Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 1:19 am Da causaeffetto

» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angela00

MessaggioTitolo: Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.   Lun Mag 21, 2018 7:21 pm

Salve a tutti.
Vi devo porre un altro quesito.
Seguo un bambino autistico, con 25 ore di sostegno, che frequenta una sezione omogenea di cinque anni di scuola dell'infanzia. Tale sezione svolgerà a fine anno scolastico, per salutare la scuola dell'infanzia, una manifestazione con canti e balli, che si svolgerà su un palco abbastanza alto, posizionato in uno spazio esterno, con molte vie di fuga.
Premesso che, il nostro intento é di far partecipare il bambino che seguo appieno alla manifestazione , partecipando ai vari canti e balli previsti. Mi sorge, però, un dubbio, dato che è un bambino tendente alla fuga e dato che, essendo autistico, non sappiamo come reagirà alla situazione nuova, all'ambiente e alla moltitudine di genitori che saranno presenti, dovrei chiedere prima l'autorizzazione del genitore per farlo partecipare o comunque il loro consenso, perché potrebbe essere per lui una situazione troppo stressante? Tenuto conto anche dell'altezza del palco, ho paura che possa cadere o incorrere in qualche incidente di vario tipo.
Mi sento in difficoltà in questa situazione. Non so come gestirla.Voi cosa mi consigliate di fare? Non so se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile, come l'ha gestita, se mi può dare qualche suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
Ire

MessaggioTitolo: Re: Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.   Lun Mag 21, 2018 7:47 pm

Ciao. Parlargliene. Spiega tutta la situazione e concorda con loro possibili strategie. (Non potresti prevedere la presenza della mamma vicino a lui?)
Torna in alto Andare in basso
http://www.dis-tranoi.it/forum

Autorizzazione del genitore per manifestazione fine a.s.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alla fine arriva mamma?
» Alla fine ieri sono stata al PS (tutto a posto)
» SI può usare a ogni fine ascolto?
» Posso insegnare nella classe di mia figlia?
» Dimissioni volontarie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: