Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Organici 2018

Andare in basso 
AutoreMessaggio
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Organici 2018   Mer Mag 30, 2018 3:15 pm

Ciao a tutti,
per la mia provincia sono usciti gli organici, non sembrano risultare posti di potenziamento per la mia CDC nelle 5 scuole che ho inserito nella domanda (per strumento musicale è facile individuarli, se risultano 2 cattedre una sarà per forza potenziamento), mi posso fidare di questo documento oppure ancora ci possono essere variazioni? Altrimenti faccio revoca se c'è ancora pericolo.
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 11:03 am

gli organici sono provvisori prima e definitivi poi. Cosa hai visto tu? quelli definitivi?
Lorenza.V

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 12:22 pm

Nella scuola primaria della mia provincia e di quella verso cui ho chiesto la mobilità, vedo i posti di organico di diritto, ossia SENZA quelli che poi compariranno a settembre con organico di fatto.

I posti di potenziamento solitamente NON si vedono così chiaramente perché è nell'organizzazione INTERNA alla scuola il come destinarli ossia a quali insegnanti precise affidare tali posti o certe volte le ore di tali posti suddivise su più insegnanti.

Spesso si vede in chiaro però precisato nella contrattazione d'istituto (non tutti gli istituti però sono precisi da inserire come li usano) dove scrivono esattamente quanti posti di potenziamento sono stati loro assegnati, quante ore per ciascuna precisa docente e per svolgere quale tipo di funzione/incarico.

Altri istituti però non hanno una organizzazione ancora precisa e li usano nel loro interno senza farne trasparire chiaramente "a chi" sono assegnanti e per fare "cosa.

Ovviamente sbirciando le contrattazioni online degli istituti dove aspiri andare, vedrai come sono stati utilizzati quest'anno e non come intenderanno utilizzarli nel 2018/19 perché diventeranno poi oggetto di contrazione coi rappresentanti sindacali nel prossimo anno.

Affermare di voler ottenere un determinato posto di potenziamento su cui si conosce andrà in pensione o andrà via per trasferimento una determinata docente che si conosce, è davvero un azzardo !

Sarebbe opportuno sentire quel dirigente per capire meglio se davvero c'è possibilità di aspirare a tal posto.

Le scuole ben organizzate NON assegnano i posti di potenziamento a chi capita nuovo nel loro istituto, se hanno nel loro interno docenti già ben noti per tale competenze, ma qualora nel loro interno NON ci siano tali competenze e l'unica che quest'anno se ne sta occupando, sta per andare in pensione... esamineranno anche i nuovi arrivi per vedere di trovare il MEGLIORE a cui affidare tale posto.

Questo perché è chiara la normativa che prevede venga utilizzato il potenziamento secondo i bisogni che le scuole in AUTONOMIA stabiliscono.

Nessuna garanzia quindi di ottenere un posto di POTENZIAMENTO tramite trasferimento in nessun ordine di scuola.

NON è il posto sul potenziamento che si libero quando chi lo incarna, va in pensione, ma piuttosto semplicemente un posto... non si può sapere quale tipo di posto perché sarà quell'istituto che nella sua autonomia determinerà a chi spetta poi il potenziamento liberatosi nonostante arrivi una nuova insegnante al posto di quella che se ne va... è sempre molto IMPROBABILE che alla nuova venga affidato quel potenziamento se per tale compito sono richieste competenze ben precise e superiori al normale.
lillibeth

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 12:58 pm

Approfitto di questo forum per chiedere quando si saprà quanti sono i posti in organico di diritto nelle varie scuole. Grazie.
Lorenza.V

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 1:02 pm

su alcuni uffici scolastici provinciali (vedi Reggio Emilia) sono già stati pubblicati, su altri no :-(
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 3:54 pm

Questo:
http://www.uspcagliari.it/wp-content/uploads/2018/05/Modificato-23.05.18_Prospetto_Organico_e_Disponibilita_ScuolaScuola-Secondaria-di-I-grado_23052018.pdf

Cmq ripeto, per la mia classe di concorso (A56) è facile capire i posti di potenziamento, se in una scuola risultano per esempio 2 cattedre di pianoforte è impossibile che si tratti di 36 ore di cattedra perché di solito ci sono sempre e solo 18 ore, quindi è meglio girare al largo
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 3:55 pm

Cmq oggi è l'ultimo giorno utile per la revoca, quindi entro le 24 posso ancora mandare il mopdulo all'USP?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 4:13 pm

I nuovi modelli di organico non mi piacciono per niente!
Gli scorsi anni era possibile vedere subito la composizione delle COE in quanto era indicata anche la sede di completamento, ora viene indicato il solo numero di cattedre, distinte in COI e COE, ma niente dettagli per le cattedre esterne
gugu

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 4:16 pm

In realtà alcuni UST pubblicano anche il vecchio modello unificato 2 dove risultano le sedi di completamento.
Per trasparenza tutti dovrebbero pubblicare sia il nuovo modello che il vecchio.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 4:18 pm

Condivido!
L'anno scorso l'USP di Cagliari aveva pubblicato ambedue i modelli, mentre quest'anno, per ora, solo il nuovo che, personalmente, ritengo incompleto
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:01 pm

Allora che faccio? Posso fidarmi o revoco?
Lorenza.V

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:15 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Allora che faccio? Posso fidarmi o revoco?

Ti rendi conto che la decisione spetta solo a te, vero?

Non possiamo suggerirti perché non sappiamo esattamente come poi ti andrà meglio :-(

E' solo tutto panico, forse non sei pronto a rischiare o forse hai già deciso che ci vuoi provare, ma non vorresti assumertene la responsabilità qualora poi ti vada male :-(

Stai già mandando in ansia anche me :-O

OK... lancia i dadi e se viene pari - vai , se viene dispari - resta così poi sarà colpa della fortuna o sfortuna... del karma... o roba simile, potrebbe andare ?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:16 pm

La domanda è: è più forte il "desiderio" di cambiare sede o la paura di avere un posto (o parte del posto) di potenziamento?
A te la risposta.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:17 pm

La seconda che hai detto
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:18 pm

Allora, in base al file dell'organico e in base alle scuole che ho indicato nella domanda NON risultano posti di potenziamento, chiedevo solo se il file è attendibile o improvvisamente può saltare fuori qualche potenziamento nuovo
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:19 pm

Gli organici dubito siano definitivi.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:23 pm

Ma sono cambiate le date per la revoca???

https://www.tecnicadellascuola.it/revoca-domanda-mobilita-20182019-ecco-le-date-per-la-scuola-secondaria
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 5:27 pm

Si sono aggiornate rispetto alle date di pubblicazione dei movimenti.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 6:14 pm

arrubiu ha scritto:
Gli organici dubito siano definitivi.
? Cosa intendi arrubiu?

Gli organici che vengono pubblicati adesso sono gli organici dell'autonomia sui quali si dispongono i movimenti e le immissioni in ruolo.
Eventuali cambiamenti e modfiche riguarderanno gli organici di fatto, quindi quelli attuali sono per forza definitivi a meno di errori grossolani che l'USP è tenuto a corereggere tempestivamente
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Organici 2018   Gio Mag 31, 2018 6:18 pm

No scusa, letto male io:)

Organici 2018
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2018 New SHIMANO STELLA
» Milano HI-END 2018
» Arretrati marzo 2018. Visualizzate il cedolino?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: