Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Giuro non ho capito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sbottante

MessaggioTitolo: Giuro non ho capito   Mer Mag 16, 2018 7:03 pm

http://www.orizzontescuolaforum.net/t155934-lo-sport-come-disciplina-che-veicola-valori-universali

Dico veramente, non è che faccio finta di non capire, ti assicuro che non comprendo (almeno in questo caso) la tua critica.

Non corrisponde al vero che ci spingono a trascurare i nostri doveri di istruzione in favore dei nostri doveri educativi ?

Non corrisponde al vero che "loro" indicano nello sport un veicolo educativo ?

Non corrisponde al vero che il MIUR investe denaro in PON che fanno dello sport il centro dell'attività ?

Non ci sono numerosi docenti che abbracciano questo mantra ?

E' sbagliato porre questa discussione nella sezione riforme ? Non c'è la spinta a modificare la scuola in una direzione a maggior contenuto sportivo/ludico e minore contenuto leggere/scrivere/contare ? Non c'è nessuno tra gli alti papaveri che voglia riformare la scuola in tal senso ?

Nessun docente vero e sano potrebbe desiderare discutere di questa deriva ?

Dobbiamo necessariamente concordare con qualsiasi cretinata ci chiedano ?

Esistono tabù ?

Sì, il lupo perde il pelo ma non il vizio; come ho fatto, il pelo lo posso lavare con l'ammorbidente, nei miei "nuovi" post non trovi tutte le parolacce che trovavi prima, infatti sono molto più noiosi, ma se speri che possa depilarmi ed ignorare, magari supportare tutte le cretinate che dice il MIUR, trasformandomi in pecorone tosato te lo puoi scordare.

Invito te (ed OS) a prendere qualche posizione in difesa della scuola pubblica, quella vera, quella della Costituzione, quella aperta ai bisognosi e meritevoli, non quella protoludopatica che ci vogliono propinare; lo spazio degli ignavi è fuori da tutto, perfino fuori dall'inferno.

E vi invito a selezionare gli articoli in homepage; ce ne sono alcuni veramente imbarazzanti, dei quali si può ridere apertamente come faccio io, ridere sotto i baffi come fanno i più o leggere con preoccupazione, con nausea, facendo di tutti i docenti un fascio, come certamente fa qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Giuro non ho capito   Mer Mag 16, 2018 7:33 pm

Ma cosa c'entra con la scuola e la sezione riforme questo presunto manuale della federcalcio argentina su come conquistare "le russe"?
Forse ritieni di potere venire qui a propinare *qualsiasi link*?

Non mi occupo della sito di orizzontescuola, non so neanche chi faccia parte della redazione.
Sbottante

MessaggioTitolo: Re: Giuro non ho capito   Mer Mag 16, 2018 7:50 pm

arrubiu ha scritto:
Ma cosa c'entra con la scuola e la sezione riforme questo presunto manuale della federcalcio argentina su come conquistare "le russe"?
Forse ritieni di potere venire qui a propinare *qualsiasi link*?

Non mi occupo della sito di orizzontescuola, non so neanche chi faccia parte della redazione.
Allora il mio sarcasmo non è stato chiaro; cercherò di esplicitarlo meglio:

Una federazione sportiva olimpica ha messo nero su bianco alcuni valori in cui crede veramente: le donne sono portatrici di vagina e nulla più; quelle russe ce l'hanno più bella; volete approfittarne ? Ora vi forniamo consigli ufficiali.

Il fatto che quella non fosse la federazione italiana poco importa, sai bene che il nostro caro Tavecchio si è espresso in termini del tutto simili con le "lesbicacce che giocano a calcio".

Eppure in giro ci sono un sacco di persone, anche docenti, che sostengono l'alto valore formativo dello sport, che sostengono come lo sport sia inclusione, in barba a tutto quanto si sente su doping, violenze ultrà e comportamenti indegni sul campo.

Ho sostanzialmente sostenuto che lo sport è un'attività umana come tutte le altre: i cretini ci fanno un sacco di cretinate.

Se lo sport non è speciale allora non deve ricevere trattamenti di favore: non bisogna fare più sport per indurre gli alunni ad acquisire valori, bisogna puntare ai valori in maniera diretta; non si va da Torino a Milano passando da Genova, c'è un'autostrada costruita apposta, deviare per Genova fa solo perdere tempo ed a volte è causa di morte, perchè sempre fa aumentare il rischio d'incidenti.

Lo sport, in modica quantità, serve solo a mantenere il fisico in forma, al cervello si accede per altre vie.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Giuro non ho capito   Mer Mag 16, 2018 8:11 pm

In effetti, mi permetto umilmente, c è anche un altro utente che se ne esce sempre con post farciti di link su qualsiasi cosa possibile immaginabile, dalla nasa alla raccolta delle cozze nel mar adriatico ,condito spesso con commenti volgari, fuori luogo, da bar sport sulle curve delle studentesse, sulle chiappe delle colleghe e su altre amenità . Eppure non è mai stato bannato. .misteri della fede
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Giuro non ho capito   Mer Mag 16, 2018 8:21 pm

Zacinto ha scritto:
In effetti, mi permetto umilmente,  c è anche un altro utente che se ne esce sempre con post farciti di link su qualsiasi cosa possibile immaginabile, dalla nasa alla raccolta delle cozze nel mar adriatico  ,condito spesso con commenti volgari, fuori luogo, da bar sport sulle curve delle studentesse, sulle chiappe delle colleghe e su altre amenità . Eppure non è mai stato bannato. .misteri della fede

Ah, perché invece le precedenti reincarnazioni di Zacinto non si sono mai soffermate sui dettagli meticolosi di osservazione dell'alternanza tra pantaloni a vita alta e a vita bassa nelle mode giovanili...

Giuro non ho capito
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazze su facebook ho capito che e 'nato Diegooooooooooooooo
» Scusate, ho capito bene? 2 mesi per
» ragazze...ho capito perchè avevo le vampate....
» Ditemi che ho capito male (aumento stipendiale)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: