Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

+17
Kuru-nee
Cinetico
lola2011
Mimumamu
annari
giuse0674
Lucia1
Stefania Biancani
Davide
mapi71
donadoni
sparviero.
giovanna onnis
eugenio66
gugu
arrubiu
Ilbisontetornato
21 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Gio Mag 31, 2018 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

......se qualcuno ha notizie,file con i trasferimenti di tutta Italia postatelo subito....
Incrociamo le dita di piedi e mani contemporaneamente...
augurando a tutti l'ambito trasferimento.
Crediamoci.....si torna a casa!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 02, 2018 7:17 pm

Kuru-nee ha scritto:Giovanna, avere l'alunno H in classe e occuparsi di lui non è una scelta, è un obbligo. Non capisco perché se sono obbligato ad insegnare ad un bambino/ragazzo disabile non debba essere obbligato a formarmi per essere un buon insegnante anche per lui. Io leverei le specializzazioni come percorso separato, tutti i docenti devono essere formati sul sostegno proprio nella formazione iniziale, perché poi si presuppone che ogni insegnante di una classe sappia adeguare la sua didattica all'alunno H.
Io eliminerei proprio la figura dell'insegnante di sostegno, per me devono esistere gli insegnanti che si occupano della didattica per tutti, quindi anche per il disabile, e un educatore o un assistente per l'assistenza appunto, esperto della specifica disabilità, ma quello non deve essere un insegnante.
Forse non sono stata chiara.
Non ho mai detto che io come insegnante curricolare non mi "devo occupare" (utilizzo le tue parole) dell'alunno H, ci mancherebbe altro!
Io sono docente di tutta la classe e tutti gli alunni (H e non-H) sono miei alunni e con loro lavoro e devo lavorare.
Del resto sai bene che l'insegnante di sostegno ha 18 ore come me ( nel caso di rapporto 1 a 1) altrimenti ne ha meno, e sicuramente non è sempre in compresenza con me, per cui come docente curricolare lavoro con l'alunno H anche senza il collega di sostegno.

La specializzazione sul sostegno, per come è organizzata oggi, viene acquisita dai docenti che aspirano a questo ruolo.
In questi termini perchè dovrei essere obbligata a prenderla?

Cosa ne pensi invece della mia proposta relativamente al considerare sostegno una classe di concorso e valutare il movimento sostegno-posto comune come passaggio di cattedra?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 02, 2018 7:36 pm

Avrebbe una sua logica, Giovanna, ma, e ti parlo da madre di ragazzo certificato, sappiamo bene che in questo modo non si coprirebbero i posti...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Giu 02, 2018 7:44 pm

Le/gli insegnanti su posto comune possono tranquillamente essere anche insegnanti di sostegno senza specializzazione.......lo sa bene chi sta in classe....
Penso comunque che il discorso si sia spostato dalla questione principale.....alla fine nessuno è tornato a casa!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 02, 2018 8:03 pm

Tu, o chi per te non è tornato.
Qualcuno sarà tornato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da sophia010 Sab Giu 02, 2018 8:25 pm

Buonasera a tutti. Una docente entrato di ruolo sul sostegno diversi anni fa , in altra provincia, che chiede trasferimento su posto di lingua inglese e lo ottiene nella provincia di residenza, poi chiede assegnazione provvisoria , per avvicinarsi a casa ulterioremente , sempre su sostegno, l'anno successivo ottiene un secondo trasferimento sul sostegno e...quest'anno fa il passaggio su posto comune (E LO OTTIENE) poichè nel frattempo ha la 104 personale... Puo' farlo? leggendola recente normativa ho capito che il vincolo quinquiennale NON é'una tantum, cioè, poichè ha chiesto trasferimento (interprovinciale) su posto di lingua, poi trasferimento su posto Eh, prima di ottenere il pasaggio che ha ottenuto sui posto comune non avrebbe dovuto fare nuovamnete i "cinque anni"? Chi mi sa rispondere lo faccia, vi prego...è importante.


ah...anche se è stata trasferita un anno su lingua inglese, ha chiesto ass.provvisoria e ha continuato a lavorare sul sostegno
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 02, 2018 8:53 pm

Ti ho già risposto in altro thread.
Per favore risparmiaci i post duplicati. Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Kuru-nee Dom Giu 03, 2018 12:32 am

giovanna onnis ha scritto:La specializzazione sul sostegno, per come è organizzata oggi, viene acquisita dai docenti che aspirano a questo ruolo.
In questi termini perchè dovrei essere obbligata a prenderla?

Cosa ne pensi invece della mia proposta relativamente al considerare sostegno una classe di concorso e valutare il movimento sostegno-posto comune come passaggio di cattedra?

Infatti non mi piace molto come è organizzata oggi la specializzazione sul sostegno, nonostante io abbia scelto di prenderla e ritengo che una preparazione decente me l'abbia data. L'ho pensato durante i tre anni in cui ho lavorato sul sostegno e lo penso ancora di più adesso che sono sul posto comune perché so che ci sono colleghe (per fortuna non nella mia scuola) che nemmeno ci pensano a progettare le attività per la sezione tenendo conto del bambino disabile, tanto poi si inventerà qualcosa l'insegnante di sostegno. Lo trovo insopportabile come atteggiamento.
La mia affermazione iniziale era ovviamente provocatoria nei confronti di Bisonte, però effettivamente lo renderei obbligatorio per quei docenti di posto comune che fanno i furbetti e accumulano punteggio per il ruolo prendendosi le supplenze annuali su sostegno o ci chiedono l'assegnazione provvisoria senza titolo, e che puntualmente poi si lamentano se i docenti di sostegno specializzati passano sul posto comune e tolgono i posti a chi il sostegno l'ha usato per arrivare prima al ruolo o vicino casa esattamente come gli specializzati.

La tua proposta sarebbe più che sensata per rendere giustizia in fase di mobilità, significherebbe non avere vincolo ma dover soltanto superare l'anno di prova prima di spostarsi, oltretutto il punteggio dei furbetti non specializzati che si prendono le annualità sul sostegno verrebbe valutato a metà sulla graduatoria del posto comune e questo sarebbe giustissimo per me. Certo, poi ci sarebbero delle quote nella mobilità, ma sarebbe anche giusto, quindi mi sembra una proposta ragionevole.
Però non risolverebbe comunque la questione della formazione adeguata nei confronti degli alunni H per tutti gli insegnanti, se il sostegno continua a essere un percorso separato opzionale.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Kuru-nee Dom Giu 03, 2018 12:56 am

Ilbisontetornato ha scritto:Le/gli insegnanti su posto comune possono tranquillamente essere anche insegnanti di sostegno senza specializzazione.......lo sa bene chi sta in classe....
Penso comunque che il discorso si sia spostato dalla questione principale.....alla fine nessuno è tornato a casa!

Chi sta in classe ed è specializzato sa bene che l'insegnante non specializzato nella maggiorenza dei casi non è competente a fare l'insegnante di sostegno per ripiego/comodità. Magari qualcuno ha buona volontà e si impegna, ma nella progettazione risulta spesso davvero carente, finendo per fare più assistenza che didattica, e il conto lo paga il bambino H che fa la metà dei progressi che avrebbe potuto fare.

Comunque, tornando in topic, è tornato a casa chi aveva il punteggio o i requisiti per tornarci. Certo, in alcune province del Sud la percentuale di chi ha ottenuto il movimento con 104 qualche sospetto lo desta.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 03, 2018 4:00 pm

Stefania Biancani ha scritto:Avrebbe una sua logica, Giovanna, ma, e ti parlo da madre di ragazzo certificato, sappiamo bene che in questo modo non si coprirebbero i posti...
In che senso non si coprirebbero i posti?
Se il movimento da sostegno a posto comune fosse un passaggio di cattedra e non un trasferimento sarebbe meno semplice ottenerlo e moti docenti rimarrebbero sul sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Giu 03, 2018 4:12 pm

Appunto.
Quanti docenti sceglierebbero il sostegno sapendo che sarebbe più difficile passare su materia?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da mapi71 Lun Giu 04, 2018 7:41 am

Mah.....tutta la questione sembra essersi ridotta a: "come fare in modo che i docenti di sostegno restino per più tempo sul posto di sostegno"!

mapi71

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Giu 04, 2018 9:31 am

mapi71 ha scritto:Mah.....tutta la questione sembra essersi ridotta a: "come fare in modo che i docenti di sostegno restino per più tempo sul posto di sostegno"!

Secondo il problema è uno.....facciano in modo che tutti coloro che sono su sostegno restino su sostegno x sempre come penso sia giusto....in alternativa facciamo in modo che tutti coloro in ruolo che sono au comune possono chiedere passaggio di cattedra su sostegno anche se abilitazione....ovvio che il passaggio da comune a sostegno di farebbe una sola volta dopodiché si resta su sostegno a vita.....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 04, 2018 9:32 am

Ilbisontetornato ha scritto:
mapi71 ha scritto:Mah.....tutta la questione sembra essersi ridotta a: "come fare in modo che i docenti di sostegno restino per più tempo sul posto di sostegno"!

Secondo il problema è uno.....facciano in modo che tutti coloro che sono su sostegno restino su sostegno x sempre come penso sia giusto....in alternativa facciamo in modo che tutti coloro in ruolo che sono au  comune possono chiedere passaggio di cattedra su sostegno anche se abilitazione....ovvio che il passaggio da comune a sostegno di farebbe una sola volta dopodiché si resta su sostegno a vita.....
Forse faresti meglio a non occuparti di scuola.
Ci hai mai pensato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 04, 2018 9:59 am

Possibile che tu sia in grado di ragionare solo in funzione dei tuoi egoismi?
Veramente inutile commentare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da michetta Lun Giu 04, 2018 12:53 pm

arrubiu ha scritto:Possibile che tu sia in grado di ragionare solo in funzione dei tuoi egoismi?
Veramente inutile commentare.

Arrubiu, pure con molta, molta fatica mi sforzero' di seguire il tuo saggio consiglio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Giu 04, 2018 3:55 pm

arrubiu ha scritto:Possibile che tu sia in grado di ragionare solo in funzione dei tuoi egoismi?
Veramente inutile commentare.

Con chi parli? Con me?
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Veronica.P Lun Giu 04, 2018 4:27 pm

Mi sembra che certi interventi vengano da Marte. Io non sono su sostegno, ma ho amiche che hanno scelto questa strada per essere assunte prima. Scelta personale. Ma è chiaro, a meno che si provenga da un altro pianeta, che  solo una minoranza dei docenti necessari sono intenzionati a svolgere l'intera o buona parte della loro carriera su sostegno, quindi, per trovare un numero di docenti sufficienti per svolgere un servizio necessario, si è venuto a creare una sorta di contratto implicito fra docenti e Muir. I docenti si impegnano a rimanare un certo numero di anni su sostegno, il Muir permette a coloro che scelgono il sostegno di aver una corsia preferenziale per assunzioni o trasferimenti. Se il numero di anni su sostegno fosse troppo ridotto verrebbe a farsi benedire la continuità e la possibilità di avere almeno una parte dei docenti di sostegno adeguatamente preparati, se fosse troppo difficile o lungo passare su materia troppo pochi sarebbero i docenti che si specializzerebbero su sostegno. E' un equilibrio delicato. Andarlo a toccare credo creerebbe sconquassi, e poi non credo ai posti immobilizzati a vita, tipo servitù della gleba.
Sinceramente copisco la smania di tornare a casa, ma sinceramente me la prenderei per esempio sul controllo della veridicità delle 104 o delle altre precedenze. E poi ci rendiamo conto della curva demografica? Avete visto per esempio quanti posti ci sono ad esempio in provincia di Enna nella primaria per le assunzioni? 0 normali e 0 di sostegno! E poi vi sorprendete che nelle regioni del sud ci si trasferisce, almeno in primaria, essenzialmente per preferenze. Se la percentuale di trasferimenti è una piccola percentuale dell'organico, causa sua contrazione, c'è poco da fare, si trasferirà essenzialmente chi ha preferenze.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 04, 2018 7:47 pm

Giusto!
Facciamo in modo che chi vuol fare a suo modo vada a fare in modo.
Sarebbe finalmente una scuola a modo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Giu 04, 2018 7:54 pm

....il problema è che io su posto comune non posso chiedere il passaggio su sostegno se non possiedo l'abilitazione....chi invece è sul sostegno può richiedere il passaggio a posto comune..... ingiustizia pura al 100%
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 04, 2018 8:05 pm

Non sai di cosa parli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 04, 2018 8:07 pm

Che discorsi fai Bisonte??

Se tu non hai titolo per il sostegno non puoi chiederlo, mentre chi è sul sostagno ha titolo per posto comune e, se non è nel vincolo, lo chiede

Di quale ingiustizia parli?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 04, 2018 8:08 pm

arrubiu ha scritto:Non sai di cosa parli.

NO dai!
Perché pensi questo? ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Giu 04, 2018 8:13 pm

giovanna onnis ha scritto:Che discorsi fai Bisonte??

Se tu non hai titolo per il sostegno non puoi chiederlo, mentre chi è sul sostagno ha titolo per posto comune e, se non è nel vincolo, lo chiede

Di quale ingiustizia parli?

Certo..... è proprio quello che voglio dire...perché chi ha il titolo di sostegno può passare a posto comune ed io posto comune non posso passare su sostegno? Non è giusto soprattutto poi quandò vedi che i posti di sostegno vengono assegnati a personale non di ruolo e neanche abilitato per il sostegno.....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 04, 2018 8:15 pm

Ripeto:
se tu non sei specializzato NON puoi chiedere trasferimento sul sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Lun Giu 04, 2018 8:20 pm

giovanna onnis ha scritto:Ripeto:
se tu non sei specializzato NON puoi chiedere trasferimento sul sostegno

Si lo so.....allora se io non posso chiedere trasferimento su sostegno perché non ho il titolo allora neanche i supplenti che non sono specializzati dovrebbero poter insegnare.....invece i posto vengono dati a personale non specializzaziato ne di ruolo.....scusami ma non mi sembra per niente giusto....nulla da togliere per il personale non di ruolo....ma io di.ruolo dovrei venire prima e coprire quel posto anche senza specializzazione.....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 6 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.