Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenza breve ed esame 3 media

Andare in basso 
AutoreMessaggio
VITAK

MessaggioTitolo: Supplenza breve ed esame 3 media   Gio Mag 24, 2018 3:49 pm

Sono una docente di Lettere. Da fine febbraio (con contratti brevi) insegno in una scuola secondaria di I grado, in cui ho anche una terza. Il docente che sostituisco ha maturato i 90 giorni di assenza e non può più tornare nella classe terminale. Quello che vorrei capire è: visto che a scuola ci sono diversi docenti di lettere che non parteciperanno agli esami, il DS può affidare a uno di loro la mia terza o è tenuto ad affidarla a me? A questo proposito sento voci discordanti e vorrei conoscere la normativa.
Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mar Giu 12, 2018 5:56 pm

E' tenuto ad affidarla a te.
https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-al-supplente-periodo-degli-scrutini-ed-eventuali-esami-le-faq-docenti-segreterie-scolastiche/
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mar Giu 12, 2018 6:08 pm

Dec, poi avevo trovato la normativa di riferimento. So che farò io gli esami. Ti ringrazio, comunque.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mar Giu 12, 2018 6:14 pm

Di niente. Sì, sto rileggendo i topic dei giorni in cui non sono stato sul forum, quindi so che qualche risposta arriverà in ritardo, ma per non lasciare domande senza risposta, anche solo per chi legge.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mar Giu 12, 2018 8:14 pm

Immaginavo, tranquillo. Sei un perfezionista!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mar Giu 12, 2018 8:37 pm

e bentornato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mer Giu 13, 2018 1:45 am

Grazie:-)
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mer Giu 13, 2018 3:55 pm

Vitak che contratto ti hanno fatto? Solo i singoli giorni impegnati negli esami o periodo continuativo?
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mer Giu 13, 2018 5:37 pm

Periodo continuativo fino alla ratifica finale. Credo che, se hai gli esami, non ti possono fare il contratto per i singoli giorni, come invece possono fare quando hai solo gli scrutini.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mer Giu 13, 2018 6:00 pm

No no possono...
Dipende dal tipo di supplenza ma ultimamente ci stiamo accorgendo che i Ds o per errore interpretativo o per malafede...cercano di fare i contrattini a tutti.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Supplenza breve ed esame 3 media   Mer Giu 13, 2018 6:09 pm

Magari sono stata graziata perché non c'è ancora un calendario definitivo...

Supplenza breve ed esame 3 media
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenza breve ed esame 3 media
» Lasciare supplenza breve per una piu- lunga
» Help! Prima supplenza! Come faccio per iscrivermi a Noipa?
» Supplenza breve e disoccupazione
» Supplenza ATA fino al 30 giugno vs supplenza breve docente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: