Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Nuovo ministro

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
ibernato

MessaggioTitolo: Nuovo ministro   Dom Mag 27, 2018 10:28 am

Promemoria primo messaggio :

Leggo stamattina che la Lega propone di nuovo Pittoni come ministro, facendo una rapida ricerca in rete sembrerebbe che anche il suo titolo di studio sia la scuola media inferiore. Ma uno dei loro cavalli di battaglia non era il fatto che la Fedeli avesse la terza media?

http://friuliveneziagiulia.indettaglio.it/ita/comuni/ud/udine/amministrazione/amministrazione_di_udine.html
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mac67

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 8:45 pm

Perché, della scuola interessa a qualcuno?

Visto che Bussetti ha passato una vita nelle scuole e nell'amministrazione scolastica, potrebbe avere qualche buona idea.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 8:48 pm

Che paura, questa lega!!!
Vorrei ricordare che la fuffa sulla scuola inclusiva, sull educazione al rispetto come materia scolastica e altre cose stupefacenti sono brodaglia che anche la lega predica.
Ho sentito ila discorso di Salvini : nulla di concreto, solite promesse sul nulla, crescita economica bla bla. ..basta precarietà bla bla (occorrerebbe ritornare ad una scuola severa e davvero formativa per quello,ma pazienza), debito pubblico bla bla, prima gli italiani bla bla..insomma, il solito disco rotto riproposto periodicamente
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 8:51 pm

Se non interessa a nessuno perché vengono a chiedere i voti?

A leggere il curriculum sembra che abbia passato una vita negli uffici di presidenza e dirigenza. Molto lontano dalle cattedre nelle scuole, dalla realtà che vivono i docenti dalla primaria alla secondaria di secondo grado.

Non so se avrà delle buone idee, il fatto certo è la sua appartenenza alla lega ed alle sue idee sulla scuola (idee di destra).

La lega ha poi un concetto di scuola federalista,, i docenti del sud stiano al sud.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 8:55 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
... Cottarelli potrebbe eventualmente far parte di quella nuova lista di ministri...
Le nebbie si stanno diradando. Comunque, la risposta al tuo dubbio è no, Cottarelli non farà parte del nuovo governo. Il suo incarico era un piano B per Mattarella, acceso e messo subito in stand by, visto il nuovo tentativo 5-Lega,
Ora che ha rimesso l'incarico, Cottarelli è ibernato (in onore a chi ha aperto il thread).
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 8:58 pm

Sconcertato_2 ha scritto:

A leggere il curriculum (di Bussetti, ndr) sembra che abbia passato una vita negli uffici di presidenza e dirigenza. ...
Almeno il cv di Conte è più creativo.

Ultima modifica di franco71 il Gio Mag 31, 2018 9:54 pm, modificato 1 volta
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 8:59 pm

Ricordatevi che la lega vuole molto più della chiamata diretta, vuole l'assunzione diretta. Federalismo!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:00 pm

A leggere il curriculum sembra che abbia passato una vita negli uffici di presidenza e dirigenza. Molto lontano dalle cattedre nelle scuole, dalla realtà che vivono i docenti dalla primaria alla secondaria di secondo grado.

Non so se avrà delle buone idee, il fatto certo è la sua appartenenza alla lega ed alle sue idee sulla scuola (idee di destra).

La lega ha poi un concetto di scuola federalista,, i docenti del sud stiano al sud.

Perché secondo te, un tuo collega insegnante sarebbe un ottimo ministro?
Hai mai conosciuto due insegnanti che avessero le stesse idee e gli stessi obiettivi?
Io no.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:06 pm

gugu ha scritto:

Perché secondo te, un tuo collega insegnante sarebbe un ottimo ministro?
Hai mai conosciuto due insegnanti che avessero le stesse idee e gli stessi obiettivi?
Io no.
Cosa c'entra l'eventuale diversità di vedute tra due insegnanti con la carica da ministro? Mah.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:08 pm

Ripeto.
I 5stelle hanno abbandonato la scuola e lo hanno fatto senza alcun problema già dopo i primi accordi con la lega.

Questo credo che sia stato un grave errore, un bacino elettorale immenso.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:19 pm

arrubiu ha scritto:
E la lega avrà ceduto altro ai 5stelle..

beh si... ha avuto il gustosissimo dicastero dei rapporti con il Parlamento, vuoi mettere!
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:26 pm

La cosa che più mi fa rabbia è che ho votato 5stelle per ritrovarmi un ministro leghista e una flat tax aiuta ricchi, cavallo di battaglia della destra.

Mi viene il vomito e sono davvero dispiaciuto per la cattiva scelta operata il 4 marzo.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:31 pm

Ricordatevi che la lega vuole molto più della chiamata diretta, vuole l'assunzione diretta. Federalismo!
La lega non potrà avere niente di più di quello che c'è scritto sul contratto, tra l'altro molto nebuloso perchè è più importante sapere come si vogliono ottenere quelle poche cose scritte.
Sconcertato, scrivi ancora da elettore M5S, purtroppo la lega non è un tuo nemico (che vuole chiamata diretta, domicili professionali etc.) è un tuo alleato, seppur contrattuale. Se non ne sei convinto passa metaforicamente al gruppo misto.
Comunque, nota personale, è il governo dei signor G anzi Gigi.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:31 pm

La cosa che più mi fa rabbia è che ho votato 5stelle per ritrovarmi un ministro leghista e una flat tax aiuta ricchi, cavallo di battaglia della destra.

Mi viene il vomito e sono davvero dispiaciuto per la cattiva scelta operata il 4 marzo.

Ma quali erano le tue aspirazioni sulla scuola per volere un ministro 5stars?
Cosa volevi facesse?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:34 pm

Molti elettori 5S, appartenenti al mondo della scuola, già pregustavano l'innovativo Giuliano.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:42 pm

gugu ha scritto:

Ma quali erano le tue aspirazioni sulla scuola per volere un ministro 5stars?
Cosa volevi facesse?
Tutto l'opposto di quello che è contenuto nel programma del centrodestra e che la lega vorrà introdurre. Ovvero l'opposto di:

- incentivazione scuola privata
- assunzione diretta e maggiori poteri ai ds
-federalismo scolastico

Etc etc etc

Ultima modifica di Sconcertato_2 il Gio Mag 31, 2018 9:55 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:53 pm

Io l'unica cosa che temerei da questo governo sono i pesanti tagli che potrebbero arrivare una volta che che saremo vicini al default. Per il resto cambierà poco o nulla.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 9:59 pm

Bussetti all'istruzione e ricerca (ufficiale)
Le due iniziative trainanti del contratto (flat tax, e reddito di cittadinanza) avranno tempi lunghi di gestazione (non meno di un anno).
Sono convinto che Mattarella non firmerà leggi senza la debita copertura sui conti pubblici.
La scuola sarà un optional per il nuovo governo. I voti nuovi che hanno preso dal mondo della scuola, grazie anche ai quali i 5S sono primo partito, se li stanno già giocando.

Ultima modifica di franco71 il Gio Mag 31, 2018 10:08 pm, modificato 2 volte
mac67

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 10:01 pm

Eh no, ora te li godi insieme a noi.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 10:12 pm

mac67 ha scritto:

Quando li ho votati non vi era nulla dello schifo che hanno scritto e accettato, anzi ricordo ancora l'intervista di Dimaio a porta a porta dove affermava: Mai con la lega,  ricordando le offese dei leghisti alla gente del sud.

Ora si, me li dovrò godere in tv per un po' si tempo, spero il meno possibile. Poi ci saranno le elezioni, speriamo il prima possibile.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 10:13 pm

mac67 ha scritto:

Quando li ho votati non vi era nulla dello schifo che hanno scritto e accettato, anzi ricordo ancora l'intervista di Dimaio a porta a porta dove affermava: Mai con la lega,  ricordando le offese dei leghisti alla gente del sud.

E ci hai pure creduto? Devi essere piuttosto giovane.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 10:17 pm

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2017/05/cvbussetti.pdf
Su inglese e francese non ha esagerato ... tranne se non conosce neanche una parola.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 10:19 pm

Incredibile! Un politico italiano che non mantiene quanto promesso.
Io mi chiedo ancora perché mi dissero che babbo natale esisteva e poi però non sono mai riuscito a vederlo
royalstefano

Manco 20 minuti son passati dalla nascita del Governo e gia sento frasi del tipo ‘’ faremo i conti alle prossime elezioni’’. Consiglio Bonino o Grasso, quelli dello 0,%
Sconcertato_2

mac67 ha scritto:
mac67 ha scritto:

E ci hai pure creduto? Devi essere piuttosto giovane.
Beh si,, ci avevo creduto. Eppure non sono così giovane, diciamo mezza età.

È triste vedere come abbiano ceduto così facilmente la scuola, senza batter ciglio alla lega.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ministro   Gio Mag 31, 2018 10:22 pm

Sinn Féin ha scritto:
...
Io mi chiedo ancora perché mi dissero che babbo natale esisteva e poi però non sono mai riuscito a vederlo
Finalmente, ecco spiegato! Hai subito un trauma infantile:)

Nuovo ministro
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» Nuovo ministro
» Di nuovo pioggia di capelli
» nuovo passeggino jane
» scusate..eccomi di nuovo con voi tutte
» Imparare a camminare, di nuovo.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: