Meglio il master o il corso di perfezionamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Meglio il master o il corso di perfezionamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Meglio il master o il corso di perfezionamento?

2 partecipanti

Andare in basso

Meglio il master o il corso di perfezionamento? Empty Meglio il master o il corso di perfezionamento?

Messaggio Da dany67 Mar Ago 02, 2011 10:47 am

Ciao a tutti. Scusate avrei bisogno di un consiglio. Sono docente a TI di matematica presso la scuola secondaria di primo grado. Mi piacerebbe, oltre alla didattica, intraprendere anche un'attività extra ad esempio di consulenza e per questo ho deciso di fare degli aggiornamenti, e ora che i figli sono un pò più grandi mi piacerebbe riprendere un pò gli studi. A Genova ci sono alcune opportunità, ma sono indecisa sulla scelta. Mi date un consiglio?
Questo è il master:http://www.master.perform.unige.it/innovazione-nella-pubblica-amministrazione

questo il corso di aggiornamento: http://www.master.perform.unige.it/innovazione-nella-pubblica-amministrazione

Il tutto dipende anche da un eventuale borsa di studi...purtroppo le finanze sono quelle che sono...

Grazie ancora

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio il master o il corso di perfezionamento? Empty Re: Meglio il master o il corso di perfezionamento?

Messaggio Da Albith Mar Ago 02, 2011 10:57 am

Mi sembra che hai messo due volte lo stesso link. Comunque, essendo master universitari dal costo non irrisorio (mi pare di capire che costi quasi 4.000 euro, quindi non bruscolini) vedi se riesci a contattare ex allievi (leggo che è alla quinta edizione, quindi qualcuno che l'abbia fatto e forse sfruttato lavorativamente esiste).

Un punto a favore di un master di questi costi è se ha poi un servizio di placement, quindi contatti con enti e aziende interessati al profilo che acquisisci con tale master.

I corsi da puntificio che di solito noi docenti facciamo costano molto meno sia perché sono quello che sono (mi taccio per evitare un turpiloquio non degno di questo forum), sia perché non hanno poi una valenza di collocazione lavorativa.

Se questo master ce l'ha, allora è giustificato il costo e può davvero servire ai tuoi scopi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio il master o il corso di perfezionamento? Empty Re: Meglio il master o il corso di perfezionamento?

Messaggio Da dany67 Mar Ago 02, 2011 11:59 am

Scusa ecco il link del corso, il cui prezzo non è indifferente neanche questo:

http://www.master.perform.unige.it/corso-di-perfezionamento-in-scuola-2020-innovazione-e-sviluppo-delle-capacita-manageriali-e-didattiche

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio il master o il corso di perfezionamento? Empty Re: Meglio il master o il corso di perfezionamento?

Messaggio Da Albith Mar Ago 02, 2011 12:36 pm

dany67 ha scritto:Scusa ecco il link del corso, il cui prezzo non è indifferente neanche questo:

http://www.master.perform.unige.it/corso-di-perfezionamento-in-scuola-2020-innovazione-e-sviluppo-delle-capacita-manageriali-e-didattiche

Mi sembra che sia questo un corso per chi voglia dedicarsi alla dirigenza scolastica (direi anche nella forma del vicepreside). Se questa è la tua intenzione, potrebbe essere una buona idea (del resto so che i master e i perfezionamenti specifici per la dirigenza scolastica hanno un riconoscimento in punti per i concorsi dei DS: puoi anche verificare sul bando ora uscito del concorso).

Può essere un investimento per il futuro (certo che 5.000 euro... ammazza!).

Se la dirigenza scolastica è nelle tue corde, ti indico allora anche un corso di laurea magistrale. Il costo deve essere ancora definito, e dovrai comunque verificare che la tua laurea ed eventuali altri titoli (SSIS, diplomi di sostegno, altri master, altre lauree) ti diano l'accesso senza debiti. Ti preciso che ne esistono anche altri, anche non online, ma questo mi sembre serio (è della scuola IAD, dell'Università di Roma Tor Vergata):

http://web.scuolaiad.it/offerta-didattica/corsi-di-laurea/dec/

Dati i costi medi delle Università telematiche, suppongo che costerebbe quanto questo perfezionamento, forse poco di più.

Magari chiedi informazioni ai contatti indicati.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio il master o il corso di perfezionamento? Empty Re: Meglio il master o il corso di perfezionamento?

Messaggio Da dany67 Mar Ago 02, 2011 1:41 pm

In realtà avevo pensato a qualche forma di consulenza per la Regione nell'ambito appunto dell'Istruzione.
Naturalmente il costo è elevato e parteciperò solo se riuscirò ad ottenere un voucher dalla Regione. Per il master a mio carico rimarrebbero 800 euro, per il corso 1000.

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meglio il master o il corso di perfezionamento? Empty Re: Meglio il master o il corso di perfezionamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.