Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Empty Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini

Messaggio Da nusaccio Mar Mag 22, 2018 8:32 am

Mi hanno appena inviato la ricostruzione carriera e ho notato che, non mi hanno riconosciuto un anno di pre ruolo. Si tratta dell’anno scolastico 2012/2013, anno in cui ho svolto un servizio dal 17 gennaio 2013 al 13 giugno 2013 (fine Scrutini), ininterrottamente, quale supplente temporaneo su uno spezzone di 6 ore su 3 giorni (Lun, Mer, Gio). Nonostante abbia svolto il servizio ininterrottamente, mi ritrovo con un buco di 3 gg nella sequenza contrattuale poichè la segreteria nel prorogarmi il contratto che scadeva il giorno 11/4 (Giovedì) mi ha fatto partire il nuovo contratto dal 15/4 (Lunedì), nonostante il collega avesse preso l'astensione dal 12/4.
La segreteria mi ha riferito che lo stacco era dovuto al fatto che ero impegnato su uno spezzone è quindi il nuovo contratto doveva partire dal primo giorno di presenza effettiva (lunedi)
La sequenza contrattuale è stata la seguente:

17/01/2013 al 11/04/2013 (Gio)
(Lun)15/04/2013 al 30/04/2013
01/05/2013 al 12/06/2013
13/06/2013 al 13/06/2013 (Scrutini)
17/06/2013 al 12/07/2013 (Esami di stato)

12,13,14 Aprile sequenza contrattuale interrotta;


L’interruzione nei contratti, sicuramente oggetto di altra questione, è stata fatta per evitare spese nel pagamento del supplente per 3 giorni.

Nel forum ho letto diverse volte che ai fini del riconoscimento degli anni scolastici pre ruolo  dal 1974/75 a oggi,  “l’insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni oppure ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale." Precisiamo che ai fini del riconoscimento dell’anno pre ruolo per il servizio svolto dal 1° di febbraio fino agli scrutini, questi è comunque valido anche se tra il periodo del termine delle lezioni e quello degli scrutini non vi è stata una proroga contrattuale ma solo singoli contratti”.

Nel mio caso non c'è stata un'interruzione dei contatti tra la fine delle lezioni e gli scrutini, ma c'è un buco nella sequenza contrattuale senza che ci sia stata interruzione del sevizio.

Vi chiedo cortesemente un parere e se qualcuno ha ottenuto il riconoscimento per servizi analoghi.

nusaccio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Empty Re: Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini

Messaggio Da fradacla Mar Mag 22, 2018 2:10 pm

Il principio di base è che il servizio (attestato dai contratti) deve essere ininterrotto, e il tuo non lo è.

C'è poi da notare che, comunque, il servizio dell'anno scolastico 2012-2013, qualora riconosciuto, varrebbe solo 4 mesi, non 12.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Empty Re: Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini

Messaggio Da mar.cos Mar Mag 22, 2018 2:24 pm

Sono di ruolo (decorrenza giuridica e economica) dal 01/09/2013. Ho svolto l'anno di prova solo nell'a.s. 2015/16. Negli anni scolastici 2013/14 e 2014/15 ho lavorato con contratto a td fino ad agosto con sostegno (sono in possesso del titolo). Nella ricostruzione di carriera come mi vengono contati questi due anni (validi al 100% o ancora come precariato?) Quale è il riferimento normativo?

mar.cos

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.11.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini Empty Re: Ricostruzione carriera: Servizio dal 1 Febbraio fino al termine degli scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.