Aspettativa per lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per lavoro

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Aspettativa per lavoro

Messaggio Da Annamaria Piscopo Ven Mag 18, 2018 3:41 pm

Salve, insegno in una scuola media da 13 anni (+ altri 10 nella primaria), contratto a tempo indeterminato, dovrei prendere servizio in un ospedale pubblico in qualità di dirigente biologa a tempo indeterminato e so che posso chiedere l'aspettativa senza retribuzioni a scuola. Se ho capito bene la mia aspettativa terminerebbe il 31 agosto ma io vorrei conservare il posto a scuola per altri tre o quattro mesi in modo da coprire il periodo di prova, come posso fare? Grazie

Annamaria Piscopo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Re: Aspettativa per lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Mag 18, 2018 6:49 pm

L'aspettativa per provare altra esperienza lavorativa non può superare un anno scolastico. Può anche essere più breve.

https://www.orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Re: Aspettativa per lavoro

Messaggio Da Annamaria Piscopo Dom Mag 20, 2018 7:19 pm

Tutto questo l'avevo già letto, quello che io vorrei sapere e se ho qualche possibilità di non rientrare a settembre usufruendo di qualche altro periodo di sospensione (altri tipi di aspettativa o anno sabbatico o altro), in modo da evitare di presentare le dimissioni a scuola prima di aver terminato il periodo di prova in ospedale. Grazie

Annamaria Piscopo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Re: Aspettativa per lavoro

Messaggio Da Patrizia61 Lun Mag 21, 2018 10:23 pm

Buonasera,
questo tipo di aspettativa può essere chiesta anche dai dirigenti scolastici?
Grazie

Patrizia61

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Re: Aspettativa per lavoro

Messaggio Da pretty teacher Mar Mag 22, 2018 8:37 pm

Annamaria Piscopo ha scritto:Salve, insegno in una scuola media da 13 anni (+ altri 10 nella primaria), contratto a tempo indeterminato, dovrei prendere servizio in un ospedale pubblico in qualità di dirigente biologa a tempo indeterminato e so che posso chiedere l'aspettativa senza retribuzioni a scuola. Se ho capito bene la mia aspettativa terminerebbe il 31 agosto ma io vorrei conservare il posto a scuola per altri tre o quattro mesi in modo da coprire il periodo di prova, come posso fare? Grazie

Se ti hanno convocato dall'ospedale ora per la firma del contratto potresti chiedere una proroga per la stipula che, però, di norma, nelle altre PA è di 60 giorni (ma non conosco bene il contratto sanità), quindi non riusciresti - a meno che non siano molto comprensivi - ad arrivare al 31 agosto in modo da poter andare in aspettativa dal 1° settembre. L'art. 18 comma 3, però, prevede che l'aspettativa di cui parliamo possa essere chiesta anche per superare un periodo di prova (che anche tu dovrai sostenere), quindi, presentando una domanda circostanziata, e se il tuo DS è persona comprensiva e dotata di raziocinio, potresti ottenere un'aspettativa a cavallo di due anni scolastici. Ci sono casi di cui so in questo senso: probabilmente questo tipo di aspettativa non proprio corretta è stata concessa più per "ignoranza" dei DS, ma l'art. 18 comma 3 presenta un'evidente contraddizione perché se in particolare un'altra PA (come in questo caso) mi chiama a maggio e io devo fare un periodo di prova di 6 mesi come faccio? Il diritto, di fatto, non mi viene riconosciuto!
Il mio consiglio è di sentire l'ospedale al più presto, provare a presentare la domanda "a cavallo" al DS e incrociare le dita perché nel caso in cui dovesse "farti muro" devi adire vie legali presentando un ricorso stragiudiziale d'urgenza...

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Re: Aspettativa per lavoro

Messaggio Da pretty teacher Mar Mag 22, 2018 8:40 pm

... oppure prova a far mandare una lettera da un avvocato al tuo DS...
Qualsiasi altro tipo di aspettativa (motivi personali, anno sabbatico...) non è percorribile perché vige il divieto di lavorare durante questo tipo di assenze.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavoro Empty Re: Aspettativa per lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.