Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Perdenti posto

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
gioguerci

MessaggioTitolo: Perdenti posto   Ven Mag 25, 2018 8:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è stata data la bella notizia di essere perdente posto. Devo dunque compilare la domanda.

Vorrei chiedere due cose, per favore.

1- Si possono indicare scuole in provincie diverse?

2- Il canale di ricollocamento per i perdenti posto scavalca le domande di mobilità volontaria indipendentemente dal punteggio sì o no?

Grazie,

Giovanna
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
michetta

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 1:43 pm

arrubiu ha scritto:
Ci vorrebbe una tabella di vicinorietà tipo quella dei comuni.

@gugu: non credo che a livello di sistema sia una cosa non fattibile
@arrubiu: esatto
gugu

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 1:49 pm

Io permetterei ai perdenti posto, visto che subiscono un trasferimento non voluto, di poter indicare tutte le scuole che vogliono in ordine di preferenza, ovviamente venendo poi assegnati con precedenza rispetto alla mobilità volontaria.
michetta

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 6:55 pm

gugu ha scritto:
Io permetterei ai perdenti posto, visto che subiscono un trasferimento non voluto, di poter indicare tutte le scuole che vogliono in ordine di preferenza, ovviamente venendo poi assegnati con precedenza rispetto alla mobilità volontaria.

sono d'accordo
giustell

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 7:04 pm

se in una scuola vi è un posto disponibile, prende quel posto prioritariamente chi fa domanda di rientro nella scuola essendo ex titolare in essa e avendo fatto l'anno scorso domanda di mobilita condizionata oppure chi è quest' anno perdente posto e viene trasferito d'ufficio?
giustell

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 7:04 pm

se in una scuola vi è un posto disponibile, prende quel posto prioritariamente chi fa domanda di rientro nella scuola essendo ex titolare in essa e avendo fatto l'anno scorso domanda di mobilita condizionata oppure chi è quest' anno perdente posto e viene trasferito d'ufficio?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 7:16 pm

giustell ha scritto:

Se si riforma un posto durante la mobilità il docente attualmente su quella scuola che ha fatto domanda condizionata viene automaticamente riassorbito nell'organico. Quindi prima lui, poi eventuali ex perdenti posto.
giustell

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 7:21 pm

io volevo sapere fra l'ex perdente posto nella scuola (che cioe è stato soprannumerario l'anno scorso e fa domanda per rientrare quest'anno) e chi viene spostato d'ufficio perché quest' anno è sovrannumerario, chi precede?
giustell

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 7:21 pm

io volevo sapere fra l'ex perdente posto nella scuola (che cioe è stato soprannumerario l'anno scorso e fa domanda per rientrare quest'anno) e chi viene spostato d'ufficio perché quest' anno è sovrannumerario, chi precede?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Dom Mag 27, 2018 8:24 pm

Basta che guardi le sequenze.
Il perdente posto degli anni precedenti si muove prima di tutti (solo) per la scuola di ex titolarità.

verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Perdenti posto   Lun Mag 28, 2018 4:21 pm

verdeacqua ha scritto:
Un'altra domanda, visto che questo è il post delle soluzioni! ;-)
L'anno che si viene dichiarati perdenti posto nella scuola X, nel presentare domanda condizionata non si deve indicare la scuola X in quanto si risulta titolari fino al 31/8. Così ho capito. (Gli anni successivi, nel caso non si riesca a rientrare, invece si indica la scuola X come prima).
La mia domanda è questa: se un docente di sostegno viene dichiarato predente posto ed ha finito il quinquennio, può chiedere anche posto comune, giusto? E se volesse chiedere il posto comune nella scuola X come fa? In questo caso può indicarla, come prima preferenza?
E deve indicare come priorità 1 il sostegno e 2 il posto comune o può anche indicare al contrario come priorità 1 posto comune e 2 sostegno, pur volendo condizionare la domanda?
Spero di non essere stata troppo contorta... Grazie in anticipo.

Perdenti posto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Precedenza perdenti posto su mobilità volontaria
» Mobilità: precedenza perdenti posto?
» Perdenti posto
» perdenti posto e continuità
» Chi è perdente posto?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: