Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Anno di prova Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
grefilk

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Anno di prova   Anno di prova EmptyMer Mag 23, 2018 12:39 pm

Buongiorno a tutti.

1) Quante copie del portfolio vanno consegnate in segreteria?
2) Quanto tempo prima dalla discussione?

Mi confermate che sono 3

1) Una per il tutor,una per la commissione e una per la segreteria
2) Una settimana prima dalla data della discussione le tre copie e il CD contenente tutto il materiale (portfolio,materiali utilizzate ed altro....)
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptyMer Giu 13, 2018 9:49 am

Sposto nella sezione Immissioni in Ruolo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptyMer Giu 13, 2018 9:52 am

@grefilk chiedi alla tua scuola.
Non ci sono regole fisse, inutile dirti cosa fanno nella mia scuola o quella di altri.
Us3R

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptySab Ago 04, 2018 4:53 pm

Scusate copio ed incollo da un decreto del 2015
"L'anno di prova può essere svolto anche se in servizio su supplenza annuale o fino al termine del servizio, purché su medesimo posto o classe di concorso affine. "
Vale ancora questa regola?
E se si,deve essere necessariamente su una cattedra intera?
E soprattutto vale per uno immesso in ruolo a tutti gli effetti?(quindi non parlo di nomina giuridica)
michetta

michetta

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptySab Ago 04, 2018 6:32 pm

direi di no. Quello valeva in quell'anno in cui ci fu il piano straordinario di assunzioni per quei docenti di fase C in ruolo giuridico al 1/9/2015 che rinviarono l'assunzione perché scelsero di restare in servizio con la supplenza al 30/6 o 31/8 accettata prima delle convocazione per l'immissione in ruolo.

anno scorso no
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/09/04/il-docente-di-ruolo-che-accetta-una-supplenza-ai-sensi-dellart-36-non-puo-svolgere-lanno-di-prova/
Dec
Moderatore
Moderatore

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptySab Ago 04, 2018 11:05 pm

Non sono tanto d'accordo, michetta.
Io invece direi che vale ancora e si applica anche a chi lavora su spezzone e proprio nel caso di nomina giuridica, mentre non si applica a chi usufruisce dell'art. 36; ma questo vale, senza nessuna differenza, per il 2015, per il 2016, per il 2017 e per il 2018.
michetta

michetta

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptyDom Ago 05, 2018 6:25 am

Dec ha scritto:
Non sono tanto d'accordo, michetta.
Io invece direi che vale ancora e si applica anche a chi lavora su spezzone e proprio nel caso di nomina giuridica, mentre non si applica a chi usufruisce dell'art. 36; ma questo vale, senza nessuna differenza, per il 2015, per il 2016, per il 2017 e per il 2018.

Dec, dalla tua risposta, comprendo di non essermi spiegata compiutamente.

Se non ho inteso male, lui chiede per immissione ordinaria con presa di servizio al 01/09, (dice: immissione a tutti gli effetti e specifica "non di nomina giuridica") per cui non ci può essere supplenza a meno che, ripeto si avvalga dell'art. 36 (e qui poco conta che il servizio sia su spezzone o no) Per questa ragione ho risposto "direi di no"
Da qui il link di OS, in cui si dice che non si può sostenere anno di prova.

Certamente, al contrario, con nomina giuridica, può farlo. Per questo ho parlato del 2015/2016 e della possibilità data ai fase C, che furono immessi in ruolo giuridicamente  

Sei d'accordo?
Dec
Moderatore
Moderatore

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptyDom Ago 05, 2018 12:35 pm

Sì, su questo sono d'accordo. Forse era il quesito che non era chiaro. Ora mi sembra che abbiamo scritto la stessa cosa.
michetta

michetta

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova EmptyDom Ago 05, 2018 12:39 pm

Dec ha scritto:
Sì, su questo sono d'accordo. Forse era il quesito che non era chiaro. Ora mi sembra che abbiamo scritto la stessa cosa.

si :-)
Contenuto sponsorizzato

Anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno di prova   Anno di prova Empty

Anno di prova
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: