Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Psicologa e prof con 2 lauree false

Andare in basso 
AutoreMessaggio
durbans2

MessaggioTitolo: Psicologa e prof con 2 lauree false   Gio Mag 17, 2018 9:00 pm

https://www.corriere.it/scuola/medie/18_maggio_17/psicologa-prof-sostegno-lauree-false-denunciata-27d3ff44-59e1-11e8-89bf-cebd5db44a24.shtml
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Gio Mag 17, 2018 10:25 pm

La responsabilità di chi non effettua i controlli non è meno grave: furbizia contro negligenza.

Dall'articolo:
"A portare i carabinieri a indagare su di lei, sarebbe stata un contenzioso nato a scuola tra la falsa professoressa e il dirigente scolastico per l'organizzazione di una gita"

Per quelli che pensano che le gite non servano:)
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Gio Mag 17, 2018 11:02 pm

Ah! Quindi una denuncia per mobbing alla dirigenza fa scattare le indagini. Bene, bene, bene.
Potrebbe essere la fine di una dittatura.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Gio Mag 17, 2018 11:12 pm

bread&butter ha scritto:
Ah! Quindi una denuncia per mobbing alla dirigenza fa scattare le indagini ...
e fa perdere il posto di lavoro ...
Davide

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Gio Mag 17, 2018 11:17 pm

Dopo 20 anni ... E chissà quanti altri colleghi sono nella stessa situazione...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Gio Mag 17, 2018 11:19 pm

Davide ha scritto:
Dopo 20 anni ... E chissà quanti altri colleghi sono nella stessa situazione...

alessioweb no però, eh! A proposito, ma durbans, sei mica amica dell'utente laureato che proprio stasera si premurava di ricordarcelo? (non si sa mai).
@melia

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Ven Mag 18, 2018 7:46 pm

È una cosa che mi chiedo da anni.
Appena laureata ho fatto una supplenza in una scuola paritaria, dove mi hanno chiesto tutta la documentazione relativa alla laurea.
In seguito sono stata chiamata a fare esami di maturità, non trovavano nessuno e un mio vicino di casa che doveva fare la maturità, sapendo che cercavo qualcosa da fare, mi disse di chiamare la sua scuola perché erano nelle grane. Ho chiamato, a scuola mi hanno detto di presentarmi la mattina successiva, sono arrivata con tutte le mie scartoffie, ma nessuno ha controllato niente, mi hanno dato un foglietto nel quale dovevo scrivere quale fosse la mia laurea e la data della laurea, non sono neanche sicura di aver firmato quel pezzo di carta. Nessun controllo.
Ma arriviamo alla domanda: qualcuno ha controllato che quello che ho scritto in quel pezzo di carta corrispondesse al vero? Chi avrebbe dovuto controllare?
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Sab Mag 19, 2018 10:51 am

@melia, però ci sono scuole che controllano. Il mio primo anno di lavoro (il 2014, quindi non milioni di anni fa) la scuola X (statale) che mi aveva fatto un contratto ha immediatamente chiesto alla scuola Y in cui avevo fatto domanda per le GI di verificare le mie autocertificazioni. La scuola Y ha subito contattato l'università per verificare il tutto.
Quest'anno, di ruolo, la mia scuola ha fatto lo stesso.

Non so se è una questione di zona, ma per la mia esperienza le scuole controllano e anche subito chi è assunto.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Psicologa e prof con 2 lauree false   Sab Mag 19, 2018 12:27 pm

Anch'io, quando sono stata assunta in ruolo ho avuto dei controlli dei documenti, spero. Ma quando sono stata chiamata per la prima volta a fare esami di maturità, no. Mi immagino la scena di chi dichiara laurea e data in modo fraudolento, se viene fuori tutto cosa fanno? Gli studenti devono ripetere l'esame?

Psicologa e prof con 2 lauree false
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay
» Doldi Nicola e/o Prof Menaldo Torino

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: