potere del dirigente scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
potere del dirigente scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



potere del dirigente scolastico

+7
Gianfranco
caesar753
elena m.
Maryangel
SCHOOL OF ROCK
A0quarantasette
jack1
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty potere del dirigente scolastico

Messaggio Da jack1 Gio Mag 24, 2018 12:11 pm

può licenziarmi dopo 32 anni di servizio

jack1

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mag 24, 2018 12:54 pm

spiegati meglio... la tua è una domanda o un'affermazione?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Mag 28, 2018 7:29 am

Da SCHOOL OF ROCK
Buonasera,scusate non riesco a risolvere una questione che da un mese mi perseguita.Sono un’insegnante I.R.C.da 16 anni con contratto annuale fino al 31/08,quest’anno ho avuto un incarico di 18 ore frontali alla primaria e 1,5 ora alla materna e pertanto ho anche 2 ore settimanali di programmazione un mese fa’nel chiedere un giorno di permesso per motivi personali,mi è stato detto che non ne ho diritto,dato che ho una mattinata libera (lunedì),premettendo che una mia collega ha 18 ore frontali e non so come fa la programmazione di 2 ore a settimane alterne e ha il venerdì libero,non capisco quale sia,a questo punto,il tetto di ore massimo per avere un giorno libero.Qualcuno sa spiegarmelo ringrazio cordiali saluti

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Mag 28, 2018 7:30 am

Ciao a tutti spero di aver scritto nel posto giusto sono nuovo qui

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Mag 28, 2018 7:52 am

Scusatemi ancora in realtà la collega ha 19 ore settimanali perché non avevo contato l'ora che fa in mensa e ha il venerdì libero da anni con questo orario,poi invece di fare programmazione di 2 ore tutte le settimane ne fa 2 una settimana si e una no.Poi ho guardato meglio l'orario di un'altra insegnante,sempre mia collega,che fa sostegno e ha 16 ore settimanali con 2 giorni a casa il giovedì è il venerdì.Ma dove ho sbagliato secondo voi ??Faccio 18 ore settimanali alla primaria con 2 ore di programmazione settimanale che ho sempre fatto tutte le settimane e 1,5 ore in una materna e ho il lunedì a casa,senza contare che,a differenza di queste 2 colleghe,mi faccio oltre al pomeriggio di programmazione settimanale,anche 2 pomeriggi di lezione interi

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Mag 28, 2018 7:53 am

Scusatemi ancora in realtà la collega ha 19 ore settimanali perché non avevo contato l'ora che fa in mensa e ha il venerdì libero da anni con questo orario,poi invece di fare programmazione di 2 ore tutte le settimane ne fa 2 una settimana si e una no.Poi ho guardato meglio l'orario di un'altra insegnante,sempre mia collega,che fa sostegno e ha 16 ore settimanali con 2 giorni a casa il giovedì è il venerdì.Ma dove ho sbagliato secondo voi ??Faccio 18 ore settimanali alla primaria con 2 ore di programmazione settimanale che ho sempre fatto tutte le settimane e 1,5 ore in una materna e ho il lunedì a casa,senza contare che,a differenza di queste 2 colleghe,mi faccio oltre al pomeriggio di programmazione settimanale,anche 2 pomeriggi di lezione interi

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Mag 28, 2018 5:36 pm

Chi mi può dare una risposta??

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mar Mag 29, 2018 6:49 am

Ciao a tutti ho davvero bisogno di capire se sono stata trattata in maniera giusta o no,qualcuno mi può dare una risposta?!?!

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Giu 04, 2018 9:42 am

Qualcuno mi può rispondere??!!

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da Maryangel Mer Giu 06, 2018 12:00 am

I giorni di permesso per motivi personali sono 3, per i docenti precari non sono retribuiti.
https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mer Giu 06, 2018 8:58 am

Ciao grazie Maryangel questo lo so,ma il mio discorso era anche un altro,a parte il fatto che avevo chiesto più di un mese fa un giorno di permesso e mi è stato negato, mi è stato negato perché il DS mi ha detto che non posso avere il lunedì libero.Ma come ho scritto sopra altre colleghe sono messe come me e non capisco perché loro si io no

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Permessi retribuiti art.15... chiarimenti in merito a limitazioni poste dal D.S

Messaggio Da elena m. Mer Giu 06, 2018 4:26 pm

Salve,  premesso che sono a  conoscenza  della normativa che regola la fruizione dei permessi retribuiti (3+6) , nell'Istituto in cui presto servizio, il DS ha messo alcune limitazioni per la loro fruizione. Ovvero:- richiesta da formulare su argo-scuola, almeno cinque giorni prima del previsto ( se oltre non si può inoltrare richiesta)-  Nota su Argo riporta che: dopo la fruizione far pervenire atto di notorietà o certificazione comprovante le motivazioni del permesso, con eventuali estremi anagrafici, dati, luoghi, etc.
In base alla motivazione, il permesso viene negato, il D.S giustifica:" perché non può  essere soggetto a controllo" ( es. partecipazione alla recita scolastica del figlio /per giorni necessari a seguito di un lutto  familiare...) Vorrei  sapere se è necessario il dettaglio rispetto alla richiesta( luoghi, orari, vie etc.../non è più valida la privacy?) per la fruizione di questi giorni, per i quali,  nonostante la natura generica si richiedono specifiche assurde!! Purtroppo nonostante la definizione di "diritto" , questo viene sempre evaso!! Spesso i colleghi non si vogliono esporre e accettano il diniego.

elena m.

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty scuola dell'Infanzia : chiarimenti sul termine attività didattiche...Gazzetta Ufficiale

Messaggio Da elena m. Mer Giu 06, 2018 7:45 pm

Salve vorrei chiarimento in merito a quanto riportato nella Gazzetta Ufficiale del 19 luglio 2017, D.A. N. 5653 ,rispetto al termine delle lezioni. Per la scuola dell'infanzia è scritto "...Nelle  scuole dell'infanzia il termine ordinario delle attività educative è previsto il 30 giugno 2018. Nelle predette scuole nel periodo compreso tra 11giugno 2018 ed il 30 giugno 2018, può essere previsto che funzionino le sole sezioni necessarie per garantire il servizio. ( lo decide il D.S.?)
Nell 'O.M. 59/01 comma 3, art.3 , è ben esplicitato ... funzionano le sole sezioni necessarie in relazione al numero degli alunni frequentanti, sulla base delle effettive esigenze delle famiglie.
-La suddetta O.M è sempre valida? ovvero è possibile chiedere ai genitori, in prossimità della fine della scuola , periodo dal ... al.., quali  intendono far frequentare i propri figli e richiedere idonea documentazione?...quindi che il servizio non è per tutti?
-La scelta del funzionamento solo di alcune sezioni, sulla base di una turnazione dei docenti, rispetto al numero esiguo di alunni, è su discrezione del D.S?  
- Si può definire in sede di consiglio d'istituto una modalità operativa per cui, sulla base delle richieste esplicite , si designano il numero di sezioni necessarie, raggruppando i bambini rimasti? ...e i docenti a  turno svolgano attività in sezioni e per la  compilazione di documenti e registro?
- senza alunni e svolti gli adempimenti, dobbiamo rimanere a scuola? (termine ordinario delle attività educative è previsto il 30 giugno 2018)
- è plausibile che il D.S indirizzi alcuni docenti in attività o impegni di autoaggiornamento nel momento che ravvede la mancanza o riduzione di alunni, pur non essendo queste previste nel Piano annuale? In questi casi come bisogna regolarsi?
Grazie

elena m.

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da caesar753 Mer Giu 06, 2018 8:12 pm

Per il primo post: no, qualunque sia la.motivazione deve essere accettata, anche solo con autocertificazione.
Il vero problema è che non esiste nessuna riforma che non passi dallo svuotamento dei poteri del preside (e dall'eliminazione della loro figura o, almeno, dal loro allontanamento dalle scuole)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da elena m. Ven Giu 08, 2018 7:02 am

Grazie ,attendo risposta per il secondo post!

elena m.

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Ti ringrazio per la risposta Maryangel relativa ai permessi,ma quello che non capisco e' questo:il DS,mi ha scritto che non posso avere un giorno libero,nel mio caso il lunedi',poichè ho 19,5 ore di lavoro settimanali.

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Sab Giu 09, 2018 10:03 am

Maryangel ha scritto:I giorni di permesso per motivi personali sono 3, per i docenti precari non sono retribuiti.
https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Sab Giu 09, 2018 6:44 pm

Ciao a tutti,scusate ma qualcuno sa darmi una risposta in merito a ciò che ho scritto ormai da settimane sul fatto che il DS mi ha detto che non posso avere un giorno libero a settimana con 19,5 ore settimanali,mentre altre colleghe lo possono avere??Una collega ha 19 ore settimanali e ha un giorno libero,un'altra ha 16 ore settimanali e ha due giorni liberi,ringrazio saluti a tutti

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Sab Giu 09, 2018 7:37 pm

SCHOOL OF ROCK ha scritto:Ciao a tutti,scusate ma qualcuno sa darmi una risposta in merito a ciò che ho scritto ormai da settimane sul fatto che il DS mi ha detto che non posso avere un giorno libero a settimana con 19,5 ore settimanali,mentre altre colleghe lo possono avere??Una collega ha 19 ore settimanali e ha un giorno libero,un'altra ha 16 ore settimanali e ha due giorni liberi,ringrazio saluti a tutti
Il giorno libero non è un diritto. Quando c'è deve essere compatibile con le esigenze di servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da michetta Sab Giu 09, 2018 9:53 pm

dall'orario descritto, school of rock credo proprio che sita parlando di primaria, per cui si parla di un orario su 24 h settimanali. La collega che fa 16 ore o è una docente di ruolo in part time oppure una precaria con spezzone. Le 16 ore sono evidentemente distribuite su 4 gg. lavorativi e 2 restano vuoti, non è che sono liberi.
Certo che, in proporzione, le 19,5 h. di school of rock, potrebbero essere facilmente distribuiti su 5 gg. in modo da lasciarle un giorno libero. Se non l'ha avuto (è consuetudine, non obbligo) forse è stato per questioni di orario, non è stato possibile fare diversamente. (posto comune? lingua inglese?)
Poi occorrerebbe sapere: sei di ruolo o precaria? Se è la seconda situazione: sei arrivata quando l'orario era già stato predisposto?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Dom Giu 10, 2018 1:36 am

balanzoneXXI ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
SCHOOL OF ROCK ha scritto:Ciao a tutti,scusate ma qualcuno sa darmi una risposta in merito a ciò che ho scritto ormai da settimane sul fatto che il DS mi ha detto che non posso avere un giorno libero a settimana con 19,5 ore settimanali,mentre altre colleghe lo possono avere??Una collega ha 19 ore settimanali e ha un giorno libero,un'altra ha 16 ore settimanali e ha due giorni liberi,ringrazio saluti a tutti
Il giorno libero non è un diritto. Quando c'è deve essere compatibile con le esigenze di servizio

Si' , non e' un diritto, ma un giudice del lavoro potrebbe trovare strano che in una scuola il giorno libero venga dato ad alcuni insegnanti e negato ad altri.E' la prima volta che sento una cosa del genere, come pure il fatto che una docente di giorni liberi ne abbia addirittura due, possibilità esplicitamente esclusa dal contratto.
Un giudice può intervenire solo in caso di violazione di norme. Il giorno di riposo settimanale che spetta è uno e solitamente coincide con la domenica. L'organizzazione dell'orario di servizio invece è di competenza esclusiva del dirigente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Dom Giu 10, 2018 9:41 am

Buongiorno a tutti,lavoro nella primaria su due plessi e 1,5 ora nella materna dello stesso istituto comprensivo, sono un'insegnante di religione,sono 18 anni che lavoro con contratto annuale fino al 31 Agosto,nella primaria le mie ore sono 18 su due plessi:in uno 10 ore,nell'altro 8 ore,per la precisione è dal 2014 che ho 18 ore frontali sempre su questi due plessi e che facendo l'orario con le colleghe,gentilmente mi lasciano il lunedì libero,ma non solo per gentilezza,penso,ma anche perchè un,altra collega sempre del plesso dove ho 10 ore,da circa 7,8 anni è venuta anche lei in questo plesso e ha sempre avuto 19 ore,lei è di ruolo e insegna matematica e lei, a differenza mia,che sono 5 anni che chiedo la possibilità di stare a casa il lunedì,lei sono minimo 20 anni che ha il venerdì libero,la conoscevo già prima,poichè lavorava nell'altro plesso dove tutt'ora ho 8 ore.il DS solo il mese scorso mi ha detto che posso,anzi me lo ha scritto,incorrere nel penale.Mi ha in pratica urlato addosso che io mi sono approfittata per tutto un anno del lunedì libero,dopo che gli avevo chiesto un giorno di permesso,che fra l,altro mi ha negato.l'altra collega che ha 16 ore sempre nel plesso dove ho 10 ore,quindi dove lavora anche la collega di cui vi ho già parlato prima,è di ruolo e quest'anno va in pensione,ha fatto sostegno e sono due anni che ha richiesto un part-time di 16 ore,lei lavora il lunedì,il martedì e il mercoledì.Per ultimo mi sono sempre fatta i pomeriggi in questi anni;quest'anno due pomeriggi:uno pieno su un plesso,l'altro pieno (14.00/17.00)più il pomeriggio di programmazione,quindi:martedì programmazione,mercoledì pomeriggio pieno,giovedì pomeriggio pieno,senza contare,come è giusto che sia,sono sempre andata a tutti i collegio docenti che sono sempre di lunedì.Mi ha poi spostato la programmazione settimanale da martedì a lunedì nell'ultimo mese e quando le mie colleghe non c'erano (nell'altro plesso,in cui la programmazione la fanno a settimane alterne di lunedì)mi faceva andare al mattino di lunedì ad aiutare le insegnanti per qualsiasi cosa,non so cosa pensare.....Sono scioccata

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Ti ringrazio michetta per la risposta di ieri;poi comunque ho scritto più nel dettaglio.Cosa ne pensi??

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Lun Giu 11, 2018 8:24 pm

michetta ha scritto:dall'orario descritto, school of rock credo proprio che sita parlando di primaria, per cui si parla di un orario su 24 h settimanali. La collega che fa 16 ore o è una docente di ruolo in part time oppure una precaria con spezzone. Le 16 ore sono evidentemente distribuite su 4 gg. lavorativi e 2 restano vuoti, non è che sono liberi.
Certo che, in proporzione, le 19,5 h. di school of rock, potrebbero essere facilmente distribuiti su 5 gg. in modo da lasciarle un giorno libero. Se non l'ha avuto (è consuetudine, non obbligo) forse è stato per questioni di orario, non è stato possibile fare diversamente. (posto comune? lingua inglese?)
Poi occorrerebbe sapere: sei di ruolo o precaria? Se è la seconda situazione: sei arrivata quando l'orario era già stato predisposto?  

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mar Giu 12, 2018 10:35 pm


Buongiorno a tutti,lavoro nella primaria su due plessi e 1,5 ora nella materna dello stesso istituto comprensivo, sono un'insegnante di religione,sono 18 anni che lavoro con contratto annuale fino al 31 Agosto,nella primaria le mie ore sono 18 su due plessi:in uno 10 ore,nell'altro 8 ore,per la precisione è dal 2014 che ho 18 ore frontali sempre su questi due plessi e che facendo l'orario con le colleghe,gentilmente mi lasciano il lunedì libero,ma non solo per gentilezza,penso,ma anche perchè un,altra collega sempre del plesso dove ho 10 ore,da circa 7,8 anni è venuta anche lei in questo plesso e ha sempre avuto 19 ore,lei è di ruolo e insegna matematica e lei, a differenza mia,che sono 5 anni che chiedo la possibilità di stare a casa il lunedì,lei sono minimo 20 anni che ha il venerdì libero,la conoscevo già prima,poichè lavorava nell'altro plesso dove tutt'ora ho 8 ore.il DS solo il mese scorso mi ha detto che posso,anzi me lo ha scritto,incorrere nel penale.Mi ha in pratica urlato addosso che io mi sono approfittata per tutto un anno del lunedì libero,dopo che gli avevo chiesto un giorno di permesso,che fra l,altro mi ha negato.l'altra collega che ha 16 ore sempre nel plesso dove ho 10 ore,quindi dove lavora anche la collega di cui vi ho già parlato prima,è di ruolo e quest'anno va in pensione,ha fatto sostegno e sono due anni che ha richiesto un part-time di 16 ore,lei lavora il lunedì,il martedì e il mercoledì.Per ultimo mi sono sempre fatta i pomeriggi in questi anni;quest'anno due pomeriggi:uno pieno su un plesso,l'altro pieno (14.00/17.00)più il pomeriggio di programmazione,quindi:martedì programmazione,mercoledì pomeriggio pieno,giovedì pomeriggio pieno,senza contare,come è giusto che sia,sono sempre andata a tutti i collegio docenti che sono sempre di lunedì.Mi ha poi spostato la programmazione settimanale da martedì a lunedì nell'ultimo mese e quando le mie colleghe non c'erano (nell'altro plesso,in cui la programmazione la fanno a settimane alterne di lunedì)mi faceva andare al mattino di lunedì ad aiutare le insegnanti per qualsiasi cosa,non so cosa pensare.....Sono scioccata

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da peadp Mar Giu 12, 2018 10:59 pm

Ma andate anche il sabato?

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

potere del dirigente scolastico Empty Re: potere del dirigente scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.