Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:02 am

Leggo ovunque di corsi e corsetti che permettono di conseguire il livello B2 di conoscenza della lingua o altri livelli (quello che serve di più al momento... del resto!). Scusate, ma il livello B2 di conoscenza di una lingua è davvero un livello alto di conoscenza... ora io vorrei sapere, senza polemica per carità, come è possibile che si riesca a conseguire tale livello con dei corsi online? A meno che non si sia già in possesso di una buona conoscenza della lingua, credo che sia davvero difficile, se non impossibile, passare esami tipo quelli del Cambrigde FCE. Io ho sostenuto, non da molto, l'esame Cambridge CAE (C1), e devo dire che è un esame decisamente tosto, così come lo è il First (B2).
Mi chiedo se non si stia cominciando a svilire anche questo tipo di esami... come è successo del resto ampiamente con i corsi di perfezionamento post laurea. E tale cosa mi dispiacerebbe non poco... oltre al fatto che la trovo preoccupante... Ma dove andremo a finire di questo passo? Chi può compra, gli altri si arrangino... Mah!

Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:04 am

Ma è il Miur che li inserisce come requisiti o titoli valutabili. Spesso si guarda il dito piuttosto che la luna.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:07 am

Io guardo la luna e anche tutto l'universo, se è per questo.... Ma mi indigno lo stesso...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:08 am

Abbassiamo il livello delle scuole, poi anche dell'università, poi anche del post laurea... e giacchè di tutto il mondo intorno... tanto l'importante è respirare, non vivere...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:09 am

plo973 ha scritto:
Abbassiamo il livello delle scuole, poi anche dell'università, poi anche del post laurea... e giacchè di tutto il mondo intorno... tanto l'importante è respirare, non vivere...

Io sostituirei con "già si è abbassato". Ora scaviamo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:13 am

Questo è vero...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???   Mar Ago 02, 2011 10:20 am

E del resto questo accade:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/07/30/AOFVvUp-promuovere_tutti_obbligati.shtml
Che si pretende?

Valore delle certificazioni linguistiche (B2, B1, C1...)???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUMENTO DELLE BETA...
» beta valore alto - chi se ne intende?
» Seconde beta .... non sono troppo fiduciosa
» qualche informazione
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: