Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Domanda utilizzazione con titolo sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
didda

MessaggioTitolo: Domanda utilizzazione con titolo sostegno   Dom Mag 27, 2018 12:18 pm

Gentilissimi,
ho due quesiti da porvi. Spero possiate rispondermi

1. Un docente titolare su posto comune che presenta domanda di utilizzazione in quanto in possesso di specializzazione su  sostegno è obbligato, se non è perdente posto, a inserire come prima sede la scuola di titolarità?

2. Nella domanda di utilizzazione tra le sedi richieste è necessario inserire la scuola facente parte del comune di residenza?

Faccio riferimento alla domanda di utilizzazione provinciale.
Naturalmente sono consapevole che le risposte che mi fornirete sono relative alle disposizioni dell'anno scorso.
Per quest'anno dobbiamo attendere il contratto.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Domanda utilizzazione con titolo sostegno   Dom Mag 27, 2018 12:38 pm

1) no
2) no, non mi pare.

In pratica l'utilizzazione in questo caso può essere usata per spostarsi da una sede non gradita ;-)
Il concetto di "comune" è praticamente sparito perchè i ruoli sono provinciali (anzi la legge diceva regionali...)
didda

MessaggioTitolo: Re: Domanda utilizzazione con titolo sostegno   Dom Mag 27, 2018 1:00 pm

verdeacqua ha scritto:
1) no
2) no, non mi pare.

In pratica l'utilizzazione in questo caso può essere usata per spostarsi da una sede non gradita ;-)
Il concetto di "comune" è praticamente sparito perché i ruoli sono provinciali (anzi la legge diceva regionali...)

Più che altro il quesito 2 è riferito al fatto che mi è venuto un dubbio ripensando alle assegnazioni provvisorie.... in quel caso è necessario inserire come prima sede la scuola presente nel comune di ricongiungimento e pertanto pensavo che valesse anche per le domande di utilizzazione.
Quindi mi confermate che nelle sedi posso non inserire la scuola di titolarità e la scuola del comune di residenza?
Grazie
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Domanda utilizzazione con titolo sostegno   Dom Mag 27, 2018 5:35 pm

L'unico vincolo nel caso da te indicato è quello di presentare domanda sul sostegno esclusivamente nel grado di istruzione di titolarità
didda

MessaggioTitolo: Re: Domanda utilizzazione con titolo sostegno   Dom Mag 27, 2018 7:03 pm

Gentilissima Giovanna, ti ringrazio.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Domanda utilizzazione con titolo sostegno   Lun Mag 28, 2018 6:13 pm

Figurati! :-)

Domanda utilizzazione con titolo sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di stato Docente di sostegno senza abilitazione
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» utilizzazione su sostegno di docente titolare su materia ed eventuale obbligo domanda per commissario esterno esame di stato
» MAD senza titolo
» sostegno senza titolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: