Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

valutazione punteggio pre-ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
G2013

MessaggioTitolo: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 7:02 am

Buongiorno a tutti,
sono una docente della scuola secondaria di secondo grado, titolare sul Sostegno.
Ho dei dubbi in relazione al punteggio che mi è stato riconosciuto nella graduatoria interna d'istituto, dal momento che mi pare vi sia una discrepanza tra il calcolo da me effettuato  (79 punti) e il punteggio attribuitomi dalla segreteria  (76 punti).
Sono stata immessa in ruolo nell'anno scolastico 2013-2014 (con immissione giuridica dal 1 settembre 2013).
Ho 7 anni di pre-ruolo, i primi quattro sulla materia e i successivi tre sul Sostegno (in possesso del titolo di Specializzazione).
La mia sede di titolarità non è cambiata rispetto a quella provvisoria dell'anno di immissione in ruolo.
Il problema sorge in relazione alla valutazione del pre-ruolo.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
ALFI

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 10:39 am

Salve ,
sono un docente di scula statale di II grado con cotratto a T.I.
Vorrei sapere se ai fini graduatoria interna d'istituto è valido il servizio preruolo che ho prestato negli anni 1985/86 1986/87 1987/88 e 1988/89 in una scuola L.R. dato che tale servizio mi conta ai fini pensionistici
Grazie
ALFI

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:22 am

Chi mi puo' rispondere?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:30 am

Non so cosa sia una scuola L.R.
ALFI

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:32 am

Legalmente riconosciuta
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:46 am

Ero alle elementari in quegli anni;)
Non so aiutarti, mi dispiace.
ALFI

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:51 am

ma sai se alla data odierna gli anni di servizio preruolo in una scuola Legalmente Riconosciuta valgono ai fini della graduatoria interna d'istituto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:52 am

Se l'avessi saputo ti avrei risposto:)
ALFI

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:54 am

CHi PUO' RISPONDERMI?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 11:58 am

ALFI se e quando passerà qualcuno con la risposta te la darà.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Dom Mag 20, 2018 12:15 pm

ALFI ha scritto:
Salve ,
sono un docente di scula statale di II grado con cotratto a T.I.
Vorrei sapere se ai fini graduatoria interna d'istituto è valido il servizio preruolo che ho prestato negli anni 1985/86 1986/87 1987/88 e 1988/89 in una scuola L.R. dato che tale servizio mi conta ai fini pensionistici

Il fatto che conti ai fini pensionistici non significa nulla. Per quanto ne so, non vale, visto che non vale neanche quello prestato nelle scuole paritarie.
raganella

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Lun Mag 21, 2018 9:27 pm

Leggo che nella mobilità volontaria tutto il preruolo viene valutato 3 punti X anno, mentre in quella d'ufficio 3X 4 anni e 2 punti dal quinto in poi.
Il condizionamento della domanda equivale a mobilità d'ufficio o no?
Grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Lun Mag 21, 2018 9:29 pm

Il pre-ruolo nella mobilità volontaria è valutato 6 punti per anno.

Il condizionamento non implica un cambio di valutazione. Per le sedi indicate si concorre con i 6 punti, se non si ottiene nessuna sede indicata ci si muove col punteggio d'ufficio.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 9:32 am

G2013 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono una docente della scuola secondaria di secondo grado, titolare sul Sostegno.
Ho dei dubbi in relazione al punteggio che mi è stato riconosciuto nella graduatoria interna d'istituto, dal momento che mi pare vi sia una discrepanza tra il calcolo da me effettuato  (79 punti) e il punteggio attribuitomi dalla segreteria  (76 punti).
Sono stata immessa in ruolo nell'anno scolastico 2013-2014 (con immissione giuridica dal 1 settembre 2013).
Ho 7 anni di pre-ruolo, i primi quattro sulla materia e i successivi tre sul Sostegno (in possesso del titolo di Specializzazione).
La mia sede di titolarità non è cambiata rispetto a quella provvisoria dell'anno di immissione in ruolo.
Ma il punteggio totale comprende solo servizio o vi sono caricati altri punti, tipo per titoli o esigenze di famiglia?
Giusitrusi1

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 1:49 pm

BUON GIORNO, una domandina...
l'anno in corso viene calcolato nella domanda di mobilità?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 1:56 pm

No.
Giusitrusi1

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 4:57 pm

GRAZIE
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 5:08 pm

condor2000 ha scritto:
G2013 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Ma il punteggio totale comprende solo servizio o vi sono caricati altri punti, tipo per titoli o esigenze di famiglia?
Il punteggio complessivo comprende servizio (ruolo e pre-ruolo), titoli e esigenze di famiglia
condor2000

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 5:26 pm

giovanna onnis ha scritto:
condor2000 ha scritto:
G2013 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Il punteggio complessivo comprende servizio (ruolo e pre-ruolo), titoli e esigenze di famiglia
La domanda era rivolta a G2013. Non specifica se i 76 punti sono solo di servizio per cui non è possibile dargli una risposta.
raganella

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 9:42 pm

gugu ha scritto:
Il pre-ruolo nella mobilità volontaria è valutato 6 punti per anno.

Il condizionamento non implica un cambio di valutazione. Per le sedi indicate si concorre con i 6 punti, se non si ottiene nessuna sede indicata ci si muove col punteggio d'ufficio.

Grazie gugu.
G2013

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mar Mag 22, 2018 10:55 pm

Si riferisce esclusivamente al punteggio del servizio.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mer Mag 23, 2018 10:15 am

G2013 ha scritto:
Calcolo punteggio pre ruolo:
4x3 = 12 punti e 3x2 = 6 punti – totale punti pre ruolo complessivi = 18
a cui si aggiungono solo gli anni di pre ruolo sul sostegno 3x3 = 9 punti
per un totale punteggio di pre ruolo pari a 27 punti
48 + 27 = 75 punti
Questo dovrebbe essere il punteggio giusto che, però, si discosta sia dal tuo ma, soprattutto, da quello calcolato dalla segreteria.
Chiediamo, a questo punto, un parere, dal forum per confermare o modificare tali calcoli.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mer Mag 23, 2018 10:32 am

G2013 ha scritto:
Calcolo punteggio pre ruolo:
4x3 = 12 punti e 3x2 = 6 punti – totale punti pre ruolo complessivi = 18
a cui si aggiungono solo gli anni di pre ruolo sul sostegno 3x3 = 9 punti
per un totale punteggio di pre ruolo pari a 27 punti
48 + 27 = 75 punti
Questo dovrebbe essere il punteggio giusto che riguarda esclusivamente gli anni di servizio a cui bisogna aggiungere il punteggio per la continuità sulla stessa scuola.
Chiediamo, a questo punto, un parere, dal forum per confermare o modificare tali calcoli.
G2013

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mer Mag 23, 2018 2:38 pm

Grazie!
Questo è anche il mio calcolo. A questo aggiungo 4 punti per la continuità e arrivo a 79.
La segreteria della mia scuola calcola, invece, il pre-ruolo sulla base della ricostruzione di carriera.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: valutazione punteggio pre-ruolo   Mer Mag 23, 2018 5:10 pm

G2013 ha scritto:
Grazie!
Questo è anche il mio calcolo. A questo aggiungo 4 punti per la continuità e arrivo a 79.
La segreteria della mia scuola calcola, invece, il pre-ruolo sulla base della ricostruzione di carriera.

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf

Al solito la segreteria rema sempre contro di noi, incompetenti cronici su tutto. Presentagli il vademecum con attenzione alle pagine 18 e 19.
La ricostruzione di carriera non ha nulla a che vedere con il calcolo pre ruolo sul sostegno, in particolare per il raddoppio dei punti, e non è base di calcolo per la graduatoria.

valutazione punteggio pre-ruolo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valutazione servizio pre-ruolo - assistente lingua italiana estero
» valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)
» valutazione punteggio e stipendio insegnante di sostegno
» Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: