Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Flessibilità maternità in estate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angela66

MessaggioTitolo: Flessibilità maternità in estate   Mar Mag 22, 2018 9:43 am

Buongiorno,
ho un grosso dubbio: si può chiedere la flessibilità della maternità obbligatoria se l'inizio dell'ottavo mese è in estate? Mi spiego meglio:
una docente di scuola Primaria ha come data presunta del parto il 23/09/18, quindi entra in obbligatoria il 23/07/18, può chiedere la flessibilità e quindi chiedere di entrare in obbligatoria il 23/08/18?
Il suo ginecologo e poi il medico competente della scuola devono accertare che le sue condizioni le permettano di lavorare, ma lei non lavorerebbe oppure sarebbe utilizzata in altre mansioni, quindi per esempio in segreteria?
Se le spetta questa flessibilità deve comunque utilizzare tutti i giorni di ferie?
Oppure deve utilizzare tutti i giorni di ferie e la flessibilità sarebbe per i restanti giorni?
Grazie per le vostre risposte
Torna in alto Andare in basso
Sfida scuola

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità maternità in estate   Mar Mag 22, 2018 2:46 pm

Secondo me la flessibilità prescinde dal fatto che ci siano lezioni o no; da quello che so: se il medico ti ritiene idonea al lavoro, tu puoi lavorare fino al 22/08.
Le ferie, che io sappia, devono comunque essere usate entro il 31/08.
Strawberry

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità maternità in estate   Mar Mag 22, 2018 6:09 pm

Ciao,
la mia data presunta del parto era il 22 settembre, sfruttando la flessibilità sono entrata in maternità obbligatoria il 22 agosto (prima ho preso le ferie). Se in quel periodo non ci sono attività didattiche, un docente non lavora né deve essere utilizzato per altre mansioni.
laura.e

MessaggioTitolo: Re: Flessibilità maternità in estate   Lun Giu 11, 2018 4:39 pm

Angela66 ha scritto:
Buongiorno,
ho un grosso dubbio: si può chiedere la flessibilità della maternità obbligatoria se l'inizio dell'ottavo mese è in estate? Mi spiego meglio:
una docente di scuola Primaria ha come data presunta del parto il 23/09/18, quindi entra in obbligatoria il 23/07/18, può chiedere la flessibilità e quindi chiedere di entrare in obbligatoria il 23/08/18?
Il suo ginecologo e poi il medico competente della scuola devono accertare che le sue condizioni le permettano di lavorare, ma lei non lavorerebbe oppure sarebbe utilizzata in altre mansioni, quindi per esempio in segreteria?
Se le spetta questa flessibilità deve comunque utilizzare tutti i giorni di ferie?
Oppure deve utilizzare tutti i giorni di ferie e la flessibilità sarebbe per i restanti giorni?
Grazie per le vostre risposte

Ciao! Ho appena fatto un nuovo topic ed ho visto solo ora questo che fa proprio al caso mio.
Mi trovo nella stessa situazione, data presunta il 24/09 e avrei pensato di chiedere la flessibilità per non perdere le ferie. Oggi ho chiesto in segreteria e non mi hanno saputo dir nulla, dicono di chiedere alla preside, Angela66 ti sei informata se allora si può fare?
Fammi sapere.
Laura

Flessibilità maternità in estate
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» flessibilità maternità heeelpppp
» maternità e ferie
» Maternità...
» ESISTE MAGGIORE PROBABILITA' DI IMPIANTO IN ESTATE O INVERNO??
» La mia lunga estate calda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: