Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Blackzeldhouse

MessaggioTitolo: Aspettativa per altra esperienza lavorativa   Sab Mag 19, 2018 5:03 pm

Salve,

avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla richiesta di aspettativa per altra esperienza lavorativa. Spero che possa leggere qualche membro che l'abbia già chiesta in passato e sappia darmi delle risposte.

Questa estate verrò assunta e sarà mia intenzione chiedere immediatamente (prima di svolgere l'anno di prova) l'aspettativa (12 mesi) per altra esperienza lavorativa nel settore del privato.
So che bisogna allegare una documentazione che attesti l'esistenza di questo nuovo lavoro quindi una proposta e mi chiedevo se bastasse anche una dichiarazione in cui il futuro datore di lavoro scrive che si impegna o che comunque è sua intenzione, assumermi per un minimo di sei mesi rinnovabili.
Ho varie domande:

1. Il nuovo datore di lavoro deve indicare la data precisa di assunzione? (come faccio ad avere la data precisa se sarà in attesa che la scuola mi dia questa aspettativa per cominciare? In realtà io ho già cominciato ma al momento dell'accettazione, mi farò licenziare altrimenti non posso accettare la scuola)

2. Se nella dichiarazione c'è scritto che vogliono assumermi mettiamo conto dal 20 settembre, posso comunque chiedere l'inizio dell'aspettativa immediatamente? Posso farla partire dai primi giorni del mese di settembre?

3. Se ottengo l'aspettativa i primi di settembre per cominciare il nuovo lavoro il 20 settembre, posso quella settimana che precede il nuovo lavoro andarmene all'estero per un matrimonio? Voglio dire, sono libera o ho qualche vincolo fino a quando non inizia il nuovo lavoro?

Grazie tante e spero che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni in merito.
Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aspettativa per altra esperienza lavorativa
» Aspettativa per altra esperienza lavorativa
» altra bella scossa di terremoto....
» ESPERIENZA EUGIN
» Esperienza parto in Mangiagalli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: