Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

sostituzione collega assente scrutini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessia giulia

MessaggioTitolo: sostituzione collega assente scrutini   Dom Giu 03, 2018 10:01 am

salve, probabilmente una collega sarà assente il giorno degli scrutini. chiedo conferma: deve sostituirla una collega della stessa materia ma non della stessa classe (siamo nella stessa classe ma anche della stessa materia, lettere, una insegna storia e geografia, l'altra italiano)?
grazie
Torna in alto Andare in basso
mac67

MessaggioTitolo: Re: sostituzione collega assente scrutini   Dom Giu 03, 2018 10:46 am

Sono problemi che si deve porre il DS. Comunque, il numero di docenti deve rimanere invariato, quindi altra/o collega della stessa disciplina.
@melia

MessaggioTitolo: Re: sostituzione collega assente scrutini   Dom Giu 03, 2018 12:37 pm

mac67 ha scritto:
Sono problemi che si deve porre il DS.
D'accordo.

mac67 ha scritto:
Comunque, il numero di docenti deve rimanere invariato, quindi altra/o collega della stessa disciplina.
Sicuro, sicuro?
Lo scorso anno in una classe in cui avevo solo matematica il ds mi ha fatto sostituire la collega di fisica.
Dici che ha sbagliato il mio ds? (Potrebbe essere, regge bene i primi 39, ma dal 40-esimo scrutinio in poi perde colpi).
mac67

MessaggioTitolo: Re: sostituzione collega assente scrutini   Dom Giu 03, 2018 1:59 pm

@melia ha scritto:
mac67 ha scritto:
D'accordo.

mac67 ha scritto:
Comunque, il numero di docenti deve rimanere invariato, quindi altra/o collega della stessa disciplina.
Sicuro, sicuro?
Lo scorso anno in una classe in cui avevo solo matematica il ds mi ha fatto sostituire la collega di fisica.
Dici che ha sbagliato il mio ds? (Potrebbe essere, regge bene i primi 39, ma dal 40-esimo scrutinio in poi perde colpi).

Secondo me sì, perché se il numero di componenti del consiglio cambia si altera il numero di voti richiesti per la maggioranza. Ora, è vero che il numero di docenti nel cdc è variabile da consiglio a consiglio, ma non da seduta a seduta. Credo che un TAR annullerebbe una bocciatura avvenuta con numeri che dipendono criticamente da quanti compongono il cdc in quella seduta.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: sostituzione collega assente scrutini   Dom Giu 03, 2018 4:39 pm

@melia ha scritto:
mac67 ha scritto:
D'accordo.

mac67 ha scritto:
Sicuro, sicuro?
Anche se era il 40° scrutinio il tuo DS non ha perso colpi e ha agito correttamente.

Dalla guida di Paolo Pizzo pubblicata da OS.it:

Sostituzione di un membro del consiglio di classe
Il docente assente può essere sostituito da un docente dello stesso consiglio di classe o presente nell’istituzione scolastica anche se di materia affine (purché quindi abbia titolo ad insegnare la materia del collega assente).
Della sostituzione va fatta debita menzione nel relativo verbale.
Se nell’Istituzione non vi è un docente della stessa materia o comunque avente titolo ad insegnarla (e ovviamente non si può rimandare lo scrutinio) si può ricorrere ad una nomina per scorrimento delle graduatorie dei supplenti.

@melia

MessaggioTitolo: Re: sostituzione collega assente scrutini   Dom Giu 03, 2018 5:23 pm

giovanna onnis ha scritto:

Anche se era il 40° scrutinio il tuo DS non ha perso colpi e ha agito correttamente.
Meglio così.

sostituzione collega assente scrutini
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione colleghi per ferie
» Ore di sostituzione (collega assente). Come sono retribuite?
» Ore eccedenti per coprire collega assente
» urgentissimo sostituzione collega assente
» Compenso sostituzione docente assente allo scrutinio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: