Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lulyluly



Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.07.16

MessaggioTitolo: Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?   Lun Mag 28, 2018 7:23 pm

Salve a tutti e buonasera :-)
Sono qui perché ho bisogno di un grande aiuto da parte di qualcuno più esperto di me in materia....non ci capisco davvero nulla!
Ho ricevuto gli arretrati per la ricostruzione di carriera ma non riesco a capire se i conteggi fatti sono giusti; ho come l'impressione ci sia qualche inesattezza.
La mia situazione lavorativa è questa:
dal 18 gennaio 1998 e fino al 16 ottobre 2005 ho lavorato in una scuola paritaria con incarichi fino al 31/08.
Dal 2005 sono passata alla statale con incarichi annuali fino al 2012.
Il 1 settembre 2012 sono stata immessa in ruolo ed ho superato l'anno di prova.
Ho prodotto domanda di ricostruzione di carriera, ma purtroppo questa mi è stata sbagliata due volte!
Nell'ultimo cedolino mi sono ritrovata gli arretrati derivati da suddetta ricostruzione:

Anzianità riconosciuta ai fini giuridici ed economici anni 03 mesi 00
Anzianità riconoscita ai fini economici anni 00 mesi 00
Totale anni 3 mesi 00
Detta anzianità consente il passaggio dell'interessata al secondo scaglione (da anni 03 ad anni 08).
Da qui tutta una serie di trattamenti economici riconosciuti.

Gli arretrati ricevuti si aggirano intorno agli 8000 euro lordi (che diventano 5900 circa netti)...sono corretti i calcoli o dovrò recarmi alla Ragioneria dello Stato per avere spiegazioni?
Non so come comportarmi, mi aiutate?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 19205
Data d'iscrizione : 24.08.10

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?   Mar Mag 29, 2018 6:59 am

Verificare l'importo degli arretrati è sempre complicato, anche quando ci sono le informazioni necessarie (e non è il tuo caso).
C'è da aggiungere che la frase che riporti
Detta anzianità consente il passaggio dell'interessata al secondo scaglione (da anni 03 ad anni 08).
è in contraddizione con quanto affermi prima (immissione in ruolo 2012). Non esiste inquadramento nella fascia 3-8 per chi è stato immesso in ruolo dopo 1/9/2010.
Torna in alto Andare in basso
lulyluly



Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.07.16

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?   Mar Mag 29, 2018 7:39 am

Innanzitutto, grazie mille!
Cosa significa questo? Che c'è un errore? Cosa mi consigli di fare?
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 19205
Data d'iscrizione : 24.08.10

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?   Mar Mag 29, 2018 12:55 pm

Non so se ci sia un errore, ma non mi risulta che sia quella la dicitura usata nei decreti di ricostruzione standard.

Copio da uno che ho a portata di mano:

.... per quanto esposto, alla data del .... è inquadrato nella .... posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni ....

Torna in alto Andare in basso
lulyluly



Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.07.16

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?   Mar Mag 29, 2018 9:20 pm

Provo a caricare la foto del punto in questione.....



Torna in alto Andare in basso
 
Ricostruzione di carriera: ma i calcoli sono esatti?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calcolo scatti anzianità ricostruzione di carriera
» Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?
» ricostruzione di carriera senza pre-ruolo
» Ricostruzione di carriera.... molta confusione su arretrati...
» Ricostruzione di carriera.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: