pm

Quesito molto interessante...
Ma nel contratto di un futuro molto remoto potrebbero finalmente scrivere bene questa cosa dei permessi e delle ferie? Sarei disposto a barattare 3gg di ferie pur di avere diritto a 6 giorni CHIARI di permessi nn soggetti a discrezionalità e per i quali non mi debba sbattere a trovare sostituti e inginocchiarmi davanti ai dirigenti di turno...
ciaociao2

MessaggioTitolo: Re: 6 giorni ferie mutati in permesso motivi personali   Mar Mag 15, 2018 4:07 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/insegnanti-ruolo-6-giorni-ferie-fruite-come-permessi/

6 giorni ferie mutati in permesso motivi personali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...
» PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI
» Riproporzionamento permessi per motivi personali in part-time
» Aspettativa per motivi personali
» motivi per permesso retribuito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: