Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assenza o presenza Esami terza media ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
zarina

MessaggioTitolo: Assenza o presenza Esami terza media ?   Gio Mag 24, 2018 10:17 am

Sono docente di ruolo nella sc. Sec di I grado in due classi terze, assente prima per congedo obbligatorio e poi parentale sin dall’inizio dell’anno. Ho interrotto più volte il congedo parentale con giorni di malattia e giorno libero. Ho intenzione di protrarre il congedo fino al giorno degli scrutini o della riunione plenaria e quindi di interromperlo, ritenendo che, una volta insediata la commissione d’esami, di cui farebbe parte la mia supplente, sia ella stessa ad avere l’obbligo di fungere da commissario, tramite apposito contratto che esuli dalla mia assenza ufficiale. E’ corretto?
Torna in alto Andare in basso
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Assenza o presenza Esami terza media ?   Gio Mag 24, 2018 7:27 pm

Anche io so che dopo la plenaria non si possono aggiungere altri docenti, ma non ne sono sicura. Io invece ho il problema complementare...
Sono una docente di Lettere. Da fine febbraio (con contratti brevi) insegno in una scuola secondaria di I grado, in cui ho anche una terza. Il docente che sostituisco ha maturato i 90 giorni di assenza e non può più tornare nella classe terminale. Quello che vorrei capire è: visto che a scuola ci sono diversi docenti di lettere che non parteciperanno agli esami, il DS può affidare a uno di loro la mia terza o è tenuto ad affidarla a me? A questo proposito sento voci discordanti e vorrei conoscere la normativa.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Assenza o presenza Esami terza media ?   Gio Mag 24, 2018 8:21 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e/
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Assenza o presenza Esami terza media ?   Ven Mag 25, 2018 5:35 pm

Grazie. Quindi dovrei fare anche gli esami

Assenza o presenza Esami terza media ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami terza media - presenza insegnante di sostegno
» ESAMI TERZA MEDIA
» segretario esami terza media
» Turni di vigilanza esami terza media
» esame terza media: assenza commissario

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: